Buon pomeriggio a tutti, oggi ho notato per puro caso che il fanale posteriore destro era appannato e controllando meglio ho visto che dentro c'era proprio parecchia acqua! Prima di portare la macchina in BMW, volevo chiedervi se per caso avendo svitato un pochino la vite tampone della bauliera (da entrambi i lati perché faceva un leggero ticchettio quando prendevo le buche, che svitando i tamponi era sparito) potrei aver tolto impermeabilità alle guarnizioni e quindi e' entrata l'acqua nel fanale?? Oppure dite che non ci incastra nulla ed e' il fanale che e' proprio difettoso? Adesso per farlo asciugare completamente avete dei consigli? Grazie
A mio avviso non c' entra nulla,un fanale deve (dovrebbe...) essere stagno di fabbrica. Il fissaggio in sede ha eventualmente una guarnizione fra fanale e lamiera per non far entrare acqua all' interno dell' auto. Fossi io andrei a farla vedere in BMW,e se in garanzia,far sostituire il fanale fallato ( a quanto pare).
I tamponi fermano solamente il portellone, lì l’acqua normalmente scorre dal tetto, a prescindere da quanto li avviti/sviti. Fai verificare il fanale. Altri hanno problemi di condensa, non acqua, su altri modelli recenti, specie sui fari anteriori
Va bene la porterò a far controllare, ha un mese di vita... Tornando un attimo ai due tamponi, io li ho svitati un po' perché erano praticamente tutti avvitati e come vi dicevo, quando prendevo delle piccole buche dal baule sentivo un ticchettio, svitandoli il rumore sembra sparito, anche se ora quando apro la bauleria si sente un bel "botto" perché probabilmente e' bella pressata sui tamponi..
Quando la porti fagli registrare anche il portellone. Certo che un mese di vita e già un fanale acquario…
Si in effetti non e' un bel inizio.. domattina ce la porto subito, anche perché oltre al fanale pieno d'acqua da ieri sento un cigolio importante ogni volta che prendo qualche buchetta, sembra provenga dal lato passeggero anteriore, ho provato da fermo a strattonare la macchina ma cosi non riesco a sentirlo.. escluderei l'ammortizzatore quindi, ma non so cosa possa essere allora.. In più lo sportello lato guidatore non si e' mai chiuso benissimo .. Per cui adesso i problemi iniziano ad essere troppi...
I miei posteriori dell’ x1,che fanno condensa quando ci picchia il sole, si asciugano da soli durante la sera e il giorno dopo sono perfettamente asciutti senza macchie come nuovi senza far nulla. Sostituiti entrambi in garanzia dopo 2 mesi dall’acquisto…. i nuovi hanno però il solito problema…spero che su x2 con la sostituzione tu possa risolvere definitivamente.
vai in BMW e incazzati! Inaccettabile che dopo un mese di auto nuova succeda questo...chiedigli se si sono dimenticati di darti anche qualche pesce rosso con la macchina.
Rispetto ai miei è sicuramente peggiore ….. sembra comunque condensa, tanta, ma condensa. Come i miei secondo me però non é normale, anche se oggi in giro in un altra città ho visto un altra x1 con la condensa nel faro uguale uguale al mio. Ormai è la prima cosa che guardo quando trovo un altra x1 ….
Ragazzi non e' solo condensa, tutta questa cerchiata e' acqua che sciambrotta se alzo e abbasso il baule...
Come appuntamenti anche le officine multi marca grosse hanno tempi biblici, io ho portato la macchina ieri a visionare prendendo appuntamento oltre 20 giorni fa, se la sono tenuti un giorno per verificare problema, oggi o forse domani me la restituiscono
Anche la mia lo fa, sia sull anteriore matrix che al posteriore ma è un po di condensa...non appena accesa dopo qualche km è sparita da ovunque, lo fa solo in condizioni particolari tipo sole che ci picchia sopra... fotografato, controllato in bmw eva tutto bene. Strano effetto ma dopo pochi minuti la cosa rientra per cui non mi preoccupo troppo
Io ho uno strato d'acqua dentro visibile a occhio nudo. Non e' condensa. E' passata una settimana e nonostante la sto tenendo al sole c'e ancora. Probabilmente e' entrata dalla parte superiore del fanale e adesso a bauliera chiusa, l'acqua è tutta depositata sulla parte inferiore e da lì non esce...
questo non è normale....acqua vera epropria mai vista. Ad ogni modo la mia è normale cosi, in due minuti sparisce e la prova di tenuta dei fari è stata superata (fatta in concessionario). Cmq la precedente audi q3 sb faceva esattamente uguale edopo 4 anni nessun problema. A me capita solo quando cè sole e la notte fa freddo e umido,diversamente mai successo