BMW X1 U11 - X1 ibrido 25e consumi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 X1 ibrido 25e consumi

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Nibbles, 23 Aprile 2025.

1. Nibbles

Nibbles Kartista

134
    17
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    29.431
    BMW 320d Touring Xdrive MSport (F31)
    Mi puoi motivare la tua osservazione? Nel senso che, io vado a lavorare tutti i giorni nello stesso posto e non sposto più la macchina, quindi ho circa 50km tra andata e ritorno tutti i giorni. Quindi potrei viaggiare tranquillamente in elettrico e spendere meno rispetto al litro di benzina. Nel momento in cui faccio viaggi di più km allora sfrutterei tutte e due le tecnologie e per questo vorrei capire quanti km/LT fa la macchina in questa modalita

2. Spiderman75

Spiderman75 Aspirante Pilota

32
    6
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Primi 10K Km com la 25e, consumo medio a benzina circa 13,2 km\l

3. Nibbles

Nibbles Kartista

134
    17
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    29.431
    Il mio utilizzo è prevalentemente urbano/extraurbano con velocità che si aggirano attorno agli 80/90km/h e una guida tranquilla. Percorso casa lavoro-lavoro casa con una decina di km extra non tutte le sere per recuperare le figlie nei vari sport. Weekend circa 120/150km sempre stessa tipologia di percorsi. Autostrada quasi assente nei miei percorsi tranne qualche trasferta sportiva.
    Metro di paragone Serie 3 320xd 190cv con la quale percorro 16km/LT di media. Consumerei di più o di meno complessivamente? tenendo conto che la serie 3 la tengo in quali tratti stradali potrebbe essere migliore? Credo autostrada a questo punto

4. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

345
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Quello che voglio dire è che una plug in con motore termico turbo non consuma poco, e quindi a te che sei attento al consumo e che utilizzeresti per la maggior parte del tempo l'elettrico non consiglierei di prendere un veicolo che pesa 2000 kg e che in elettrico si porta dietro tutto il peso del termico e della sua trasmissione, o che in benzina si porta dietro le batterie e il motore elettrico. Sommando tutto il consumo è alto. Un diesel o un mild hybrid consumano molto meno. Quindi il plug in è per chi non si pone il tuo problema e maggior ragione un plug in con 250 cv. E' proprio un errore o di obiettivo che ti prefiggi o di ragionamento per raggiungerlo.

5. Nibbles

Nibbles Kartista

134
    17
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    29.431
    Grazie mille della tua osservazione.

A AmdBlu piace questo elemento.
  6. mvmv

mvmv Kartista

149
    62
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Ciao @Nibbles io ho la 30e, non ho una risposta per la tua domanda in quanto il mio utilizzo è molto diverso dal tuo (o piccoli spostamenti in città in elettrico oppure lunghe percorrenze in autostrada in modalità "mantenimento carica"), ma mi associo al commento di AmdBlu.
    In autostrada a 135 Km/h il consumo indicato è di circa 13 km/l (ma io non mi fido mai di quanto indica il display) se attivi la modalità "mantenimento carica", che è la modalità più assimilabile al comportamento di una macchina full hybrid, ovvero consuma e rigenera per mantenere lo stesso livello di carica della batteria.
    Qualsiasi motore/i stia usando la macchina si porta dietro il peso dell'altro motore + serbatoio/batteria, un modo tutt'altro che efficiente di viaggiare.
    Io ho preso la plug in obbligato dalla policy aziendale (l'alternativa era 100% elettrica) e ne apprezzo l'elasticità e silenziosità quando viaggia in elettrico unitamente alla sicurezza di poter fare rifornimento dove voglio in pochi minuti durante le percorrenze autostradali, per non parlare della spinta impressionante quelle 2-3 volte che affondi davvero l'acceleratore. Ma se l'obiettivo di prendere una plug in è risparmiare sul consumo rispetto a una macchina diesel mi sa che sei fuori strada.

A AmdBlu e Nibbles piace questo messaggio.
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stesse identiche considerazioni che farei io.

A Nibbles piace questo elemento.

Condividi questa Pagina