La batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marco3172, 13 Novembre 2010.

1. Peter Quercus

Peter Quercus Aspirante Pilota

36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    A me succede la stessa cosa se accendo radio ad auto ferma, due minuti e parte la spia. Ho comprato cavi batteria ma non li ho cambiati, il sensore costava oltre 100€.... Proverò prima i cavi, poi il sensore e alle brutte prendo una batteria originale, anche se stesso amperaggio non la fanno più. Proverò costosissima valeo.

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    se si spegne subito a radio accesa , e motore spento, è la batteria scarica.

3. Peter Quercus

36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Ciao, non si spegne al radio, si accende la spia a ripetizione della batteria.
    Il vecchio proprietario mi aveva detto che era nuova e di non dargli peso e così mi è sembrata ad ispezione visiva.
    Non so se cambiarla e se farlo con una di quelle moderne OMG si chiamano?
    Perforza in BMW per fargli il reset batteria dopo averla cambiata? Perché io ho GPL e non mi confanno neanche entrare in BMW

4. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    può darsi sia la batteria nuova , ma che alternatore non carichi, e quindi si scarica la batteria.
    io l'anno scorso avuto stesso problema, si spegneva navigatore e tutto e spia accesa e orologio si azzerava, cambio batteria , codifico, ma niente sempre stesso problema, poi erano le spazzole dell'alternatore (gruppo regolatore) consumate, e quindi non caricava.
    per quanto riguarda il cambio batteria e tecnologia batteria, devi stare attento, che Bmw ha un suo procedimento.
    se metti la batteria come la originale , sia di dati elettrici, che di tecnologia, devi fare solo la registrazione, e la fa qualsiasi elettrauto.
    se invece cambi o dati batteria o cambi tecnologia batteria, devi fare la codifica, e li o solo Bmw o chi ha programmi di codifica di Bmw , ma stai tranquillo nessun elettrauto.

quindi dovresti capire che batteria è registrata sul tuo sistema informatico della macchina e metterla in regola con quello. non si può mettere Agm se la macchian sa di averne una Normale di batteria

5. Peter Quercus

36
    1
    27 Agosto 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320i 2.2 e46 GPL
    Capisco. Purtroppo ogni volta ch vado da un meccanico mi aggiusta una cosa e sfascia altro.
    Ho fatto fare GPL e montato molloni (dato che c'ero), indovina macchina sbada, ho controllato tutte montate male, oltre a diverse coperture rotte nel bagagliaio,poi + 2iltri in più di olio nel motore + 200/300ml di olio idroguida in più (spegnevo l'auto e sentivo un fischio, era la pompa dell'idroguida!).... Se posso faccio io dei test altrimenti la tengo così, non ho alternativa purtroppo!!!!!!!

6. ggno

ggno Aspirante Pilota

22
    9
    6 Marzo 2025
    Milano
    Reputazione:
    7.197.485
    BMW F20 116i LCI B38
    Io stesso errore, sono stato in bm e mi hanno detto essere il sensore ibs posto sul negativo della batteria (è inglobato nell'intero cavo -).. l'ho ordinato nuovo e a breve lo cambio.. (60 euro contro i 130 più iva di bmw + manodopera..) con l'occasione ho cambiato anche la batteria perchè ho scoperto essere del 2015 (10 anni, per un agm lo considero un discreto fine vita..) con una varta 95ah stesso oem (perchè la 90 non la fanno più, l'ho codificata con bimmerlink, il cambio risulta ok).. appena mi arriva lo cambio e vedo.. ho provato a scollegarlo (il suo negativo e positivo ma ho lo stesso errore, probabilmente va cambiato proprio il cavo togliendo l'ibs per escluderlo del tutto) ma non ci tengo a non averlo, gestisce praticamente tutto e serve.

7. Voltss

Voltss Aspirante Pilota

12
    2
    14 Marzo 2025
    Bellinzona
    Reputazione:
    -10.283.000
    E60 530d
    Come nel mio post verifica la centralina MPM sotto la ruota di scorta

Condividi questa Pagina