Ti ho allegato anche 3 pdf scaricati dal newtis dai quali puoi estrapolare gli oli di tuo interesse e promossi da mamma BMW quindi puoi saltare piè pari l'unica soluzione non attuabile.
si l’avevi già postata molti messaggi fa, il mio intervento di ieri era solo perché avevo trovato uno dei giusti 5w30 ma non lo 0w30. Ora basta solo capire se meglio scegliere HELIX ULTRA o HELIX HX8 o HELIX ULTRAPROFESSIONAL AM-L se non trovo lo 0w30 che faccio fatica a trovare dovrei scegliere tra questi tre 5w30.
Aggiornamento: ho trovato questi che attualmente sono i prezzi più bassi in questo momento spedizione inclusa gratuita: SHELL 5w30 Helix Ultra ECT C3 ACEA C3 - API SN Prezzo: 65€ 6 litri BMW 0w30 long life 04 ACEA C3 - API SN Prezzo: 90€ 6 litri Da come avete già detto e da file allegati sono due oli che vanno bene ovviamente Escludendo il TOTAL Quartz Ineo 0w30 attualmente in auto che avevo già detto che se potevo non lo avrei più rimesso se avessi trovato SHELL O BMW, che dite voi dato che si parlava in precedenza che SHELL sarebbe il marchio indicato e che forse l’olio marchiato BMW qui qualcuno diceva che fosse comunque SHELL?
no no ma nessun mal di pancia. Avessi avuto sempre lo stesso olio in auto avrei continuato con quello e non avrei neppure aperto il post. Però essendoci dall’ultimo tagliando un olio compatibile ma non quello diciamo BMW dentro allora tutto è nato da questo. Comunque fa strano che non ci sia esattamente scritto sul libretto specifiche e gradazione come per esempio su altre auto avute. Adesso per esempio BMW mette lo 0w20 sui nuovi motori quindi non capisco più il concetto: Che uno usi l’auto in Germania per esempio o in Calabria sempre lo 0w20 gli mettono. Per me dovrebbero tenere molto in considerazione anche le temperature di dove circola l’auto più nello specifico per zone climatiche e le due che ho elencato per esempio sono molto diverse sia in inverno che in estate soprattutto.
Articolo del 2014 quindi da sempre l’olio marchiato BMW dovrebbe/potrebbe essere shell a quanto pare.
Per l’esempio ho solo preso come punto di riferimento la nazione di produzione di BMW e a caso una regione dove fa molto caldo in Italia.
La Bmw ha la sede a Monaco di Baviera, cioè sud della Germania che è abbastanza estesa, ma tralasciando questo, in Germania ed in Calabria mettono lo 0-20w? Sul libretto di uso e manutenzione della mia auto non è specificato la gradazione ma solo il tipo d'olio ammesso.
È un esempio. Perché mi dicono che i nuovi motori della mia serie G20/G21 hanno lo 0w20 che così a mio avviso mi sembra un po’ basso se l’auto gira in posti caldi. Tutto qui. Poi magari hanno una certa progettazione e va bene questo tipo di gradazione per l’olio.
In questo modo sembra che a tutti i costi vogliate chiudere il thread, giusto ora stava diventando interessante
Non credo sia così. Almeno qualcuno è stato esaustivo. Vedo già a filtrare i due oli dopo post e post e qualcuno ha risposto. L’unico sei stato tu ad iniziare di nuovo a proporre altri oli. Ma ormai ti ho capito no problem
Sei un giaguaro, ti basta poco e spicchi il balzo! ... Se trovi il Valvoline a prezzo provalo, l'ho usato per 7/8 anni sull'N47 della E91 e lo utilizzerò anche sul 120d xDrive che ha un motore mappato e più spinto del tuo, è un LL-04 C3 in gradazione 5W-30.