Salve, c'è qualche possessore di M3/M4 (G8x) che ha provato qualche scarico aftermarket? Sulla mia ho il centrale Akrapovic che elimina cat secondari e OPF, ma vedo che in giro ci sono varie tipologie e configurazioni di centrale... soprattutto in USA. Sarei curioso di sperimentare altre soluzioni e vedere come cambia il suono.
Ciao, sarei interessato anch'io.. Ho m4 coupè ritirata a fine dicembre. La macchina mi piace molto da guidare (per i circa 500km che ci ho fatto finora..) però ha un sound decisamente penoso. Niente a che vedere con le AMG avute in precedenza (da questo punto di vista, la merdes non si batte). Il concessionario, per ovviare la cosa, mi ha proposto, in occasione del tagliando dei 2000km (che spero di riuscire a fare entro primavera), di montare lo scarico performance bmw. Ora, a parte il fatto che mi sembra costi 5/6000 euro, ho visto su internet che ha una forma trapezoidale che non mi piace per niente (mi sembra già sufficientemente tamarra l'estetica std).. Altra domanda: il fottutissimo rumore finto dagli altoparlanti si può disabilitare? Ho provato "paciugando" un po' sulle impostazioni M1 e M2 del volante ma mi sembra che, disabilitando la funzione, si chiudano anche le valvole dello scarico.. grazie
Ciao, navigando nel forum Bimmerpost, posso dirti che il sound da altoparlanti è possibile eliminarlo, ma è necessario installare l'app BimmerCode sul telefonino e acquistare l'OBD adapter.
Montando l'Akrapovic, hai perso la possibilità di aprire/chiudere le valvole dello scarico utilizzando il bottone sulla consolle? Le apri/chiudi con il telecomando?
Akrapovic sul finale prevede uno scarico che cmq usa la logica apri chiudi delle valvole stock A sound l-unico vero guadagno lo si ha ahime- mappando l-auto , attivando burbles piu- marcati e sopratutto togliendo la logica che parzializza le valvole anche in sport plus che non sono quasi mai 100% aperte.
A me risulta che basti l'eliminazione dell'OPF con un downpipe ed un centrale equal length (anche catalizzato 200 celle) per garantire un sound "da spavento", anche con l'elettronica originale, la rimappa lo rende solo leggermente più acuto.