Non è propriamente così semplice. Ma sè il lavoro viene svolto da chi lo fà spesso ed ha molta esperienza, è sicuramente più agevole e semplice.
Più che altro,avrei valutato un impianto aftermarket dedicato a Bmw,e paragonato i prezzi,visto che l’HK dicono che non sia il top.
Sulla E84 avevo il H/K ( se ricordo bene lo pagai come optional 1.200 euro) ed andava da dio….questo lo ho comprato in U/K ed e’ specifico x la g01 Lci …con nav prof !
Poi onestamente non avevo voglia di fare adattamenti interni…con possibilità’ di mettere qualcosa che potesse sembrare posticcio !
Su F31 feci montare un kit Gladen dedicato a Bmw,abbinato ad un amplificatore Mosconi.Qualità del suono e potenza ottimi,e lavoro fatto con moltissima cura.Spesi 1500 euro nel 2016,ora non ricordo l’HK per X3 cosa costava.Se sei in zona Bergamo,puoi passare da Sound Folies per un preventivo.
Io non sono molto d’accordo nel modificare un auto….una cosa è mettere un optional Made in bmw …tipo cerchio da 20, dasch cam orig e aggiungere un altro optional certificato dalla casa tipo K/H e un altro mettere altro…nel primo caso in un eventuale permuta/vendita si recupera qualcosa …ne
Nel WEB c'è molta carne al fuoco... Devo ammettere che sono un pochino timoroso ed anch'io temo i riflessi o eventuali danni dovuti ad un montaggio disattento o ordinario.
Sono d’ accordo con te x questo alla fine ho preferito l H/K va tutto nei alloggiamenti già in essere vanno solo sostituti i tappi…dove presenti ( esempio nei montanti ) le casse vanno semplicemente sostituite… va solo collegato poi il tutto e il gioco e’ fatto …1.000 in totale senza alterare nulla
Non ho mai sentito una serie X con un impianto H/K, dici che c'è molta differenza ?? Lo zio di mia moglie ha l'impianto Bose di serie nella sua AR Giulia e secondo me fà alquanto cagare, meglio il mio attuale.
Sicuramente …l audio base di tutte le bmw fa pena…infatti ci sono 2 tipi di optional …il multi amplificato che è una via di mezzo ( e già “- musica cambia ) lo avevo sulla F48…e l H/K che avevo sulla E84 ed era uno spettacolo. Sulle bmw ( lo ho letto su una rivista specializzata U.S.A) dopo il covid x mancanza di componenti mettevano un H/K depotenziato di poco superiore ai 400 W…invece dei 560 originali…infatti parecchi clienti americani si sono lamentati…e dopo la crisi dei chip hanno rimesso quello da 560. X le XG01 e G02 L i sono tutti da 560 !