BMW Serie 1 F20/F21 - HELP! Piccolo rumore dopo 50/60 km sotto al lato guida | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 HELP! Piccolo rumore dopo 50/60 km sotto al lato guida

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da grdmucc, 29 Aprile 2021.

  1. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    976
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ciao ragazzi domanda, voi a quanti km avete cambiato i famosi tiranti?
    Altra domanda, non ho ben capito come faccio a vedere che tipo rack sterzo ho. Premetto che ho un cambio manuale.
    @nldp
     
  2. AleG91

    AleG91 Kartista

    191
    92
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Sostituiti a circa 100k km, ma il rumore era presente da almeno 30k prima.
    Se non ricordo male controllai a vista il tipo montato sull’auto.
     
  3. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    976
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Purtroppo non riesco a trovare nessuno che abbia un ponte libero..
    Qualcuno ha i codici o link dei tiranti di lemforder? Perché da quelli del bollettino non mi sembrano compatibili. Così in caso so già dove reperirli.
     
  4. VittorioDall

    VittorioDall Aspirante Pilota

    12
    8
    14 Novembre 2023
    Feltre
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    F20 lci2 120d Msport 2017
    Ciao, ti metto il link dei tiranti Lemforder che ho comprato io: https://www.auto-doc.it/lemforder/7448604

    Dovresti controllare se quelli che hai ora hanno la scritta CRT per capire se sono effettivamente quello il problema.
    Per farlo io ho alzato l'auto con il crik, poi devi togliere il pannello sotto e smontare la cuffia del tirante
     
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  5. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Grazie mille. Purtroppo non ho un punto comodo per farlo o crick di cui mi fidi per infilarmi sotto ma vedo cosa riesco a combinare.
    Una volta sostituiti vanno rifatti gli angoli immagino
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.785
    2.450
    29 Ottobre 2017
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    736.929.326
    Auto a pedali
    Infatti, sotto l'auto alzata solo con il crick è sempre meglio evitare di mettersi

    Sempre utilizzare dei cavalletti per stabilizzare l'auto e lavorarci sotto in modo sicuro
     
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  7. VittorioDall

    VittorioDall Aspirante Pilota

    12
    8
    14 Novembre 2023
    Feltre
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    F20 lci2 120d Msport 2017
    Si beh certo, anche io li avevo messi due cavalletti

    Si per fare un bel lavoro vanno rifatti gli angoli

    Comunque se il rumore che senti si presenta solo quando l'auto si scalda (in estate particolarmente o dopo aver fatto tanta strada) allora sono i tiranti il problema
     
  8. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    976
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    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    In realtà anche appena presa dal box. Ha iniziato ieri sera. Però avendo praticamente la macchina rigida (assetto, biellette mayle hd e antirollio maggiorate) penso siano consono. Infatti lo fa a basse velocità. E quando vuole lui. Quindi o ho una bielletta che per sfortuna ha preso gioco e va stretta (ma nei cambi di direzione bruschi la macchina non si comporta in maniera strana). O molto probabilmente sono i famosi tiranti.
    Tutto in concomitanza ad un sintomo del pedale della frizione più morbido (o così mi sembra) ma probabilmente aprirò un thread giusto per avere due info.
     

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