Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia X1 18d Xdrive - 2017, stavo pensando e valutando il passaggio a serie 3 touring, volumi di carico simili, un po’ più lunga e un po’ più bassina ovviamente ma chiaramente con motore e cambio di un altro livello. Valutavo la versione 3 touring 20d con Xdrive. Mi farebbe piacere avere qualche vostro consiglio anche da chi magari la possiede per valutare questo salto e non rimanere in X1. Grazie Matteo
La mia touring è la F31 TP quindi la serie precedente, la x1 in firma la utilizza mia moglie, sono due vetture molto diverse con pregi e difetti, e credo sia ampiamente intuibile pur senza guidarle, sebbene a volte il sedile basso della touring possa dare fastidio a salire e scendere, come guida non farei mai cambio con x1, che comunque essendo più alta non mi dispiace come posizione di guida, scomodità dei sedili a parte, ma sicuramente c’è chi non farebbe il cambio inverso. Se posso permettermi, ti consiglio di provarla
Guarda i sedili della X1 li trovo scomodi anche io, sono in questi giorni in Toscana e mi son fatto 4 ore di viaggio non proprio comodamente, la guida alta è un plus nulla da dire e anche l’altezza della vettura, pochi pensieri quando si va su sterrato o in mezzo a qualche prato, infatti la cosa che mi procura più dubbi è proprio l’altezza da terra della macchina (non variabile nemmeno con gli assetti disponibili)
Con la touring dal 2014 ho fatto tutti gli anni gli sterrati sardi senza problemi, è bassa ma basta sapere quanto
Ciao, io ho avuto 4 serie 3 e ti posso dire che per me con la G21 siamo arrivati allo stato dell’arte. Personalmente ne sono stra-contento, consumi prestazioni cambio silenziosità interni, se tornassi indietro la riprenderei senza dubbi. Quindi per me è un si! La macchina poi è evidentemente più bassa di una X1 ma non è che raschi ad ogni buca, devi solo fare attenzione magari a parcheggiare quando arrivi sopra ai cordoli, nulla più.
Quello che pensavo, con X1 ho preso il brutto vizio di arrivare comodo nei parcheggi perché tanto non tocca mai i cordoli. Sabato la andrò a provare per toccare con mano… farò a breve una discussione a parte per quanto riguarda le configurazioni ma tu come l’hai presa?
La mia è una MSport del 2021, mild hybrid, no xdrive, gli optional principali sono le pinze freno maggiorate, cerchi da 19, serbatoio maggiorato, fari bi-led cornering, comfort access, antifurto più altre cose minori. Vedrai che ti troverai bene!