BMW Serie 1 F20/F21 - Valvola scarico originale su 118i | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Valvola scarico originale su 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da SRT_88, 1 Maggio 2025 alle 16:47.

  1. SRT_88

    SRT_88 Aspirante Pilota

    10
    3
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    Ciao, ho ordinato il centrale della Ragazzon libero e sto aspettando che arrivi per montarlo, ma la scimmia per il terminale bussa forte.
    Non sono un grande fan delle due uscite stile 140i, preferisco molto le due uscite vicine sulla sinistra come hanno le 120/125 e il fatto che abbia la valvola è proprio quello che cerco.
    Da qui una grande domanda: riuscirei a reperire il silenziatore usato di una 120i con valvola ed attuatore compresi, ma a livello di cablaggio non ho idea se sia già di default il connettore che arriva lì. Ho controllato su hubauer-shop e il cablaggio posteriore in questa immagine risulta avere lo stesso codice tra 118i e 120i (61 12 9 386 928) Cablaggio_post_F20.JPG
    Qualcuno si è già cimentato in questa impresa? E secondo voi bisognerà codificare qualcosa?
    Grazie e non mi sembra di aver trovato nulla di così specifico sul forum
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se sulla tua hai già la valvola, allora sei a posto.
    Non c'è da codificare nulla.
    Se non ce l'hai, non è che ce la puoi mettere perché è una programmazione della centralina
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2025 alle 09:44
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  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.732
    2.435
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Il 18i dell'F20 la valvola sul terminale di scarico non la ha, sono quasi certo

    Forse nel ha una nel tratto intermedio, quella che si apre all'accensione per circa 1-2 minuti credo per accelerare il riscaldamento del catalizzatore

    Se non c'è la valvola sul terminale e si vuole avere il doppio terminale, basta bloccare la valvola in apertura, il rumore sarebbe sempre lo stesso ma non è mai fastidioso
     
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  4. SRT_88

    SRT_88 Aspirante Pilota

    10
    3
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    La 118i, come anche riportato da Winterdog, non ha la valvola sul terminale

    Se la volessi sempre aperta nessun problema, ma io voglio appunto far si che si comporti come sul 120/125i che si apra in determinate condizioni o in base alla mappa
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.732
    2.435
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Volere non equivale a potere, in questo caso, a meno di spendere diverso denaro per rifare la gestione elettronica della tua auto
     
  6. SRT_88

    SRT_88 Aspirante Pilota

    10
    3
    19 Gennaio 2025
    Varese
    Reputazione:
    0
    BMW F20 118i
    Senz'altro, volevo raccogliere il feedback di qualcuno che si era già cimentato in questa modifica/retrofit ;)
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.732
    2.435
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    730.000.000
    Auto a pedali
    Non credo sia retrofittabile, visti gli impatti (ed i costi), per quello nessuno ha risposto con proposte e soluzioni pratiche
     

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