Oggi inizia ufficialmente l’attesa, prossimi giorni conoscerò la tempistica di consegna. Intanto leggo i vs post che mi permettono di scoprire cose su questa splendida auto.
Colore Frozen Pure Grey con cerchi da 19 ed interni in sensatec cognac, tetto apribile drive assistant,cruise start&stop,vetri posteriori scuri,volante riscaldato. Se ben ricordo sono questi.
Ero molto combattuto, X1 plug-in, XC60..omai atteso il restyling…sono poi stato a un passo dalla Q6 etron che però non riuscivo ad allestire bene e con batteria long range. Spero il piacere di guida della i4 sia maggiore del rimpianto della comodità del SUV, che in versione coupe’ non mi ha mai convinto del tutto ma normale sempre piaciuto. Sarà un NLT.
L'XC60 non l'ho mai guidata, la X1 sì.... io mio pensiero sarà di parte ma non capisco come uno possa valutare x1 e i4... è come dire honil dubbio se mettere una patata o una spremuta d'arancia Comunque tra i SUV la X1 ha una buona guidabilità, tra le migliori che abbia (purtroppo) mai guidato e resta accettabile anche guidandola sulle curve... ma la i4 è altra cosa!!! La tua non so se ha assetto adattivo M, potrebbe essere molto diversa dalla mia... PS: poi non capisco sta cosa dei SUV comodi... a me fanno venire il mal di schiena e devi arrampicarti per entrare (e son alto 1,85...) e sulle curve lasciamo perdere, quasi tutti coricano e sono ciondoloni (la x1 non ciondolona, ma corica...), non proprio il mio discorso di comodità!
Ho scelto la versione Msport, e’ un auto aziendale avevo libera scelta su alcuni marchi, purtroppo Porsche esclusa..avrei optato per la Macan. Ho un XC40 plug-in da quasi 4 anni e ci ho percorso 90k km, la guida è divertente come la precedente serie 1? No assolutamente…ma in questi anni ho apprezzato l’ abitabilità, i sedili sono super comodi, in auto sali e scendi senza alcuna fatica, il cofano è lungo il giusto, il parabrezza regala un ottima vista e la guida alta a me piace ma la seduta non è comunque da furgone, lunga 4.4 metri, in città nessuna difficoltà di parcheggio, dossi buche…voragini milanesi digeriti senza alcun problema..il marciapiede non è mai un pericolo, rampe con pendenza importante, anche in sterrato, prestazioni non sportive ma essendo plug-in ha spunto elettrico di 80cv e scatta benissimo , di cv ne ha più di 200 e lo 0 -100 lo risolve velocemente ed ha un ottima tenuta di strada , in autostrada è super comoda e silenziosa , chi siede dietro sta estremamente comodo e con tanto spazio oltre a godere dell altezza del tetto che è’ anche apribile e panoramico, bagagliaio ottimo se poi abbatti i sedili vai in modalità trasloco senza particolari vincoli del lunotto . Tutto vero che se le dai fastidio in curva si corica e non l ideale per guida sportiva, sterzo diretto sta su un atro pianeta ma se in casa e’ l unica auto il SUV non mi dispiace. X1 esteticamente non mi finisce di piacere X3 era fuori portata, Audi e Volvo ed altri con modelli in via di restyling, Tesla model Y non mi ha convinto ed anche lei a breve verrà aggiornata, ho avuto occasione di provare un paio di volte i4 edrive40 base, non era in cima alla lista ma mi ha convinto per la prontezza e morbidezza dell erogazione, handling di guida ottimo, giusto spazio al posto guida e sospensioni confortevoli, esteticamente molto bella, so di rinunciare a cose che apprezzo del SUV ma le esigenze familiari sono cambiate e volevamo un auto un po’ più sportiva, non estrema ma gran turismo, sarà la giusta scelta? Non so ma vi aggiornerò nel tempo.
Pensavo l ordine di una elettrica venisse gestito razzomissile invece ordine di fine novembre sta ancora in attesa di produzione. Colleghi che hanno ordinato in quel periodo ritireranno x1/x2 a giorni. Insomma l attesa continua. Consegna indicativa meta’ Giugno.
Probabilmente deriva dall'lCI appena uscito... io il pre restyling ordinato a marzo, previsione consegna luglio, arrivato a fine maggio (fin troppo presto!!!)
Dici?…mi pare sia cambiate pochissimo…e ormai son passati forse 8 o 9 mesi dalla presentazione, con la sete di immatricolazione di veicoli a basse emissioni pensavo fossero più rapidi, magari hanno qualche rottura di stock dei componenti serie4.
Non è questione del quanto siano cambiate, ma che tanti all'avvicinarsi al restyling aspettano l'uscita per ordinare e poi tanto ordini insieme. La produzione del restyling è solo da luglio 2024, gli ordini aperti da prima... magari devono smaltire un po' di coda... la serie 4 gc non fa numeri immensi, quindi produzioni ridotte quindi basta poco perché si allunghi la coda
Perché?? Se hai il telaio, capisco, viene assegnato all'inizio del processo produttivo, ma se ti hanno dato il numero di targa non significa che l'hanno già immatricolata? In tal caso, perché non consegnartela??? A me qua qualquadra non cosa... O ci son problemi da sistemare tra concessionaria e compagnia di leasing/NLT se coinvolta?
Se hai già la targa vuol dire tutto pronto, perché spostata a luglio? Qualche richiamo ed intervento straordinario?
Chissà..magari la data cambierà ancora mi viene da pensare ottimizzano i trasporti con le bisarche e gli conviene slittare di qualche settimana/ mese e poi magari e’ lento il processo della carta per ricaricare ed il pack per la consegna o semplicemente l ispettore per la riconsegna dell altra o la società che consegna ha l agenda piena, me ne vengono in mente tante.
Se hai la targa è già nel piazzale della concessionara, a meno che non si parli di acquisto in leasing/NLT con compagnie nazionali che centralizzano l'approvvigionamento e poi la consegnano al cliente finale. Resta il fatto che una volta targata e immatricolata, qualcuno ci sta pagando le tasse sopra (bollo... anche se per ora le elettriche hanno esenzione per 5 anni minimo) e la macchina si sta ufficialmente deprezzando giorno dopo giorno. Due click, e in due/tre giorni te la spediscono a casa. Letteralmente, un quarto d'ora, e puoi farlo tranquillamente anche tu cliente finale fino a un anno dopo l'acquisto per avere i vantaggi degli sconti sul canone come auto nuova, se parliamo del BMW Charging. Stica, da qui a luglio? 3 mesi full? Ca...o di agenda c'ha???
E’ un NLT, quando ho smarrito la carta carburante ci ha messo un mese e mezzo ad arrivare, mi metto in poltrona e aspetto pazientemente, arriverà.