Ho provato a seguire anche questo video, ma non c'è verso: lo s&s si disattiva in automatico solo nella modalità sport, e il tasto per agire manualmente non compare da nessuna parte in nessuna modalità...
Buonasera, sono andato in BMW e mi hanno confermato che sulla X2 Xdrive 20D 163 cv, come la mia, lo start e stop non si può escludere
Per le vetture tipo la 18d è possibile farlo come indicato... Per le vetture mild hybrid non è possibile in nessun modo (esempio 20d) Eccola differenza di software, la differenza la fa la parte ibrida
Capisco perfettamente, se sulla versione Elettrica questo non sia possibile. Ma sul modello 2.0d che se non erro, sia solo diesel e di elettrico non abbia nulla. La cosa mi sembra strana. A meno che la 2.0d sia ibrida, ma non mi sembra. Sia la BMW X2 sDrive20d che la BMW X2 xDrive20d. Non hanno nulla di elettrico. Tranne la batteria.
Errato! La 20d è mild hybrid, è lo stesso motore endotemico della 18d con un motore elettrico da 13cv sul cambio...uguale per la 20xd Per le versioni a benzina non so di preciso, bisognerebbe informarsi. La differenza tra 18d e 20d è proporio la parte elettrica da 48v (cioè il motorino sul cambio da 13cv). E questo fa anche la differenza per lo s&s
Ahh, ecco quindi spiegato l'arcano del perchè in alcune si disattiva ed in altre no ...maledetto mild hybrid, oltre a non servire a nulla (IMHO) pure lo S&S obbligatorio
la spiegazione mi era stata data dal venditore il quale aveva candidamente detto che se dovevo prendere la 20d potevo prendere la 18d che cambiava di molto poco...poi per esigenza serviva quattro per cui scelta obbligata. avendola avuta in prova un pomeriggio la 18d e quello successivo la 20d mi ero accorto della differenza dello s&s e mi è stato spiegato....non sono un amante del sistema, lo ritengo inutile Ora lo riporto a voi...sono 150cv vs 163cv, la differenza è solo elettrica, considerate anche il peso superiore del sistema e delle batterie per cui nella pratica la differenza è minima e se guardate i dati di accellerazione lo confermano...parliamo di 0,4 secondi di differenza, non essendo io pilota non l'ho percepito cosi bene
Anche mia moglie la voleva 4WD e quindi siamo cascati sul 20d...vabbè, pazienza, me ne farò una ragione sul non poter disattivare lo S&S, tuttavia continuo, forse per ignoranza, a pensare che, unitamente al mild hybrid, sia una emerita presa per i fondelli
x1 23i x-drive quindi hybrid con motore elettrico da 15kw prodotta ad agosto 2024 con id9 e ho lo start-stop disattivabile come nelle foto postate da Franceco22522. Quindi la parte ibrida non è rilevante per non poterlo togliere.
... e allora non se ne esce, alcuni si ed alcuni no, quei matacchioni di crucchi sono inspiegabili, mannaggia loro