Le uniche che abbia visto a 400kW sono quelle di Electrip ad Assago: https://insideevs.it/news/749192/electrip-stazione-ricarica-milano-assago/ Altrimenti ci sono le Free-to-X che forse in qualche stallo arrivano a 400kW, oppure diversi altri gestori ne hanno più di qualcuna a 350kW. I Supercharger di Tesla invece in Italia sono tutti a 250kW, ma negli States ce ne sono già a potenza maggiore, dato che il Cybertruck adotta l'architettura a 800v e può quindi caricare più rapidamente (ma credo anche abbia una batteria più grande).
Basta solo che tu e JP Morgan spieghiate come si vanno a pagare i trilioni di dollari di debito con l’estero. Ma so’ dettagli…
Io non posso spiegare niente ma pare che Trump stia facendo delle cagate per tutti tranne che per te. Tendo a credere più a JPMorgan e a tutti gli altri che a te, mi perdonerai.
ma dicono anche questo: 'Fed verso quattro tagli dei tassi quest'anno con i dazi' - Ultima ora - Ansa.it
Ma non è che JP Morgan dica una cagata. Quella dell'inflazione è certamente una conseguenza. La cagata (o analfabetismo economico) è avere un approccio monodimensionale, cioé valutare solo UN aspetto, che è quello che fai tu. L'inflazione aumenterà pure, ma, se non fai qualcosa, continuerà ad aumentare il debito con l'estero. Come lo paghi? Sai dare una risposta? Un bel po' in basso. Non posso dare target per ovvi motivi. Quello che posso dirti è che in questo momento ho in equity lo 0,1% del mio patrimonio e prevedo di ricomprare a prezzi molto molto più bassi.
Come ho già detto, il capitalismo non l'ho inventato io e soprattutto non ho spinto io per anni gli accordi sul libero scambio (wto e tutto il resto). Che è poi quello che con stile nipponico gli ha detto il Giappone stamattina. Poi a me onestamente frega anche relativamente. Questa è l'esposizione al dollaro E questa agli Stati Uniti Direi che rispetto al classico VWCE ho un po' più diversificazione.
Potresti spiegare a chi è fortemente ignorante in materia (come il sottoscritto), cos'è questa equity?
Aridanghete col capitalismo. Il capitalismo non è un pacchetto unico prendere o lasciare. Gli accordi di libero scambio non possono andare bene a prescindere da tutto. Si fanno accordi di libero scambio e si rispettano finché il tuo vicino non pratica politiche di aggressione commerciale. Ti ho dimostrato che l'UE ha fatto una svalutazione competitiva dell'euro. Nel fact sheet della Casa Bianca c'è scritto questo: Countries including China, Germany, Japan, and South Korea have pursued policies that suppress the domestic consumption power of their own citizens to artificially boost the competitiveness of their export products. Such policies include regressive tax systems, low or unenforced penalties for environmental degradation, and policies intended to suppress worker wages relative to productivity. Che è quello che ho indicato più volte, dati alla mano. Quindi, se vuoi dire che Trump sta facendo una cagata, devi anche dire come risolvi il problema del debito estero. Sarebbe come focalizzarsi solo sul costo di un intervento di manutenzione nel caso la tua casa stesse per crollare, ignorando totalmente il danno della casa crollata. Ok, l'intervento ha un costo, dunque che fai? Niente? Perdonami, ma non posso fare consulenza finanziaria. Non me ne volere.
Ovvio. Ed è quello che ha avviato gli squilibri commerciali all'interno dell'eurozona, corretti con l'austerità nei paesi in deficit. Questa, per esempio, è una svalutazione competitiva del salario A cui si è aggiunta la svalutazione competitiva della valuta (l'euro) Il che equivale a un doppio dazio. E di conseguenza il surplus verso l'estero della Germania è esploso Queste sono manovre scorrette di aggressione commerciale e chi le mette in pratica genera squilibri. Però è Trump lo stronzo se fa manovre correttive degli squilibri generati da altri. Suvvia.
Mi pare che il trucco fosse nel sistema di raffreddamento.. Io non ho social a parte LinkedIn dove non scrivo nulla a parte re-postare i video di mia moglie. Darò una controllata ai collegamenti. Non ne ho tanti per fortuna.
Parlando di salari, direi quotidianamente mi arrivano mail delle agenzia con CV allegati. L'ultima è così articolata: Nicole, 29 anni, italiana, impiegata amministrativa, diplomata, aspettativa salario 1.500 netti Icumba, 48 anni, gambiana, operaia linea assemblaggio, aspettaviva salario 1.400 netti. Sabrina, 56 anni, italiana, diploma linguistico, commerciale estero/Italia, disposta a scendere da 2.000 a 1.800 netti Nikola, 24 anni, origina croata, magazziniere, disponibile a turni, aspettativa salario 1.500 netti Kamer, 26 anni, italoalbanese, developer, aspettativa salario superiore agli attuali 1.400 netti Raul, 34 anni, italiano disegnatore tecnico, aspettativa salario 1.700 netti Bassi? Alti?
Copio e incollo: Uno degli elementi chiave è la Flash charging battery, progettata per sopportare una corrente massima di mille ampere e che significa che può essere caricata a 10 volte la sua capacità totale in un'ora. Per supportare questi carichi ad alto amperaggio, Byd ha sviluppato una nuova generazione di chip al carburo di silicio (Sic), che generano meno calore, resistono a tensioni più elevate rispetto al silicio convenzionale e sono in grado di funzionare anche a 1.500 volt. Inizialmente, la nuova tecnologia di ricarica sarà disponibile sulla berlina Han L e sul suv Tang L, che saranno lanciati in esclusiva sul mercato cinese nei prossimi mesi. Per accelerare l'adozione della sua piattaforma di ricarica ultraveloce, Byd si è impegnata a costruire più di 4.000 stazioni di ricarica in Cina con potenze fino a 1.360 kW. Non preoccuparti troppo. Si limiteranno a dare il tuo nome (e qualche altro dettaglio anagrafico) in pasto ad un motore di ricerca specifico per questo tipo di indagini on line ed attenderanno che il semaforo diventi di qualche colore: se verde tutto ok, se arancio ti chiederanno qualche ragguaglio ed impiegheranno un po' di tempo per ottenere degli approval manuali... se rosso comincia a fare le valigie.