Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.566
    11.016
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sono a 20k dal montaggio delle GY Eagle F1 Asym6. Da un pò di giorni guido sotto la pioggia, incessante dalle mie parti e la tenuta è ancora eccellente. Le F1 sono state sempre ottime gomme da bagnato e anche queste ultime "6" rispettano le caratteristiche di questa gomma ossia tenuta e durata, oltre che performances!=D>=D>:love

Ultima modifica: 31 Marzo 2025
    A SCO e Mvagusta piace questo messaggio.
  2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    appena fatto il cambio............certo che tra le consumate e le nuove ,anche se hanno la patina,si sente subito la difrerenza di frenata,e sopratutto la riduzione di rumore di trascinamento della trazione quattro............detto cio',ho fatto anche gli angoli ma era perfetta già di suo,io sono sempre quello fortuna e con le eccezioni...........gomme 35 esima settimana 2023!!.......alle mie rimostranze mi ha detto che non cambia nulla,profumano di gomma nuova,per la legge potrebbero anche eessere 2021 ecc ecc ecc..........mi son fatto tirare indietro un 50€.........onestamente mi aspettavo delle 2024/2025 .......davvero ho la vita con appuntamenti da incastrare come il tetris , non potevo star li a rifiutarle per pretenderle più fresche...........va cosi..........

A nivola piace questo elemento.
  3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.610
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Ti ha lato-incu :lol:

A Mvagusta piace questo elemento.
  4. Mvagusta

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    per uno che ha già fatto le emorroidi due volte ….non è una novità ….il bello e' che conoscendo la mia proverbiale sfiga sono diventato ossessivo compulsivo nelle scelte,mi studio o almeno cerco di farlo,tutto.......gommista migliore,spendo anche di più ,chiedo anche angoli anteriori e posteriori pagando ovviamente anche se la macchina va bene propio per non perdere tempo.......tutto mi aspettavo da un gommista TOP tranne di raccomandare anche la data di produzione........ma tant'e'.......

5. THOMAS73

17.610
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    allora ci hai preso gusto :haha

A danibt e Mvagusta piace questo messaggio.
  6. Mvagusta

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    vuoi che ti dica che non ha tolto la gommina dei vecchi pesetti e sono qua a spuzzare deca flash??
    o vuoi altri aneddoti della mia vita non inerenti al mondo auto??](*,)](*,)](*,)

e cmq le legge recita cosi......avrei avuto solo discussioni

L’associazione europea dei produttori di pneumatici (ETRTO) ha stabilito che pneumatici conservati seguendo le raccomandazioni UNI 11061 sono da considerarsi pari al nuovo fino a tre anni dalla data di produzione.

7. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.231
    13.398
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il vantaggio di prenderle online è che garantiscono dot freschi, e quando una volta mi è arrivata una delle due coppie vecchia di 2 anni la hanno ritirata senza battere ciglio e sostituita con una coppia con meno di 2 mesi.
    Certo, poi serve il gommista che non mugugni.

8. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.388
    1.389
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Per la legge ma non eventualmente per il cliente. Se poi il conto lo paga la legge...faccia lui...

Quello anche da un gommista meno "TOP"

Non capisco che discussioni ci debbono essere, gomme di due anni fa se le monti lui. Basta mandarle indietro e farsele mandare più fresche (massimo 6 mesi).

Ma tu lo sai dove sono state conservate e come in questi due anni? Oh, magari è stato fatto a regola d'arte.

9. THOMAS73

17.610
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    o scegliere i centri di distribuzione con gommisti convenzionati

10. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.231
    13.398
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Comunque due anni fa per avere un treno di pneumatici da moto che Bridgestone produce solo in Giappone e vengono importati in piccole quantità (quasi introvabili) mi sono accontentato di un dot di quasi due anni prima.
    Andavano bene esattamente come quelle che avevo avuto in primo equipaggiamento con dot analogo.
    Due o tre anni non fanno la differenza, se sono state stoccate male si vede e nel 99.9% dei casi gli stoccaggi sono presso i distributori che le tengono come si deve, non nelle cantine o i giardini dei gommisti.
    Certo, poi anche a me fa piacere montare gomme prodotte 5 o 6 settimane prima, cosa che capita quasi esclusivamente comprandole in internet.

11. Mvagusta

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    molto onestamente non penso che abbiano perdite di prestazioni rispetto ad una gomma più recente …..certo in pratica montavo già da 30k km dot fine 2022 …..credo sia più una questione psicologica eh …..poi noi qua abbiamo “imparato” a leggere le gomme ….ma quanti ne sanno del dot ? …..ho solo imparato che la prossima volta mi raccomanderò anche di quello …..davvero non ho “cazzi” scusate il francesismo di avere discussioni col gommista per una cosa che è anche nel pieno della legalità ….e se anche fosse che domani mattina mi dice “dai ok scusa te le cambio “ vorrebbe dire perdere tempo per tornare ecc ecc …..non c’è l ho il tempo …..:-) …mi viene davvero complicato ….poi po ti dico alla luce che l ho portata da lui più per la geometria e per il fatto che è capace di azzerare lo sterzo elettronico ,che poi alla fine era tutto perfetto ….le avrei cambiate magari nella rete super service dove allo stesso presso ti fanno anche l assicurazione …..ma col senno di poi sono bravi tutti ….

Ultima modifica: 1 Aprile 2025
    A nivola e THOMAS73 piace questo messaggio.
  12. Mvagusta

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ps
    Il treno precedente l avevo cambiato a febbraio 2023 da un gommista che me l aveva consegnata col volante storto dicendomi che lui non aveva il software per fare azzeramento sterzo elettronico !!!…dando la colpa a una botta da marcapiede un po’ pesante dove avevo rovinato ant sinistra di due mesi !!……andato poi da un altro a fare la geometria con le gomme nuove ….e anche questo non era in grado di azzerare lo sterzo …..mentre questo gommista è un manico da questo punto di vista e l avevo trovato dopo un po’ di ricerche in rete per questo ho fatto un po’ di km da casa e sono andato da lui …

pps

La mia compagna è veneta zona Thiene ,grosso gommista di malo ….vado a far invertite le gomme della Stelvio a dicembre,delle quattro stagioni montate da lui ,Stelvio Q4 ,gomme dietro visibilmente più consumate di quelle davanti ….non le voleva girare perché secondo lui la Stelvio
    Q4 tira davanti !!! Li ho fatto il Lombardo antipatico e gli ho detto me le giri lo stesso ….lui ha anche privato a dirmi ti faccio parlare col “nostro meccanico “ perché la Stelvio tira davanti ….gli avevo risposto che non mi interessa metta le più nuove dietro ….morale giusto 15gg fa prende un chiodo in un cantiere e va dallo sesso gommista e gliele cambia ….ad oggi la Stelvio ha le gomme nuove solo davanti ! Non ho obiettato gli ho detto alla donna va bene così …..quindi tenuto conto di quello che c’è in giro in questo campo mi tengo le dot 2023 almeno montate con criterio …..penso lo sappiano anche i sassi che le alfa e le bmw spingono di più ci culo no ? Eppure …
    Non posso passare la vita a polemizzare con tutti i gommisti :-) sostanzialmente uno 100 non l’ho ancora trovato …

13. danibt

3.388
    1.389
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Si certo, non volevo dire che perchè un pò vecchiotte devono andare male però cribbio, è sempre preferibile avere un dot recente per stare più tranquilli.

14. Mvagusta

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    cmq vanno da dio..........belle silenziose..........sarei curioso di provare le continental premium contact 7 .......

PS
    a me cmq la storia della stelvio con le gomme nuove davanti e di due anni dietro su una Q4 sta sul cazzo.........settimana prossima ho in mano la stelvio quasi le faccio girare qua da me

pendin gomme malo.........cosi metto anche il nome di quello che pensa le alfa Q4 tirino davanti......

ma a voi risulta che la mia A5 del 2019 sia torsen e quindi sia 40/60 e non una ultra ??

15. nivola

18.566
    11.016
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Fermo restando quello che si è scritto sopra, dipende sempre da come sono state stoccate. Non è detto che un DOT recente ma stoccato malamente (ed ho fatto la rima baciata :haha) sia migliore di un DOT più agè ma conservato meglio- IMHO.

A SCO e Mvagusta piace questo messaggio.
  16. THOMAS73

17.610
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Manca la rima sulla seconda parte. Dai che puoi migliorare :mrgreen:

17. nivola

18.566
    11.016
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Si può sempre ottimizzare ma ci sarà sempre qualcuno pronto e lesto a frantumare :cool: (ai posteri la scelta di cosa:cool:):mrgreen:

A SCO piace questo elemento.
  18. danibt

3.388
    1.389
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Discorso giustissimo in teoria. Nella pratica però vattela a pesca come sono state stoccate (chi può saperlo, tranne qualche rara eccezione). Da ciò ne deriva che è sempre meglio avere un dot recente.

19. THOMAS73

17.610
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    :haha:haha

Come è umano lei :mrgreen:

20. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Se parli delle Asy6 concordo, bellissime gomme!
    Da quanto ho letto su Tyrereviews le PC7 sono più “touring” e più orientate al comfort.. ma sembrano ottime anch’esse.
    https://www.tyrereviews.com/Compare/PremiumContact-7-VS-Eagle-F1-Asymmetric-6.htm

Un piccolo OT:
    In attesa della macchina nuova mi sono iscritto al forum MB e, tra le altre cose, ieri “ho osato” aprire una discussione sulle gomme nella sezione del modello che ho ordinato (GLC)… sono basito dalla reazione che ha suscitato!
    Interesse… poco
    Ironia… zero!
    Risposte pertinenti… non pervenute (ad ora)

Mah…
    https://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?t=150295

Mi verrebbe voglia di disdire l’ordine e rimanere qui!! :haha:haha:haha

A 070, Gab330, Mvagusta e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina