Buongiorno, sono possessore di un 120D B47 con 125.000km circa. Dovrei effettuare il tagliando ed avendo escluso DPF ed Agr, quale olio mi consigliate tra questi 2 e per quale motivo?
L' olio lubrifica il motore....che richiede x tipo di peculiarità,la rimozione del DPF nulla c' entra.
Io che ho poca fantasia e ancora meno competenze metto l'olio con le specifiche originariamente previste per il mio motore, se ancora le trovo. Nello specifico, per l'N62, LL-01. Con buona pace dell'LL-04. Fai le tue ricerche per il tuo e decidi. La macchina, il motore, i soldi per l'olio e le eventuali riparazioni sono i tuoi.
Quindi procedere con l'X-Clean Gen2 LL-04. Corretto? Perché fino all'ultimo tagliando ho utilizzato il 5w30 dell'X-Clean+. Poi da quando ho rimosso il dpf e l'agr mi hanno consigliato di passare al 5w40 senza però specificarmi quale.
Mah, a Roma non capisco il senso di passare dal W30 al W40, sul B47 è prescritto LL-04 e non starei a guardare altro
Ok, per la dicitura LL-04 d'accordo. Per la gradazione rimarresti sul 5w30 avendo rimosso il fap? Che ne so, dicono che una volta rimosso queste cose consigliato di passare ad un olio con gradazione più alta. Ho 229cv dopo questi lavori.
Domanda da ignorante. Come mai tutti quelli che hanno un minimo di "preparazione" mettono il 5w40? In giro su internet si legge che anche molti preparatori consigliano il 5w40.