Fatti e misfatti | Pagina 6314 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.738
    25.080
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Questo è chiaro ma avevo capito che @nec videar stesse dicendo che il governo di Giorgia nazionale vorrebbe fare qualcosa ma non può perché c'è l'Unione Europea brutta e cattiva

2. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Confermo: se devìa dall'agenda, la fanno saltare come un tappo di champagne, come fecero con Berlusconi, con una crisi sui titoli del debito, quando si rifiutò di attuare le politiche di austerità.

(Sperando che non ci sia più nessuno ancora convinto che all'epoca l'Italia stesse per fallire, per poi mettere Monti che di fatto ha peggiorato TUTTI i parametri macro. Nel qual caso mi arrendo)

Sull'immigrazione, l'operazione Albania è un chiaro specchietto per le allodole per dire al proprio elettorato: "Vedete, io ci provo, ma il giudice qua, il giudice là..."

L'immigrazione (e tutto il programma di austerità) devono andare avanti, a maggior ragione dopo che Trump sta prendendo le misure per ridurre l'import

A nec videar piace questo elemento.
  3. labrie_it

60.738
    25.080
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ma va, il Paese è con lei

4. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Boh. Io osservo che dovevano abolire la legge Fornero e sono persino riusciti a peggiorarla.

A proposito, tutti coloro che sono nel regime pensionistico contributivo possono toccare con mano l'effetto nefasto da Monti in poi, con i coefficienti di rivalutazione del montante contributivo

Dal 2011 al 2023, la media del coefficiente di rivalutazione del montante è stata pari allo 0,9%.

Solo negli ultimi 2 anni si sono visti dei coefficienti decenti, grazie, lo ripeto, al fatto che il PIL è cresciuto a seguito dei deficit primari.

L'ISTAT mi dice che la rivalutazione di 1000€ in quel periodo dovrebbe essere pari a 1.224 €

Applicando i coefficienti INPS, la rivalutazione composta è pari a 1.129€

Un bel 10% in meno

Ultima modifica: 10 Marzo 2025
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Quindi..
    Se le destre che hanno maggioranze bulgare non possono fare nulla per migliorare la situazione, altrimenti la UE ci manda in default...
    Cosa potevano fare le sinistre, che avevano governi che stavano in piedi con lo sputo e il fil di ferro per opporsi?
    Vuoi dire che sono decenni che ce la state menando con la "Colpa delle sinistre", "Colpa delle magistrature rosse", ecc. ecc. e invece non è vero, dato che è colpa delle "Agende", e stavate dicendo minchiate?

6. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Io non ho capito di chi parli quando ti rivolgi al me col "voi".
    Io non sono qui a fare propaganda politica come te. Mi limito a osservare i fatti.

Le sinistre sono ancora più colpevoli perché hanno tradito la loro missione di difendere le classi subalterne, infilando il paese in un sistema monetario che per sua natura implica la svalutazione del salari e che limita la democrazia. E lo sapevano benissimo come avrebbe funzionato la moneta unica. Basta, per esempio, rileggersi il discorso di Napolitano che ho postato qualche tempo fa.

A Sam_Cooper e frankalex piace questo messaggio.
  7. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Tu FAI propaganda politica ogni volta che scrivi la tua idea...
    Se non la volessi fare, non la scriveresti in un posto pubblico, ma sul tuo bel diario privato......
    O sei il classico bimbo che tira il sasso e nasconde la manina...?

8. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.233
    13.399
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Vediamo se ce la fanno a separare le carriere in magistratura.

9. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Anche quello dipende SOLO dalla maggioranza e dalla sua capacità di legiferare in modo coerente al diritto costituzionale...

10. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Io non faccio propaganda per il partito X o Y. Così ti è più chiaro?

A frankalex piace questo elemento.
  11. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Nemmeno io o altri qui dentro...
    Ciò non toglie che tu rilanci "l'Agenda" leghista, io sia di sinistra, e fugassa sia qualcosa che sa solo lui...

12. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Io rilancio l'agenda leghista? :rofl:
    Tu non stai bene.

La Lega ai tempi di Bossi propugnava le gabbie salariali, per cancellare i trasferimenti fiscali.
    In pratica l'agenda UEM in purezza. In realtà l'UEM è anche peggio, perché la mobilità del lavoro è ridicola stanti i vincoli linguistici.

Adesso che l'Italia e in particolare il Nord lo hanno preso in culo ad opera della Germania (che ha fatto la parte dei leghisti in ambito UE e l'Italia tutta ha fatto la parte del Meridione) hanno cambiato idea. Buon per loro.
    Ma se l'orologio rotto becca l'orario giusto due volte al giorno, ciò non toglie che alle 13 siano le 13 e basta. O alle 13 dovrei dire che sono le 12 perché la Lega dice che sono le 13?

13. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    La lega di bossi non centra nulla con quella attuale, nemmeno come posizionamento politico...
    Quindi il fatto che borghi e bagnai, che ripetono a pappagallo le storielle delle "Agende Europee", col tuo stesso identico refrain di bischerate "keynesiane", novax, notax, nocaz, e schierati (o appecoronati, che pare termine più adeguato..) dalla parte di putin, come un coro; sono solo tuoi cugini, non hai nulla in comune con loro, e solo casualmente vi trovate d'accordo su ogni cosa, ma tu non rilanci la loro propaganda ad ogni tuo post...
    Ma ci credi davvero?

Ultima modifica: 10 Marzo 2025
  14. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Certo che sei un personaggio bizzarro.
    Non entri mai nel merito della questione. Per te vale chi dice una cosa e non il contenuto, che evidentemente non sei in grado di valutare per manifesta incompetenza.

Io ho studiato macroeconomia con Augusto Graziani, per mia fortuna, e sui migliori testi. E secondo te doveva venire Bagnai 20 anni dopo a dirmi come sarebbe andata a finire la moneta unica in un area valutaria non ottimale? :mrgreen:
    Io Mundell lo leggevo quando tu giocavi con le figurine Panini.

Mi fai ridere

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.808
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questo é vero...
    All'epoca ricordo che a noi arrivavano le letterine quando raggiungevamo il 2,4% del rapporto deficit/pil mentre Francia e Germania arrivavano tranquillamente al 6% e nessuno diceva niente.
    Quello di Berlusconi è stato un golpe finanziario, orchestrato da Napolitano e dalla Merkel.
    Monti doveva migliorare le cose ma quando è andato via tutti i conti erano peggiorati col risultato di aver però distrutto la domanda interna (lo ha detto lui) e tutto il comparto immobiliare, auto e nautico. L'Italia non si é PIÙ risollevata da allora.

Ormai l'Euro c'é e uscirne sarebbe per l'Italia forse più deleterio che restarci, ma l'euro non l'hanno inventato per la nostra/vostra felicità e lo hanno anche detto chiaramente.
    L'Europa unita sarebbe una buona cosa ma é stata fatta male e per gli interessi di pochi.

A Fabio64, Sam_Cooper e stenmark piace questo elemento.
  16. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Solo una leggerissima puntualizzazione: Monti non doveva migliorare le cose. Doveva appunto distruggere la domanda interna per riequilibrare il saldo negativo della bilancia commerciale, non essendoci più la leva del cambio valutario
    Il che avrebbe portato a un tracollo del PIL aumento della disoccupazione e, molto umilmente, lo scrissi su altri forum prima che si verificasse.

@labrie_it mi può far da testimone. :mrgreen:

A proposito, @labrie_it: l'hai fatto lo shortino sugli indici USA? Ci avevi preso ;)

17. Scrondo

11.558
    8.287
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Io ero un Drago con le figurine...
    Ma purtroppo non ho studiato con nessun personaggio famoso o altisonante...
    E lo considero un gran peccato..
    Probabilmente se avessi avuto Planck come docente di fisica, oggi avrei rivoluzionato la fisica delle CPU...
    Che cosa sta a significare "Io ho studiato con TaldeiTali?"
    Se uno è una "ceppa", lo resta anche se ha i migliori docenti del pianeta...
    Detto questo, sei tu che non entri nel merito della questione e mi vieni a raccontare della tua maestra...
    Mi confermi che le idee di bagnai e borghi sono le stesse bischerate sulle "Misteriose Agende Europee" che proponi tu, o no?

18. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.286
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Vabbé, dai, tempo perso.

Vaya con Dios!

A nec videar piace questo elemento.
  19. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ma lascialo perdere, non vedi che è un troll....

A stenmark piace questo elemento.
  20. labrie_it

60.738
    25.080
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Non faccio gambling
    @Scrondo sarebbe un troll?