Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. Fawbio

Fawbio Aspirante Pilota

6
    1
    16 Gennaio 2025
    Piazza Armerina
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Mi cospargo il capo di cenere allora, visto che stiamo spaccando il capello in 4.

Il motore all'apertura presentava delle problematiche che hanno reso più economicamente opportuno acquistarne un altro piuttosto che rifarlo. Per maggiori dettagli posso chiedere al meccanico una perizia giurata e la posto qui.
    Tuttavia, dubito fortemente, nonostante sia un ignorante in materia, che la genetica del mio fermo veicolo inerisca specificatamente sul senso della mia domanda. Non vi è corrispondenza tra il chiesto e il pronunciato, e ciò di per sé rende perniciosa la discussione, specialmente se posta con puntiglio e zelo inappropriato come mi sta sembrando a me.

Tornando a noi, specifico per la maggiore comprensione della domanda/richiesta di aiuto a esperti di motoristica e di italiano.

Ho acquistato un motore nuovo, prima di installarlo sul veicolo in mio possesso riteniamo opportuno (io e il mio meccanico, capre entrambi evidentemente) sostituire il gruppo delle tre diverse catene.

Non essendo (né io, né il su citato meccanico) esperti in materia motoristica, qualcuno avrebbe un'indicazione su quale kit acquistare (anche sul sito autodoc, dove se ne trovano un'infinità) considerato che a quanto mi è sembrato capire esistono degli aggiornamenti del pezzo in questione messi in commercio nel corso degli anni? o qualcuno ha un link diretto a questo fantomatico pezzo?

E a questo punto domando anche, per pura curiosità personale, il fatto che stia cambiando motore invece di stare rigenerando quello vecchio, influisce sul senso della mia domanda????

Immagino proprio di no.... ma attendo soprattutto chi è stato così preciso nel passato a volermi dare un chiarimento illuminante...

2. Fawbio

Fawbio Aspirante Pilota

6
    1
    16 Gennaio 2025
    Piazza Armerina
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    non saprei, era bloccato il sensore e non ho avuto modo di accorgermene. o forse si è spaccato un manicotto d'improvviso...boh!!!!! ormai il danno è fatto e quindi mezza pena. sistemiamo tutto e si riparte, spero...

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.627
    21.818
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Senza alcun dubbio troverai risposte in questo forum continuando a porti così

4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.696
    2.432
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    Neppure io ho capito molto il senso di questa frase, per me "motore da buttare" significa che non si può recuperare, magari per gravi rotture al blocco oppure agli organi interni

Prego? :confused2

Su questo forum, si parla in modo semplice e senza troppi giri di parole, così ci si capisce subito (vedi sopra)

5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.235
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il forum è un ambiente di scambio informazioni, chi risponde lo fa senza scopi particolari e l'unico ritorno che può avere, oltre alla soddisfazione di aver aiutato qualcuno, è soddisfare la curiosità e/o acquisire nuove informazioni ...
    Il motore da buttare per sovratemperatura suscita curiosità.
    Le risposte soddisfacenti e strettamente inerenti alle domande poste si ottengono da ChatGPT (con beneficio di inventario sulla qualità) o da canali che fanno questi servizi per lucro (officine).
    La perizia giurata potrebbe servirti dopo che apri il motore acquistato per cambiare le catene o se dopo averlo montato non funziona come ti aspetti.

Condividi questa Pagina