La pina dagli USA ha spedito scatoloni di ninnoli, quadri, quadretti, piatti, bicchieri e tazze, un paio di sedie da giardino e relativo tavolino, e non so quanta altra roba, non ho indagato ne sui costi ne sulle quantità... E si occupava di tutto l'efficientissimo ufficio postale locale.. Venivano a ritirare a casa, impacchettavano qualunque cosa, e la spedivano, per la pina: il sogno di una vita che si realizza... Io sono tornato con 3 portatili, un jet lag che mi è passato 3 mesi dopo (e il quarto, sono ripartito..), e 3 patch da personale di missione P.S. Dimenticavo: un cappello Stetson, un paio di stivali e una fondina fatti a mano, che nemmeno Clint Eastwood..
Che ci metti nella fondina? PS. Non sapevo che l’USPS fornisse questi servizi. Io mi ero meravigliato di veder consegnare pacchi di domenica e già mi sembrava tanto.
Confermo che è sempre all'ancora davanti Barcola o Grignano, lo spostano in base al meteo. Si vede anche da Monfalcone tanto è grande. MarineTraffic: Global Ship Tracking Intelligence | AIS Marine Traffic
La vecchia Uberti Navy Mod. '51 ad avancarica di mio padre, che è l'unica arma esposta in casa... Tanto è più comodo usarla come corpo contundente che come pistola, dato che ci va un quarto d'ora a caricarla... Usavamo un ufficio postale della UPS (UPS-Store), che non era distante dal residence, e che offriva un sacco di servizi tipo mailbox etc in Italia, con il vantaggio del ritiro a domicilio e del tracking quasi in tempo reale del pacco... Molto comodo... Molto costoso? Non ne ho idea... Roba della pina, in cui io "Non Devo Mettere il Becco"...
Dopo quelle di basi nato e consolati avrà tentato di sospendere anche la carta di credito di rubio? Questi non durano molto andando avanti così. https://www.repubblica.it/esteri/20..._trump_verita-424049687/?ref=RHLF-BG-P4-S2-T1
Avevo letto che sta anche pensando di chiudere il ministero dell'istruzione. Più che liberisti mi sembrano anarchici
Letto anche io, vuole che se ne occupino i singoli stati. In effetti sono tutte azioni che portano a smontare il sistema. A breve mi aspetto il tentativo di cambio della costituzione per poter eleggere un non nativo.
Ha sempre tentato di essere disruptive in ogni suo progetto. Non poteva non esserlo anche questa volta. Chissà se, dopo aver smontato tutto, sarà veramente possibile ricostruire a costi ragionevoli ed ottenere l'efficienza desiderata... il tutto senza affamare una parte della nazione.... boh. IMHO portare Musk nella pubblica amministrazione potrebbe rivelarsi geniale dal punto di vista economico, ma anche un grosso errore dal punto di vista sociale. Una bella scommessa, ma con una posta in gioco troppo alta.
Mah.. A mio parere, pensare che Elon Musk non abbia un "Piano", qualunque esso sia, e non stia cercando di metterlo in atto, è una cosa poco plausibile...
La giustizia non finisce anzi renderà pure ricchi i migranti che hanno fatto causa…con risarcimenti a partire da 40 mila euro potranno tornare in patria e vivere da nababbi con i nostri soldi….come vincere alla lotteria.
Nel frattempo... Le trattative di pace russe: https://www.ansa.it/sito/notizie/to...lia_d8137e4f-23d7-471d-acfd-b9d1623c25db.html
Se hanno subito un danno, perché non dovrebbero essere risarciti? Piuttosto perché non te la prendi con chi ha creato il danno? Vi ho sentiti tante volte dire che i politici dovrebbero pagare personalmente per le cazzate che combinano. Beh Salvini ha detto che nel caso Diciotti ha agito politicamente e il tribunale gli ha dato ragione. Ma ora chi paga? Tutti i cittadini.
Ma qui siamo di fronte alle solite assurdità italiane: quelli erano clandestini che tentavano di entrare illegalmente nel nostro paese, al pari del ladro che tenta un furto, inciampa nello scalino del negozio e poi chiede (ed ottiene) un risarcimento. Se la legge è questa allora va cambiata. Prova ad entrare illegalmente in Australia o negli States e poi vedi se sono anche disposti a risarcirti se ti trattengono troppo a lungo.
No dai non puoi essere d'accordo con una cosa del genere. Ma che danno hanno subito? Che non li hanno accolti a braccia aperte come si aspettavano? Questa è una sentenza politica, sicuramente andando a cercare fra tutti i cavilli han trovato come dargli ragione, ma che un clandestino che sta cercando di entrare in Italia illegalmente, salvato in mare a causa del suo.comportamento imprudente possa anche poi chiedere i danni perché non immediatamente accolto è ridicolo. Il passo successivo riverniciare la nave alla rakele a spese nostre? E non bastasse questa sentenza crea un. Pericoloso precedente.
Ma quale danno hanno subito questi migranti a rimanere su una nave una decina di giorni in più riforniti giornalmente di tutto il necessario e oltre? A me dà leggermente fastidio che li paghino pure profumatamente mentre io che pago le tasse da una vita sono tre mesi che non prendo il bonus nido di mio figlio perché la domanda per il 2025 non è ancora disponibile…e il nido costa come un affitto…per non parlare dei ritardi successivi che ci saranno nei pagamenti…regalare invece soldi e tanti a chi non ne ha diritto mi fa girare le balle alla grande…nemmeno i rimborsi per ingiusta detenzione di anni sono così grandi.