BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Scarico M4 G82 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Scarico M4 G82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giakk, 28 Dicembre 2024.

1. Giakk

Giakk Aspirante Pilota

7
    2
    9 Settembre 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Comp (G82)
    Salve, c'è qualche possessore di M3/M4 (G8x) che ha provato qualche scarico aftermarket? Sulla mia ho il centrale Akrapovic che elimina cat secondari e OPF, ma vedo che in giro ci sono varie tipologie e configurazioni di centrale... soprattutto in USA. Sarei curioso di sperimentare altre soluzioni e vedere come cambia il suono.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2024
  2. albertnet

albertnet Collaudatore

283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Ciao,
    sarei interessato anch'io..
    Ho m4 coupè ritirata a fine dicembre. La macchina mi piace molto da guidare (per i circa 500km che ci ho fatto finora..) però ha un sound decisamente penoso.
    Niente a che vedere con le AMG avute in precedenza (da questo punto di vista, la merdes non si batte).

Il concessionario, per ovviare la cosa, mi ha proposto, in occasione del tagliando dei 2000km (che spero di riuscire a fare entro primavera), di montare lo scarico performance bmw.
    Ora, a parte il fatto che mi sembra costi 5/6000 euro, ho visto su internet che ha una forma trapezoidale che non mi piace per niente (mi sembra già sufficientemente tamarra l'estetica std)..

Altra domanda: il fottutissimo rumore finto dagli altoparlanti si può disabilitare? Ho provato "paciugando" un po' sulle impostazioni M1 e M2 del volante ma mi sembra che, disabilitando la funzione, si chiudano anche le valvole dello scarico..
    grazie

Ultima modifica: 9 Marzo 2025
  3. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ciao, navigando nel forum Bimmerpost, posso dirti che il sound da altoparlanti è possibile eliminarlo, ma è necessario installare l'app BimmerCode sul telefonino e acquistare l'OBD adapter.

4. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Montando l'Akrapovic, hai perso la possibilità di aprire/chiudere le valvole dello scarico utilizzando il bottone sulla consolle? Le apri/chiudi con il telecomando?

5. albertnet

albertnet Collaudatore

283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Grazie dell’informazione.
    Darò un’occhiata

6. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

Akrapovic sul finale prevede uno scarico che cmq usa la logica apri chiudi delle valvole stock

A sound l-unico vero guadagno lo si ha ahime- mappando l-auto , attivando burbles piu- marcati e sopratutto togliendo la logica che parzializza le valvole anche in sport plus che non sono quasi mai 100% aperte.

A danielet80 piace questo elemento.
  7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.352
    9.780
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A me risulta che basti l'eliminazione dell'OPF con un downpipe ed un centrale equal length (anche catalizzato 200 celle) per garantire un sound "da spavento", anche con l'elettronica originale, la rimappa lo rende solo leggermente più acuto.

Condividi questa Pagina