il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog

il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da PuccioE39, 1 Settembre 2019.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Comunque, svalutazione o rivalutazione, io non li spenderei mai per una X1.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    diciamo che c’è solo una cosa che non si è granché rivalutata :lol:
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    550e con o senza pacchetto M ?
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2025 alle 21:32
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.794
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Anche facendo l'inverso, i 50.000 euro attuali sono i vecchi 66 milioni di lire del 2002, non li spenderei mai per una X1, tra l'altro rispetto alla X3 mi sembra di aver letto che ha diversa trazione integrale, più economica e cambio automatico Aisin contro lo ZF dell'X3
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ti consiglierei di provarla. L’Aisin 8 marce va davvero bene e l’integrale xDrive per quanto semplificata in realtà non è molto diversa dalla mia xDrive perché l’era dei torsen meccanici non esiste più e grazie all’elettronica sono diventate estremamente performanti.

    Ribadisco, prima di sottovalutare la X1 provatela.

    66 milioni nel 2002 erano sufficienti per una 330d 184cv che se ci pensi oggi, mamma mia ecc ecc, ma alla fine…
     
    A beppe1974, beckervdo e spadiz piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel 2004 una 116i 115cv partiva (nuda come un verme, cerchi tolla, cambio manuale 5 marce) da 23.700 eur (fonte listino BMW da BMWpress).
    Nel 2025 una 116i 122cv parte da 35.160 eur (con un allestimento piu' ricco).
     
  7. cortomuso

    cortomuso Kartista

    119
    59
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    65.483.024
    420d xDrive F36
    Che alla fine significa un aumento annuo del 2% circa.
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.233
    13.399
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E per una A4 TDI con qualche optional non "pesante" in quegli anni si stava sui 35.000-36.000 ... 70.000.000 milioni.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Beh io vedo le 520d nuove a 98-105mila in “offerta” e mi chiedo se chi le compra sta bene.
     
    A cbr, beppe1974, beckervdo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.794
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    100K, però diesel per risparmiare, magari la duemila che non beve troppo :) il mondo è variegato
     
    A who83 e cbr piace questo messaggio.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente. Ma detto cosi non fa molto scandalo. Quindi non va bene.
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2025 alle 13:59
    A cortomuso piace questo elemento.
  12. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.093
    438
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    193.653.706
    X1 U11
    La X1 U11 monta il doppia frizione 7 marce magna (ex getrag), che a mio parere non va affatto male.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Grazie per la precisazione, io in realtà l’ho avuta una volta come sostitutiva ma non ricordavo con esattezza se fossero 7 o 8. Anche perché usandola sempre in D…
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.733
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    È perfettamente in linea con l’indice di rivalutazione secondo ISTAT.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah non lo dire a me :biggrin:
     
  16. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.740
    5.274
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo.
    E la cosa "buffa" è che fra 520d xDrive vs 540d xDrive (G60) c'è un delta di prezzo di listino di "appena" 4.200 €.
    Per quel delta di prezzo così esiguo, personalmente, non ci penserei nemmeno una frazione di secondo ad andare direttamente sul 3.0 6L diesel B57, considerando anche che la 540d oltre alla "classica variante EU" da 303 cv allo stesso prezzo, solo in Italia, viene proposta anche in "variante anti-superbollo" da 183 Kw.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina