Makkina lenta, turbo inefficace,sospetto sensore pressione sovralimentazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Makkina lenta, turbo inefficace,sospetto sensore pressione sovralimentazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aleefede, 14 Marzo 2010.

1. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    i casi alle lamelle sono isolati anche sulle e46 io conosco gente che ha più di 250.000km sul groppone e delle lamelle non ne sanno neanche l'esistenza.

2. aleefede

aleefede Collaudatore

263
    50
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    le lamelle servono, danno +potenza quando si chiudono...normalmente sono aperte, questo lo ho notato con la telecamera nel motore..

...per il mio problema i tubi sono tutti ok, le guarnizioni anche, è 'attuatore che non varia la sua posizione alla richiesta di potenza, secondo me qualcuno non gli da il consenso o manda alla centralina qualche segnale errato o costante...comunque la macchina arriva a 230km/h, ....per la ripresa va bene solo dopo i 2500-2700giri prima è lenta

3. taurus11

taurus11 Aspirante Pilota

13
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d tpuring
    come hai risolto alla fine il problema?

4. daniele milanese

daniele milanese Kartista

97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    Salve an he io ho più o meno lo stesso problema , mi di i come lo hai risolto , hai cambiato il sensore di sovralimentazione sito nel collettore di aspirazione

5. BMW320CASH

BMW320CASH Aspirante Pilota

1
    0
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    320 bmw
    io le ho tolte... 1 oretta di lavoro passione e ho pulito l egr nn si sa mai....

6. Plin

Plin Kartista

166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Ragazzi ho lo stesso problema, mi è stato anche sostituito l'attuatore poche settimane fa ma ad oggi mi si ripresenta il problema della mancata ripresa ai bassi (quindi l'auto scala) e consumo attorno ai 14Km/l. Come si può risolvere? dalla diagnosi bosh risultata difettoso l'attuatore e sostituendolo l'auto girava bene con ottima ripresa ai bassi ad ogni marcia. Oggi tutto da capo auto pigra e zero ripresa.

7. Plin

Plin Kartista

166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
    Ragazzi io ho un problema simile, l'atttuatore non funzionava correttamente e me l'hanno sostituito, l'auto appena accesa per qualche km funziona bene poi secondo me dopo varie discese e non accelerazioni (dove viene usato parecchio freno motore) il turbo lavora bene solo sopra i 2000 giri. Dalla diagnosi risulta attuatore con malfunzionamento e pressione turbo errata o qualcosa del genere. Vorrei capire cosa fa il sensore di pressione e se può essere il responsabile, chi mi illumina??

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    fai una diagnosi

9. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    2 su 2 l'attuatore non ci credo... forse qualche tubetto rotto...

10. Plin

Plin Kartista

166
    1
    24 Marzo 2015
    Reputazione:
    58
    BMW serie 3
  11. Raff99

Raff99 Aspirante Pilota

2
    1
    28 Maggio 2023
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e90
    Ciao ragazzi,ho da un paio di mesi lo stesso problema alla mia 320d e90..come avete risolto? Pulito il collettore e sostituito i sensori,revisionato il turbo,sostituito debimetro ma niente..l'auto cammina,arriva anche sopra i 200 km/h ma senza pressione turbo,non mi dà nemmeno nessun errore in diagnosi..grazie a chi mi riuscirà a dare un aiuto

12. wewwo

wewwo

24.572
    4.119
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Raff99 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

13. Bmw_X3_F25

Bmw_X3_F25 Kartista

64
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Cioé l’ attuatore non varia posizione alla richiesta di potenza ma la macchina arriva a 230km/h? Cosa succede alla posizione dell’ attuatore dopo i 2500-2700 giri, varia o no?

Sopratutto, alla fine hai risolto?

14. Bmw_X3_F25

Bmw_X3_F25 Kartista

64
    2
    7 Agosto 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Io sto avendo dei problemi, la macchina sembra “ovattata”.

Ho notato che mentre da sempre il cilindro dell’ attuatore della turbina a macchina spenta stava tutto verso il motore, adesso sta verso la carrozzeria (posizione opposta, verso la vaschetta del liquido dei tergicristalli). Sembra come invertito qualcosa (il connettore che lo alimenta penso sia obbligato e comunque si accenderebbe qualche spia spero).

Quando accendo si sposta verso il motore per rimettersi subito verso la carrozzeria (video); il tutto dopo la sostituzione di radiatore egr, valvola egr, debimetro e tubo depressione egr a seguito di un richiamo in bmw.

Vi viene in mente qualche collegamento tra le due cose. Mi fa strano che proprio dopo qualche migliaio di km da questo intervento ho questa situazione. In diagnosi zero errori, ma la sensazione rimane e la posizione è senza ombra di dubbio diversa; sembra erogare potenza diversamente quando con tutti questi componenti nuovi dovrebbe andare anche meglio.
    IMG_6019.jpeg IMG_5959.png

Files Allegati:

Condividi questa Pagina