BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Luci posteriori solo esterne | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Luci posteriori solo esterne

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da cosimo stendardi, 30 Agosto 2023.

1. cosimo stendardi

cosimo stendardi Aspirante Pilota

3
    1
    30 Agosto 2023
    chieti
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 active tourer
    Salve,

puo' essere che la nuova Bmw serie 2 active tourer versione essence dietro abbia come luci di posizione solo le 2 porzioni esterne? chiedo a chi ovviamente ne e' possessore come me. Trovo davvero ridicolo che abbia la parte della fanaleria sopra il cofano completamente spenta. foto2.jpg

2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    si accende tutta solo nelle versioni più accessoriate (mi pare msport, che ha i fari posteriori più sottili e con le plastiche annerite), bisognerebbe comunque verificare se nella plafoniera delle versioni base c'è il led e non è collegato o se non c'è proprio

Ultima modifica: 31 Agosto 2023
  3. cosimo stendardi

cosimo stendardi Aspirante Pilota

3
    1
    30 Agosto 2023
    chieti
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 active tourer
    Grazie, vedrò di scoprirlo e magari attivarle, grazie ancora

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    facci sapere!

5. Ivan11273

Ivan11273 Aspirante Pilota

3
    1
    8 Marzo 2025
    Pinerolo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 active tourer 218D
    Buonasera Cosimo, per caso sei riuscito a scoprire come attivare i led nel portellone ?
    Grazie

6. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ho provato ad aprire il rivestimento del cofano, ma non sono riuscito a staccarlo senza rischiare di rompere qualcosa. ho cmq dato un'occhiata dentro, dietro ai fanali del portellone ci sono i connettori, in quello di sinistra arrivano parecchi conduttori, a quello di destra solo due. bisognerebbe verificare se da OBD si può abilitare qualcosa.

in alternativa per evitare di passare cavi la cosa più semplice potrebbe essere collegare la porzione interna delle luci di posizione con la luce targa. ho l'estensione di garanzia al terzo anno, prima di allora non modificherò nulla. i fanali sul cofano pare abbiano diverse tipologie di luci (retromarcia, retronebbia e posizione).

7. wewwo

wewwo

24.472
    4.101
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ivan11273 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

8. Ivan11273

Ivan11273 Aspirante Pilota

3
    1
    8 Marzo 2025
    Pinerolo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 active tourer 218D

Ok grazie Cosimo, quindi dalle tue parole deduco cmq che il led è presente, bisognerebbe trovare solo il modo di collegarlo, grazie ancora e buona serata.

Condividi questa Pagina