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Quale consigliate tra questi 2 oli?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da robertoallora1, 2 Maggio 2025 alle 15:07.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.032
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Vedi, Carissimo @Fede84 , con me non si finisce mai d'imparare... o no?! :haha
     
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  2. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.590
    1.423
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Era esattamente quello che pensavo mentre scrivevo la risposta!
    :drinking:
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.578
    11.032
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :lilangel::kiss:haha
     
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  4. robertoallora1

    robertoallora1 Aspirante Pilota

    10
    1
    Venerdì
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 120D
    Considera che ho escluso AGR, downpipe 200 celle, filtro aria a pannello sprinter filter ed ho aggiunto il convogliatore dell'aria. Non so con quale STAGE classificarlo, presuppongo Stage 1, corretto?
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.397
    1.391
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se hai eliminato il fap per un downpipe sportivo si può già definire uno stage 2.
     
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  6. robertoallora1

    robertoallora1 Aspirante Pilota

    10
    1
    Venerdì
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 120D
    quindi in base a quello che hai scritto in precedenza posso seriamente pensare di mettere il 5w40, corretto?
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.397
    1.391
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Quindi vuoi una benedizione per metterti l'animo in pace e mettere quell'olio che oramai ti sei messo in testa...allora mettilo pure se vuoi. Hai appena 7 cv in più da uno stage 1 dato dal defap. Secondo me non è necessario nella tua situazione. Ciò non significa che è da sconsigliare, ci mancherebbe...
    Poi se:
    allora potrebbe cambiare il discorso.
     
  8. robertoallora1

    robertoallora1 Aspirante Pilota

    10
    1
    Venerdì
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 120D
    Ma no, non è questione che me lo sono messo in testa o devo andare in pista..purtroppo ogni volta non si può far una domanda da "ignorante" che si vien presi in giro con ste battutine.

    La mia domanda era molto semplice "dato che lo consigliano in molti, compresi preparatori dopo aver defappato", poi mettici che su internet si trovano sempre risposte discordanti ho pensato forse erroneamente di chiedere a chi come me possiede lo stesso motore.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.754
    2.436
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    La tua domanda è stata semplice, confermo

    Ma il problema nella fattispecie (ed è purtroppo frequente) è che alle prime risposte (anch'esse semplici) l'OP insiste nel riproporre la domanda e dubbi vari come se volesse a tutti i costi sostenere una sua tesi in contrasto con le risposte, e questo non appare gradevole (se l'OP ha già una sua idea ed ha fatto una domanda, perchè insiste?)
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Avendo rimosso il DPF, vanno benissimo entrambi. Le specifiche sono le medesime così come il grado di protezione.

    La sostanziale differenza è nei residui ma, nel tuo caso, non avendo più il DPF, non ti interessano in modo significativo.

    Io personalmente, comunque, metterei il LL-04.
     

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