BMW Serie 1 F40 - TELECAMERA POSTERIORE retrocamera post | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 TELECAMERA POSTERIORE retrocamera post

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Pterox, 21 Marzo 2021.

1. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.442
    3.465
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Oltre a ordinare i pezzi corretti occorre verificare il tipo di radio presente, smontare mezza macchina, montare accuratamente cablaggio e CAM dopodiché codificare la camera.
    Il lavoro in media costa dai 600 agli 800 euro e consiglierei farlo fare da un professionista ;)

A GianniF30 piace questo elemento.
  2. Antony60

Antony60 Kartista

84
    13
    7 Gennaio 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i F40
    Installata sulla mia che ne era sprovvista e devo dire che ne vale la pena, ero un po’ incerto sull’utilità ma é veramente comoda specie per me che tra cani rete relativa e la già bassa visibilità adesso vedo la differenza.

A &rew piace questo elemento.
  3. SerDunkan

SerDunkan Aspirante Pilota

1
    0
    16 Marzo 2024
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Serie 1 f40 118d
    Anche io sono di queste parti e probabilmente mi sono fatto fare il preventivo nello stesso posto dove sei andato te, a te quanto è costata? A me hanno preventivato 800 iva sclusa. Inoltre mi chiedevo se inficiasse la garanzia della macchina, la mia ha 9 mesi

4. Giupino86

Giupino86 Kartista

52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Buongiorno a tutti, retrocamera originale comprata usata, montata e codificata dopo un annetto non funziona più. Che voi sappiate, comprandone un'altra di seconda mano (sempre originale), va codificata comunque o può essere installata "plug & play"? Può essere che abbia soltanto "perso" la codifica nel tempo? Ve lo chiedo perchè non ha smesso di funzionare di botto, ma ha iniziato a funzionare qualche volta sì e qualche altra no, fino a smettere completamente ormai da 2 settimane circa. Mi hanno detto che è molto improbabile che abbia perso la codifica, e che quasi sicuramente si è rotta e va sostituita.

Ultima modifica: 17 Marzo 2025
  5. wewwo

wewwo

24.513
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @SerDunkan :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. HispidaSnake

HispidaSnake Secondo Pilota

736
    311
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    La codifica salta eseguendo l'aggiornamento software del veicolo (in officina o tramite l'apposita funzione OTA). Da quello che dici sembra sia un guasto della telecamera o del cablaggio.
    L'installazione potrebbe non essere "plug and play" se ad esempio la versione software della telecamera che prendi non è allineata al resto del veicolo (potrebbe andare lo stesso come no)

7. Giupino86

Giupino86 Kartista

52
    4
    23 Maggio 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    BMW X1 F48 18d S-drive
    Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo. Non è stato eseguito alcun tipo di aggiornamento da quando l'ho installata. Un guasto del cablaggio non saprei, non ci sono stati "eventi" particolari che mi inducono a pensarlo. Per il "plug & play" dunque non mi resta che sperare. E' una prova che potrei fare da solo? In quali condizioni devo farla? (intendo quadro spento o altro). Leggevo poi che sì, si può fare autonomamente perchè pare che la telecamera venga via anche solo tirandola, volevo però evitare nel caso appunto di danneggiare qualche cavo, ma se mi dite che non c'è rischio allora procederei in tal senso.

Condividi questa Pagina