Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una informazione. Che incentivi si hanno con la x1 plug in 25e o 30e? Qualcuno ha rottamato l'auto?
Grazie Gigi63. Questo lo so ma rientrano nella fascia 0-20 o su quella 21-60? Sulle schede tecniche per la 25e scrivono co2 da 15 a 21 e per la 30e da 16 a 22. Non capisco a sto punto quale sarebbe l'incentivo in caso di rottamazione. Per questo chiedevo.
Se non ricordo male, dopo aver configurato l'auto nel sommario ti dice le emissioni esatte, che dipendono ad esempio dalle gomme che scegli.
E comunque c'è un tetto al prezzo massimo, no? Mi sembra che nemmeno la 25e sia sotto il tetto senza optional...
Anche io sapevo questa cosa. Chi si può permettere vetture di tale levatura (a livello di costo) può scordarsi qualsivoglia incentivo
Da internet: Per i veicoli plug-in (21-60 g/Km co2): compresi nella fascia di 21-60 g/km CO2, i cittadini potranno ottenere un contributo di 4.000 euro in caso di rottamazione dell’auto vecchia o 2.000 euro senza rottamazione. Il limite massimo di prezzo della vettura dovrà essere di: 45.000 euro+IVA
Lo schema dei contributi previsti nel 2023 è il seguente: 5.000 euro con rottamazione e 3.000 euro senza rottamazione per autoveicoli M1 almeno Euro 6 nella fascia di emissioni 0-20 g/km (auto elettriche). 4.000 euro con rottamazione e 2.000 euro senza rottamazione per autoveicoli M1 almeno Euro 6 nella fascia di emissioni 21-60 g/km (auto ibride plug-in). 2.000 euro solo con rottamazione per autoveicoli M1 almeno Euro 6 nella fascia di emissioni 61-135 g/km (auto full/mild hybrid, benzina, diesel, metano, gpl) [SCONTO ESAURITO]. Non tutte le auto che rientrano nelle fasce previste saranno acquistabili con i contributi perché, come nel 2022, è stato stabilito un tetto massimo di spesa: il prezzo delle auto elettriche e ICE nella fascia 0-20 g/km e 61-135 g/km, risultante dal listino prezzi ufficiale della casa automobilistica produttrice, dev’essere pari o inferiore a 35.000 euro (accessori compresi ma IVA, IPT e messa su strada escluse), quindi circa 42.000 euro; il prezzo delle auto ibride plug-in nella fascia 21-60 g/km, risultante dal listino prezzi ufficiale della casa automobilistica produttrice, dev’essere pari o inferiore a 45.000 euro (accessori compresi ma IVA, IPT e messa su strada escluse), quindi circa 55.000 euro;
Buongiorno a tutti, sto per acquistare una iX1 XLine elettrica al prezzo di listino, esclusi optional, di 46770,01 iva inclusa. Secondo quanto indicato sul Bando il prezzo di listino non dovrebbe superare i 40000. Qualcuno sa se é da indendersi con iva o senza?