BMW Serie 3 G20 - Configuratore BMW Serie 3 G20/21 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Configuratore BMW Serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da RossoCorsa, 18 Novembre 2018.

1. alanford69

alanford69 Aspirante Pilota

41
    4
    17 Dicembre 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLC Coupé
    Peccato… erano molto belli!

2. alanford69

41
    4
    17 Dicembre 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLC Coupé
    Buonasera, un dubbio: se scelgo i cerchi 995M ma non voglio i pneumatici runflat devo scegliere l'opzione "con pneumatici sportivi"? Vedo che costano sensibilmente di più ma vorrei essere sicuro sulla scelta giusta per privilegiare la silenziosità e il comfort di marcia. Grazie per ogni indicazione!

3. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

558
    192
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    I pneumatici sportivi solitamente non sono runflat quindi 99% è così.
    Comunque quando ti fai fare l'offerta dal venditore in ultima pagina ci sono i modelli di gomme che vengono montate con i cerchi scelti quindi vedi subito quali ti arrivano

4. alanford69

41
    4
    17 Dicembre 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLC Coupé
    è un auto aziendale quindi devo ordinare tramite un portale e devo scegliere, come da configuratore, tra 995M Jet Black 1HG oppure 1HK.
    Poi mi arriverà la proposta di ordine ma volevo già fare la richiesta in modo corretto. Grazie comunque!

5. alanford69

41
    4
    17 Dicembre 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLC Coupé
    Ho letto un altro thread, relativo a un quesito simile, dove @KillerKhan spiegava che la versione del cerchio che monta pneumatici sportivi è “forgiata” mentre quella fornita con i runflat è “fusa” da cui il costo notevolmente inferiore. Che voi sappiate c’è la stessa differenza tra i due codici disponibili per i 995M jet black? Grazie.. sto cercando di capire.

6. Synoshi

Synoshi Aspirante Pilota

9
    2
    25 Aprile 2025
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ciao ragazzi, ;)
    considerando che è passato un bel po' di tempo dall'ultima configurazione vi chiedo qualche consiglio e chiarimento riguardo alcuni allestimenti e opzioni che ho trovato nel nuovo configuratore bmw.

Partiamo dai fondamentali:
    Modello e motorizzazione: Serie 3 Touring 320d Xdrive

- Versioni: MSport o Msport PRO?
    Da quello che mi sembra di capire la differenza è per la maggior parte estetica corretto? (calandra, fari, dettagli interni ecc)....
    L'Msport PRO ha inoltre in più impianto frenante maggiorato con pinze colorate. Secondo voi vale la pena?

- Interni: che materiali consigliate per gli interni? Ogni versione di base propone la Stoffa ma vedo che c'è opzione Sensatec (sintetico immagino) e Pelle. Il Sensatec è meno delicato della pelle? Ma come durata nel tempo come regge?

- Optional e pacchetti: Dal configuratore sembra che si possano inserire gli optional anche singolarmente, avete consigli su dei "must have"? Convengono i pacchetti?
    Sicuramente metterò i vetri oscurati posteriori e lunotto + l'isolamento acustico e probabilmente le sospensioni adattive. Forse gancio traino...

- Ruote: ultima cosa pneumatici sportivi o no? che cambia?

Grazie per il vostro contributo!
    Un saluto
    Matteo

7. NeuroMax

NeuroMax Aspirante Pilota

3
    3
    14 Aprile 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    330d
    ciao,
    io ho fresche ore e ore di tempo su quel configuratore, l’ordine l’ho fatto ad inizio aprile.

Per me irrinunciabili sono stati:
    pacchetto msport
    pacchetto comfort
    cerchi jet black da 19 (stanno troppo bene con lo skyscraper grey)
    vetri oscurati
    sospensioni adattive
    driving assistant (versione base)

Avrei scelto in più un rivestimento per i sedili diverso da quello base in tessuto, il driving assistant plus, il cruise control con radar e forse anche il pacchetto msport pro, ma alla fine la 320d xdrive sarebbe venuta come la 330d e sinceramente ho preferito Il motore

ciao

A Synoshi piace questo elemento.
  8. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.673
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    In felice attesa di una 330e Hybrid Edition, quindi, gli optionals non erano modificabili per me, ma un bel po' di ore le ho passate sul Configuratore prima di firmare.

M Sport Pro costa circa 2500 euro in più dell'M Sport, se le differenze estetiche non ti 'pesano' e sei disposto a rinunciare ai freni maggiorati, lascia stare, altrimenti aggiungi solo quest'ultimi a 720 euro (io li avrei preferiti rispetto al tetto panoramico, ad esempio).

Sì, il Sensatec è meno delicato della pelle e tutto sommato regge meglio il tempo, tuttavia, al tatto è peggiore, mentre non entro nel tema percezione delle temperature...

Ok vetri oscurati e maggiorati per l'isolamento acustico.
    Pacchetto comfort (1450 €) consigliato, l'Innovation (3050 €) dipende molto da te, cioè, quanto sei 'nerd' (passami il termine) con l'assistenza alla guida. Il Parking assistant e il Cruise control con freno ci sono già dalla versione base e forse ti possono bastare, altrimenti aggiungi il Driving Assistant a 950 €.

Ruote: da quanto ho capito la differenza è tra Runflat, o pneumatici sportivi.

Ah, l'upgrade dell'impianto sonoro base preferisco farlo privatamente.

9. Synoshi

Synoshi Aspirante Pilota

9
    2
    25 Aprile 2025
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Alla fine ho fatto un preordine post test drive (che mi ha convinto e non poco) inserendo Msport PRO e lasciando il Sensatec, la stoffa stile alcantara provato nella macchina test è carino ma sembra molto piu delicato ed impegnativo da pulire.
    Per quanto riguarda i pacchetti l'innovation l'ho lasciato perdere subito, non amo in auto la troppa tecnologia. Quello che invece mi pareva comodo è il Comfort Access solo con pacchetto Comfort e il cruise adattivo.

Non ho capito però una cosa, l' ACC Active cruise control è un optional singolo a parte che è possibile inserire, pero nel riepilogo degli optional è presente il "Cruise control con funzione freno" e sinceramente non capisco la differenza tra le due cose... sapete darmi questa info?

Grazie

10. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.673
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Bella M Sport Pro, non ti deluderà esteticamente, inoltre, fari led adattivi e freni migliori.

L'Active Cruise Control con funzione freno, come avevo scritto, è compreso già nella versione base, l'upgrade è passare alla versione radar con funzione Stop&Go per € 670,00 e queste peculiarità: "Controlla l'arresto e la ripartenza nel traffico lento. La funzione Stop&Go è attiva nell'intervallo tra 30 e 160 km/h. La funzione integrata Speed Limit Assist incorpora i limiti di velocità nel Cruise Control".

11. Synoshi

Synoshi Aspirante Pilota

9
    2
    25 Aprile 2025
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Perche il venditore mi ha detto che non era incluso di base il Cruise Control adattivo, che era fornibile a parte. Ma forse si è confuso…

A me basterebbe il classico che talvolta uso in autostrada che mantenga la velocita e la moduli in base alle auto che si trova davanti…

12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.250
    13.405
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Hai un po' di confusione: il cruise classico, di serie con la versione base, con funzione freno è quello che imposti e si ferma solo se freni o lo disinsersci, frena lui in discesa per non superare la velocità impostata.
    Come già scritto prima, se vuoi che si adatti al traffico, le auto che ti precedono, devi prendere l'optional, il cruise adattivo a 670 euro.

13. Synoshi

Synoshi Aspirante Pilota

9
    2
    25 Aprile 2025
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ecco di questo volevo accertarmi, grazie

Condividi questa Pagina