BMW Serie 1 F40 - Avviso Batteria telecomando scarica | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Avviso Batteria telecomando scarica

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mario-mario, 28 Dicembre 2023.

1. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

952
    408
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Parrebbe però un po' assurdo che tutte le batterie Duracell sono state conservate male, mentre tutte le batterie Varta sono state conservate bene.

Questo ovviamente se prendiamo per vera la tesi che nessuna batterie Duracell funzioni con i telecomandi BMW, mentre tutte quelle Varta si.

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.762
    2.439
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Però, ed è questione nota a molti, ci sono batterie di buona qualità e batterie di qualità mediocre e sono riconoscibili in base alla marca, e non mi meraviglierei se Varta, Duracell e Energizer (le marche citate nella discussione) avessero specifiche di conservazione dverse oltre che tecniche di produzione diverse che richiedono appunto regole di conservazione adeguate

https://en.wikipedia.org/wiki/Lithium_metal_battery

Guardacaso, si tratta di batterie al litio metallico (diverso dagli Ioni di Litio) ed il litio (metallo alcalino) è molto reattivo con l'ossigeno e l'umidità, perciò basta davvero poco per rovinare un lotto di produzione (milioni di batterie) solo per conservazione non adeguata

3. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

952
    408
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Sarebbe strano però che Duracell porti sul mercato "milioni di batterie" difettose per "conservazione non adeguata" e che queste risultino difettose con i telecomandi BMW.

Sono il primo a dire che la propria esperienza personale non faccia in alcun caso statistica, ma tra telecomandi auto, una ventina di orologi al quarzo di mia moglie e altri oggetti sono pieno di batterie (Renata, Varta, Energizer, Duracell, AmazonBasics, Warriors, quest'ultima non ho idea di cosa sia) a casa aquistate tutte su amazon.

Non ricorso, negli ultimi 10 anni, di aver trovato una singola batteria difettosa. Mi capita di usare anche batterie ormai scadute da uno o due anni o con confezione aperta che funzionano. Ma come detto, la mia esperienza personale non fa statistica.

20250506_152134.jpg

4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.762
    2.439
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    La logistica delle batterie, come di tanti altri prodotti di grande consumo, non è fatta solo dallo specifico produttore ma anche da numerosi altri "attori" del mercato globale (magazzini, scali aeroportuali e navali, autotrasportatori, etc)

Non mi dilungo sull'argomento logistica perchè parlarne in una discussione come questa risulterebbe tedioso, oltre che inutile a capire quale sia il nocciolo del problema oggetto della discussione

Come dicevo, non mi dilungo ma mi basta un dubbio: siamo sicuri che tra i vari "attori" logistici, tutti abbiano gli stessi standard di qualità per gestire l'immagazzinamento delle batterie?

Io non non sono per niente sicuro che sia così

Per quanto riguarda la presente discussione, la parte mia la considero conclusa, non essendoci altre considerazion da fare oltre a quelle già esposte

A JackyXXX piace questo elemento.
  5. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

952
    408
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Visto che questi aspetti logistici impattano tutti i produttori, mi sembrerebbe strano che:

1 - le batterie Duracell siano le sole ad essere difettose
    2 - che le batterie in generale non siano progettate per sopportare un minimo e con ampi margini le condizioni a cui i produttori sanno con certezza che le batterie verranno sottoposte.

Capisco la singola batterie difettosa, capisco un lotto cospicuo difettoso, ma un intero marchio difettoso non è plausibile.

Condividi questa Pagina