Ciao a tutti, sarei interessato all'ibrido e25 e chiedo ai possessori di questo modello quanti km si riescono a fare in modalità solo elettrica e quanti in modalità mista. Se si usa solo il termico quanto consuma? Grazie
Ciao, ho percorso circa 4500 km e per quanto riguarda la mia esperienza, autostrada e strada normale, faccio con la carica elettrica circa 66km e in combinata spuntando mantieni la carica circa 16km/lt.
Scusa se ne approfitto, ma ti chiedo se hai tempo di elencarmi le varie modalità di guida dell’ibrido. hai acquistato l’xline special edition?
Ciao, no, ho la Xline 25e non special edition. Le modalità sono: Personal mode Sport mode Efficent mode e se acquisti BMW Digital Premium Expressive mode Digital Art Mode Relax mode Silent mode Le prime tre sono quelle, a mio parere, più interessanti e con modifiche reali alla guida. Li trovi nel manuale.
Dipende dalla regione se non sbaglio, io con la 30e pago 198€ di bollo. Comunque c'era un topic con i consumi, dove io e un altro ragazzo abbiamo fatto un grafico per 10 mesi tenendo tutto abbastanza dettagliato, adesso te lo linko qui, dagli una lettura sono 2 paginette praticamente. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/log-consumi-x1-30e.392541/page-2#post-8806808 Se ti servono altre info chiedi pure
Grazie mille per il link. Mi sembri ben ferrato sull'argomento. Hai mai fatto delle prove consumando tutto un pieno di benzina senza star li a decidere uso solo elettrico/benzina e vedere quanti km/lt fai con un pieno? Dove abiti? Pianura, collina, montagna? Viaggiando solo in elettrico, la macchina è lenta o ha una buona andatura? Noti differenza di km con una carica tra estate e inverno? Grazie
Allora, sinceramente è difficile usare solo benzina perché Comunque anche a batteria scarica un po’ frenando si ricarica, quindi spesso ti trovi a poter fare 200/300 metri elettrici e il motore si spegne. Abito in pianura, vicino Milano. Solo elettrico ha un bello spunto, la mia è la 30e, ma Comunque penso che anche la 25 si difenda bene. Raramente premo l’acceleratore tanto da far accendere il motore a benzina in ripartenza. Km di autonomia in inverno calano abbastanza rispetto all’estate, diciamo che il riscaldamento è quello che ciuccia più batteria. In estate ho provato ad avere 85/88 km con batteria carica, in inverno sono sceso a 55km. Molto importante se la carichi a casa, impostare l’orario di partenza alla mattina per farla climatizzare prima di partire, riducendo il consumo di batteria.
Grazie per tutte queste risposte, forse la prima domanda l’ho posta male. Io ti chiedevo, usando sia batteria che termico senza decidere a priori con cosa andare. Con un pieno quanti km fai?
Ciao, ho una 25e: con 1 solo pieno di benzina e corrente (circa 70-80 ad andature moderate) fai fra 550 e 650 km, tanto dipende da quanto la macchina recupera la corrente che "privilegia" di solito nella modalita personal ed efficient. In sport invece usa entrambi i motori per cui consumi "contemporaneamente" benzina e corrente. L'ideale sarebbe di ricaricare di notte ogni giorno la batteria, così da "non" usare la benzina ed allora l'autonomia cambia di parecchio.
Quanti litri tiene il serbatoio? La mia idea è di caricare alla notte x avere sempre piena la batteria e di giorno queo 50/60km che faccio farli in batteria, ma volevo capire usando tutte e due le tecnologie quanti km/LT escono
Io mediamente arrivo a rabboccare attorno ai 45 litri, quando vedo una autonomia residua fra 50 e 100 km - solo benzina. 50-60 km d'estate sono fattibile, d'inverno dipemnde dalla temperatura e da quante volte spegni/riaccendi la macchina (per cui deve tornare a riscaldare l'abitacolo e consuma abbastanza in questa fase).
io ho una plug in 25e dal 2023 ed ho percorso 38000 km. ormai ho acquisito una certa esperienza e ti posso garantire che il consumo dipende molto dalle strade urbane ed extraurbane. premetto che non la carico mai al 100% per preservare quanto più a lungo le batterie, tanto è vero che ho impostato la ricarica fino al 90%. Ho notato che se vivi in un paese collinare come me per via delle salite e discese riesco a fare mediamente 35 km. però se invece percorri strade pianeggianti o strade extraurbane riesco a superare tranquillamente gli 80 km. in altre parole non essendo un'elettrica pura non ha la guida one pedal e quindi non riesce a recuperare tutta l'energia dalla frenata rigenerativa, però se percorri quotidianamente strade extraurbane riesci ad ottenere risultati ottimi in termini di percorrenza. Per quanto riguarda i consumi sono decisamente buoni e te lo posso assicurare. per la ricarica uso la normale presa a shuco e la faccio prevalentemente di notte impostandola a 6 ampere che è il minimo, ma volendo si può aumentare il tiraggio. Concludo dicendo che è un'auto a 2 facce, nel senso che se portata a velocità di codice è molto confortevole soprattutto in elettrico, ma se dovessi schiacciare sul pedale toglietevi davanti. Ah dimenticavo che solo le plug in e le elettriche hanno la possibilità di climatizzare l'auto da remoto ed è un cosa fantastica.
Quando parli di 35 e 80 km parli di puramente elettrico, vero? Cosa intendi per consumi buoni? Non ho ancora trovato nessuno che mi indica una media km/lt con un utilizzo benzina/elettrico. Del tipo, faccio un pieno, lo esaurisco tutto guidando normalmente con una modalità che lascia decidere alla macchina cosa usare, benzina, elettrico o tutti e due. Rifaccio il pieno e vedo quanti km/lt riesco a fare e ci vanno aggiunti i kw caricati. Questo mi serve per capire rispetto al mio serie 3 20xd da 190cv se consuma di più o meno. Devo capire se mi conviene o se è meglio rimanere nel diesel
Ciao se la tua idea è questa forse stai sbagliando a prendere una plug in. Io con la 30e da quando l'ho comprata ho fatto 18000 km senza quasi mai scegliere una modalità ma lasciandola libera, e ho una media di 13,7 km/l.