Ciao ragazzi ho un serie 3 320d 190cv, mentre camminavo tranquillamente mi si accende spia avaria motore, per il resto se non si fosse accesa la spia l'auto è perfetta, non ha problemi di nessun tipo. Torno a casa e collego una semplice obd 2 che aveva un amico e come errore esce p220f quindi sembra essere sensore NOX. Prima di sentire il meccanico e piangere c'è qualcosa che posso fare? anche cancellando l'errore come metto in moto si riaccende, l'adblue è a 8 litri anche se non cala da due mesi che ho l'auto e percosrso 1000 km forse. Unica cosa che posso dire è che da ferma a freddo accendendo l'aria putta di gas di scarico nell'abitacolo per poi sparire doopo 2 minuti che l'auto di scalda, contattato l'ex proprieraio dice che il suo meccanico aveva stretto un dado allentato del collettore di scarico e forse si sarà di nuovo allentato. Ora però mi interessa più quel sensore, possibile risolverlo con qualche additivo adblue? Magari perchè non ha rigenerato? scusate le 100 domande
Ciao, capitato anche a me, a memoria mi dava lo stesso errore, portata in officina Bmw, al primo giro me l’hanno “ sistemata” ma tempo una settimana ero da capo. Alla fine ho preso un secondo appuntamento e mi hanno sostituito un sensore in garanzia, spesa sui 750 euro circa. Dubito comunque che possa spegnersi la spia con altri modi, a me capitava che un paio di gg stesse spenta ma poi ricompariva implacabilmente! Chiaramente in officina non Bmw la spesa per lo sostituzione sarebbe probabilmente nell’ordine dei 400-500 euro max..
Perfetto lunedì ho appuntamento con il meccanico e vediamo cos'è, sicuramente lui ha una diagnosi migliore della mia e spero di non dover svenarmi anche perchè comprata da un poco più di un mese e già mettere mani vicino non mi sta molto bene
Anche a me si era accesa la spia e mi avevano detto in bmw che probabilmente era la sonda nox da sostituire, fatto un percorso di una mezz'ora di autostrada qualche giorno dopo la spia si è spenta per non riaccendersi più (sono passati 2 anni). Io la butto li, forse dopo un tot di rigenerazioni mancate di seguito quella spia si accende? Io facendo pochi km e tragitti brevi sono soggetto al problema.
Le rigenerazioni in un mondo o in un altro la macchina le porta ugualmente a termine, se non subito mentre è in corso, alla prima occasione.