Ciao, ho ordinato il centrale della Ragazzon libero e sto aspettando che arrivi per montarlo, ma la scimmia per il terminale bussa forte. Non sono un grande fan delle due uscite stile 140i, preferisco molto le due uscite vicine sulla sinistra come hanno le 120/125 e il fatto che abbia la valvola è proprio quello che cerco. Da qui una grande domanda: riuscirei a reperire il silenziatore usato di una 120i con valvola ed attuatore compresi, ma a livello di cablaggio non ho idea se sia già di default il connettore che arriva lì. Ho controllato su hubauer-shop e il cablaggio posteriore in questa immagine risulta avere lo stesso codice tra 118i e 120i (61 12 9 386 928) Qualcuno si è già cimentato in questa impresa? E secondo voi bisognerà codificare qualcosa? Grazie e non mi sembra di aver trovato nulla di così specifico sul forum
Se sulla tua hai già la valvola, allora sei a posto. Non c'è da codificare nulla. Se non ce l'hai, non è che ce la puoi mettere perché è una programmazione della centralina
Il 18i dell'F20 la valvola sul terminale di scarico non la ha, sono quasi certo Forse nel ha una nel tratto intermedio, quella che si apre all'accensione per circa 1-2 minuti credo per accelerare il riscaldamento del catalizzatore Se non c'è la valvola sul terminale e si vuole avere il doppio terminale, basta bloccare la valvola in apertura, il rumore sarebbe sempre lo stesso ma non è mai fastidioso
La 118i, come anche riportato da Winterdog, non ha la valvola sul terminale Se la volessi sempre aperta nessun problema, ma io voglio appunto far si che si comporti come sul 120/125i che si apra in determinate condizioni o in base alla mappa
Volere non equivale a potere, in questo caso, a meno di spendere diverso denaro per rifare la gestione elettronica della tua auto
Senz'altro, volevo raccogliere il feedback di qualcuno che si era già cimentato in questa modifica/retrofit
Non credo sia retrofittabile, visti gli impatti (ed i costi), per quello nessuno ha risposto con proposte e soluzioni pratiche