Ci sono i ricambi elencati sopra, basta trovare chi te li installa se il concessionario non lo vuole fare
Cmq in BMW la misererabilità regna sovrana . Il tutto per risparmiare 3€ di modulo dati...al pari dei 2 € al costo della luce bauletto.Per poi scoprire che hai i sedili con dentro le resistenze per scaldarli e relativo cablaggio già montate ma non è abilitata la funzione.
...chi te li installa.... senza andare a inficiare la garanzia! sono auto con meno di 6 mesi di vita quindi deve essere comunque un centro assistenza BMW un installatore esterno si trova, ma in caso di problemi?? domani vado a parlare con un centro assistenza qui di roma, mi porto qualche stampa dei ns post con codici e foto e sento che mi dicono
volendo poi si potrebbe rinunciare a cambiare la presa usb attuale; sarebbe forse anche più semplice e meglio anche come utilizzo che la presa usb predisposta per i dati fosse nel porta oggetti dove terrei un HD solido.
a parte i discorsi di economia di scala e risparmio nella installazione o meno di un componente su x mila auto, non credo che il "modulo dati" se è questo a cui ti riferisci (61115A68F99) costi 3€ Al pubblico, con tutti i ricarichi possibili, costa 49€, quinid il costo in fabbrica non può scendere da 49 a 3 Stesso discorso per il "blocco usb" con doppia funzione (84105A57B32) si trova intorno a 50€, anche qui da 50 a 3 ho dei dubbi...... per la luce del cassettino sono stra/super/iper/mega d'accordo qui siamo veramente su 2/3€ di costo, ma forse anche meno, visto che quelle aliexpress, addirittura con sensore di movimento, si prendono anche a meno di 1€ infatti ne ho prese 2 e devo decidere quale mettere per i sedili riscaldati non saprei cosa dirti, sulla 25E special edition funzionano
La predisposizione per i sedili riscaldabili faceva parte di un pacchetto comunque a pagamento. Mentre la funzionalità si poteva acquistare anche in un secondo momento. Almeno due anni fa era così..
Ciao , lavoro proprio nella componentistica elettronica anche per il mondo automotive (quel che resta) e i miei end customer sono proprio Bmw/Vw/stellantis tramite i costruttori di componentistica elettronica come Valeo/continental/lear/Aptive (che tra l'altro fa il modulino con le 2 porte usb bmw)....ti garantisco che quell'oggetto non supera i 3. Nello specifico la sola porta USB 3.0 type C che è il componente che costa di più su quella schedina costa attorno agli 0,15€....si ho scritto bene...15 centesimi di €....si vero ...ce ne sono 2. la lampadina led con batteria, regolatore tensione , regolatore di carica , porta USB per la carica e sensore movimento costruttivamente costa molto di più del modulo usb Tra l'altro riflettevo sul fatto che se le porte USB sono solo ricarica di fatto carplay/android auto funzionano solo in modalità wireless e che quindi anche i vari carlink kit via USB per avere youtube e varie app free via caprlay/android auto non possono funzionare. Bella limitazione!!!
cmq qualcosa non mi torna , stamattina ho sganciato bluetooth e wifi all'iphone ed infilato il cavo di ricarica. E' partito carplay , quindi i dati da quella porta girano non solo l'alimentazione.
Ciao a tutti Come vi avevo scritto sono passato nel centro assistenza e ricambi bmw qui a roma, vicino a me Mi hanno confermato che i codici dei ricambi sono giusti MA...... il mio telaio non prevede il.montaggio di questi pezzi in postvendita Ovvero, sono giusti ma non possiamo metterli. Bmw non li ha previsti come componenti per la mia auto. Quindi, almeno per me, l.ipotesi di cambiare le usb sotto il bracciolo e l.interfaccia dietro il cassettino si chiude qui. Farli montare al di fuori della rete bmw, rischiando di perdere la garanzia, no grazie. Mi dispiace non avervi portato una risposta positiva alla ns richiesta
Buongiorno a tutti, X1 Xdrive 23I MSport Plus ritirata ad inizio Gennaio 2025 per la quale confermo l'impossibilità di utilizzare chiavetta USB per ascoltare musica in quanto tutte e 4 le prese USB-C sono predisposte solo ed esclusivamente per la ricarica. Scelta incomprensibile da parte di BMW così come tutti i particolari upgradati in peggio sulla versione U11 rispetto alla mia precedente F48. Aldilà del disappunto per la mancanza di poter ascoltare musica da chiavetta e per evitare di intasare la memoria del cellulare con i files musicali, ho risolto momentaneamente con questo dispositivo da inserire nella presa 12Volt e che funziona molto bene al modico costo di 19 Euro... LENCENT Trasmettitore FM Bluetooth per Auto Radio Adattatori Vivavoce Car Kit MP3 Audio Lettore Caricabatterie Auto con 2 Porte USB (5V/2.4A & 1A) : Amazon.it: Elettronica
Dopo tre giorni in assistenza è stata approvata la sostituzione(in garanzia) della centralina che controlla le prese usb per far si che oltre a vedere le pendrive leggano anche il loro contenuto. Oltre a quello sono stati fatti diversi aggiornamenti che dovrebbero aver risolto alcuni problemi. Ad esempio i fari adesso lavorano molto meglio rispetto a prima. Molto più reattivi e ora "vedo" veramante come lavorano i fari adattivi...prima erano molto lenti e pasticciavano parecchio nell accendersi e spegnersi. Problema riavvii sistema: fatto aggiornamento e ora tengo sotto controllo. Allarme guasto adblue: anche qui fatto aggiornamento come anche per la radio che perdeva le stazioni da un momento all altro(scomparivano tutte dalla lista) e anche la realtà aumentata del navigatore che dopo un pò che la si usa smetteva di visualizzare in quel modo.Segnalato anche il problema del dimmer display. Non ricordo il nome della centralina che andrà sostituita, ma il consulente mi dice che è una di quelle primarie e decisamente molto importanti del sistema. Attendo il 21 maggio per la sostituzione e poi sarò più preciso sul lavoro svolto (lavoro che ha bisogno di due giorni di fermo macchina).