BMW Serie 3 G20 - La mia BMW M340d xDrive Touring | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 La mia BMW M340d xDrive Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Mark340d, 14 Novembre 2020.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    La sensazione è una cosa, la prestazione è un'altra, 6.5" sullo 0-200 sono una vita (lo è già 1" sullo 0-100), quindi credo che il confronto sia inclemente. A me su autobahn è capitato, ma non eravamo ai bassi e sono andato via come il vento ;)
     
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  2. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Beh certo, se quel motore lo fai cantare… fa paura!
    Imparagonabili le prestazioni pure!
     
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  3. masma777

    masma777 Aspirante Pilota

    11
    1
    21 Gennaio 2024
    perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d G21
    una curiosità: ma quando togli i controlli e vuoi controsterzare, non ti taglia un po'? oppure fa come una M3 .. per intenderci. Grazie
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.566
    11.017
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Fa come una M3, se togli tutto. Tutti i controlli, intendo.
    Dovrebbe avere ancora il DTC, credo...
    Chiediamolo direttamente a lu:
    Marcooooooooooooo!!!! Dove sei?! :haha @Mark340d
     
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  5. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.741
    5.274
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Puoi "parzializzare" o disattivare al 100% i controlli:

    - Con pressione breve sul tasto dedicato viene limitato il DSC e viene attivato il DTC ("modalità" Traction).
    - Con pressione prolungata sul tasto dedicato i controlli vengono esclusi al 100% (DSC Off).

    Ciò detto le logiche dei controlli elettronici delle MPerformance (M340 i/d) sono le stesse delle "normali" serie 3 G2x, però con la differenza meccanica e con il plus che sulle M340 i/d è presente di serie il differenziale posteriore autobloccante M
    (Non più disponibile nemmeno come optional sulle "normali" 3er G2x LCI, mentre sulle G2x pre-LCI era un optional disponibile per le sole 330 i/d).

    Le M "vere e proprie" (M3 G8x) hanno invece logiche dei controlli elettronici totalmente differenti: con l'M Dynamic Mode (MDM) ad esempio l'M Traction Control può essere settato su ben 10 diversi livelli.

    Altra differenza meccanica è che le M340 i/d xDrive utilizzano lo stesso ripartitore di coppia delle 3er G2x xDrive (ATC13-1).
    Mentre le M3 G8x (mxDrive) utilizzano il ripartitore di coppia ATC13-2:
    Con la possibilità a controlli elettronici 100% Off (DSC Off) di inserire, oltre a 4wd e 4wd Sport, anche la modalità 2wd: la frizione multidisco posta all'interno del ripartitore di coppia è completamente (e costantemente) aperta e la trazione è solo posteriore al fine di favorire i drift.

    Buona serata
     
    A Carlo Brogi, ste0108, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

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