Additivi Gasolio. Sono utili? Consigli per la preparazione. | Pagina 224 | BMWpassion forum e blog
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Additivi Gasolio. Sono utili? Consigli per la preparazione.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da thewizard, 13 Settembre 2019.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Un lampeggiante da trattore sulla capotta? :mrgreen:
    Se ascolti il motore te ne accorgi eccome
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.993
    2.062
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Hai ragione, davo per scontato che si trattasse di una BMW...
    Non avevo letto che il buon @Tuckleberry.357 ha una Skoda.
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.957
    1.329
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Beh,qui parliamo al 99% di BMW,potrebbe sfuggire nelle letture il "particolare" sul questionare di altre vetture/marchi diversi.
     
  4. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.547
    1.841
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    433.941.916
    118D F40
    I vantaggi di essere vecchio e sordo... Non senti i rumori molesti :cool:
     
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  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Non è molesto, solo cupo e dato che ti interessa tira l’orecchio, fai caso al consumo istantaneo molto più alto e capirai se sta rigenerando. Questo ovviamente marciando piano, a velocità elevate o da autostrada non si nota
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ecco, nel mio caso rigenera solo mentre mi trovo in statale o superstrada, in settima o ottava marcia, consumi identici e rumore idem, me ne accorgo solo perchè lo strumento OBD mi avvisa che lo scarico ha una temperatura compresa tra 550 a 620° :mrgreen:
     
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  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.407
    1.397
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Non è tanto facile tirare l’orecchio se si hanno problemi di udito tanto da utilizzare un apparecchio acustico.
     
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  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.547
    1.841
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    433.941.916
    118D F40
    Sotto i 10khz sento poco e i suoni che sento sopra i 10khz sono solo di fantasia ...](*,)](*,)
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.269
    13.419
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dovrebbe rigenerare ovunque, anche tra un semaforo e l'altro.
    Perché non dai un'occhiata con bimmerlink?
     
  10. Alexander_1992

    Alexander_1992 Kartista

    186
    17
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    52.421.805
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    Torno a chiedere aiuto a voi, è da una settimana che cerco sto benedetto 2-EHN senza risultati.

    Da quel che ho letto nella guida si può tranquillamente sostituire con WD40, ma se volessi mettere solo Olio 2T Marino e Acetone può andar bene comunque?

    Dato che manca un componente (in questo caso 2-EHN) raddoppio le doli dell'olio e dell'acetone a quanto?

    Ed infine, consigliate di immetterlo prima del cambio filtro gasolio o dopo?
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.222
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    E niente... sta storia dei 1000 giri mi è rimasta qua :confused2
     
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  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.957
    1.329
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Qui: https://www.ebay.it/itm/205352324875

    WD40 non è assolutamente la stessa cosa,anzi,prodotto totalmente diverso ( e non nato per questo uso) e non supplisce a quel che fa invece il 2-EHN...leggiti bene il thread.

    Per uso continuativo,è tutto nel primo post.
     
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  13. Alexander_1992

    Alexander_1992 Kartista

    186
    17
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    52.421.805
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    Ok, cercavo quello HYDRA dato che si consigliava quello.

    Per quanto riguarda il “quando” prima o dopo il cambio filtro gasolio?
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.594
    11.053
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, ma indipendentemente dalla marca di auto resta il dubbio dei 1000 giri come ha evidenziato il buon @german.
    Infatti, nella vettura di mia moglie, una Renault, me ne accogo quando rigenera da fermo in quanto sale il numero dei giri e si attesta sui 1000 rpm, appunto, oltre a cambiare rumore.
    Mentre se si è in movimento, me ne posso accorgere se si viaggia intorno ai 90 km/h (in più di 200k km di percorrenza, ho capito quali "segnali ascoltare), mentre a velocità maggiori è impossibile...almeno per me.
    Ecco, esattamente come per me. ;)
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2025 alle 23:54
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  15. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.547
    1.841
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    433.941.916
    118D F40
    Con la vecchia euro 4 lo sentivo in accelerazione specie con marce basse se si superavano i 2000giri sentivo un
    rumore metallico tipo battito in testa
    Con questa non sono riuscito ad associare nulla alle rigenerazioni. Forse in autostrada a velocità costante un aumento dei consumi ma non sono sicuro. Poi ora sono tornato ad hvo puro e quindi ha cambiato un po' rumore. Vedremo
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.923
    3.031
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Con i finestrini chiusi è quasi impossibile sentire acusticamente le rigenerazioni
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    io viaggio a finestrini chiusi praticamente sempre, ma l'orecchio allenato sente anche i passeri sull'albero lontano :mrgreen:, figuriamoci le rigenerazioni che provengono da vicino
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.993
    2.062
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ah, ma allora avevo detto bene qualche post fà, che quando mia moglie aveva la Ford Focus 1.6 tdci, la rigenerazione da ferma aumentava leggermente i giri salendo a circa 1000 rpm.
     
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  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.957
    1.329
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    I prodotti by Hydra non si trovano più per l' Italia,non spediscono più dall' UK verso ITA...quello che ti ho consigliato è IDENTICO,fidati.

    Filtro:
    non preoccupartene,a meno chè sei prossimo al cambio dato dai km già fatti col vecchio.
     
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  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.407
    830
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Mi sono spiegato male, non è che rigenera solo su statali perchè rifiuta di farlo in città, ma semplicemente perchè utilizzo l'auto in città solo 10% o meno, quindi statisticamente le rigenerazioni capitano sempre fuori città :lol:

    Che poi non è proprio il massimo a volte, perchè in statale capitano spesso discese più o meno pronunciate e lunghe, con relativo rilascio dell'acceleratore ed interruzione della rigenerazione, quindi non è che a 110 Km/h è sempre meglio, paradossalmente a volte va meglio in città, almeno lì il gas si preme sempre, a meno di semafori
     

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