BMW X2 U10 - Sistema BMW (COMPUTER AUTO) IN TILT | BMWpassion forum e blog

BMW X2 U10 Sistema BMW (COMPUTER AUTO) IN TILT

Discussione in 'BMW X2 U10' iniziata da Francesco22522, 18 Marzo 2025.

1. Francesco22522

Francesco22522 Aspirante Pilota

31
    10
    11 Febbraio 2025
    Buonvicino
    Reputazione:
    24.251.307
    X2 118 S drive
    Buona giornata. Spero per Voi tutti.
    Purtroppo con questo mio, vi porto a conoscenza di un spiacevole e spero unica della specie disavventura.
    Ieri dopo pranzo, mi accingo per entrare nella vettura, e mi accorgo che l'auto riesce dopo qualche secondo a riconoscere la chiave.
    Metto in moto. E per Maggia, compare un messaggio, che mmi avvisava, che l'autovettura, aveva un problema all'impianto frenante di assistenza.
    In effetti fatta marcia indietro, da un'area pianeggiante, verso una piccola discesa. Inserendo la "D" l'auto non aveva l'assistenza alla partenza e quindi andava indietro. Altro messaggio, e naturalmente spia arancio accesa, (Pericolo di collisione); Analoga spia accesa di colore arancio, (disattivazione del riconoscimento della corsia).
    In parole povere, ho dovuto chiamare il carro attrezzi, ed oggi andare a ritirare un'auto sostitutiva.
    Ma nell'attesa che il carro attrezzi arrivasse ho provato più volte a spegnere e riaccendere. Ma nulla di fatto. Solo quando mi sono allontanato dall'auto e fatto trascorrere qualche decina di secondi. L'auto si è resettata del tutto e comunque compariva un triangolino con un punto (!) che significava probabilmente che il tutto, era registrato sul sistema.
    All'arrivo del carro attrezzi. E mettendo l'auto sopra. Tutto scomparso anche il triangolino. Restano solo i messaggi sull'App e sulla Email Che allego come foto.
    Prima e seconda foto: Messaggio sull'APP del telefono, che conferma come risolto il problema dei freni.
    Terza e quarta foto. Invece non confermano la risoluzione.
    Allego anche la email ricevuta.
    Spero possa servire a qualcuno. Anche se mi auguro di no. a .jpg

Files Allegati:

• 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      102,3 KB
      Visite:
      12
    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      82,8 KB
      Visite:
      11
    • 4.jpg
      4.jpg
      Dimensione del file:
      85,8 KB
      Visite:
      11
  2. wewwo

wewwo

24.499
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. Francesco22522

31
    10
    11 Febbraio 2025
    Buonvicino
    Reputazione:
    24.251.307
    X2 118 S drive
    Assolutamente diverso il problema. Nel mio caso, i freni erano perfettamente funzionanti, infatti mi sono spostato da casa, e percorso poi forse 500/600 mt. Ma il problema era solo nell'assistenza alla partenza. Ossia in discesa, appena lasciato il pedale dei freni, invece di rimanere ferma, l'auto andava indietro. Ma con il pedale sui freni rimaneva ferma o frenava. Infatti il messaggio, precisava, che necessitava di prendere un appuntamento e non di fermare l'auto. Ma io ho preferito mandarla in concessionaria.

4. Francesco22522

31
    10
    11 Febbraio 2025
    Buonvicino
    Reputazione:
    24.251.307
    X2 118 S drive
    Aggiornamento per chi possa essere interessato.
    Oggi dopo vari peripezie, per ottenere l'auto sostitutiva e la sua restituzione. Sono andato in Officina/Concessionaria, per ritirare l'auto. Mi hanno aggiornato, che l'auto avrebbe fatto un aggiornamento non riuscito e che le problematiche riscontrate erano da attribuirsi a tale episodio. Spero non avvenga più se effettivamente si sia presentato tale circostanza. Auguro a tutti una piacevole serata.

A Teush1980 piace questo elemento.
  5. mattem

mattem Aspirante Pilota

46
    7
    16 Agosto 2024
    bologna
    Reputazione:
    0
    x2 m sport pro
    grazie, ma di cha aggiornamento si tratta non te lo hanno detto?

Condividi questa Pagina