ma loro cosa hanno detto di minaccioso per l'Europa?....la Polonia puó stare tranquilla che ha uno degli eserciti piú potenti d'Europa.....ma poi la Russia che ci dovrebbe andare a fare in Polonia se non per suicidarsi scatenando il mutuo soccorso degli altri membri della Nato? non serve...le lanciano Francia, GB e gli americani dal nord Italia....tranquillo che non abbandonano i forti delle provincie dell'impero.
Sbagli... Bisogna aspettare di avere 7 o 8 mila mezzi corazzati russi sui cofini prima di prendere provvedimenti.... Altrimenti i russi si risentono...
Vuoi che ti posto uno dei millemila filmati prodotti dalla TV russa su come ci affameranno e ci daranno il nostro olocausto nucleare, o preferisci le dichiarazioni rilasciate da peskov e lavrov proprio ieri, sul fatto che noi europei dovremmo pensare alla nostra salute, perché se li provochiamo ci distruggono?
ma veramente pensi questo? e sí che ti pensavo tatticamente preparato...quindi con cosa li manterrebbero i mila mila mezzi corrazzati lontano dalle linee di approvvigionamento dovendo pure affrontare un probabile accerchiamento dei paesi confinanti? E stiamo parlando di un esercito che da qualche anno non é riuscito ancora ad avere la meglio nell'Est dell'Ucraina a causa degli aiuti militari occidentali, figuriamoci affrontarne direttamente gli eserciti. se non c'é Trump c'é Macron che ha prurito al dito indice ma arrivati a quel punto sarebbe la fine dei problemi di tutti e di questo forum. e che ti aspetti...non faresti lo stesso al contrario? le armi nucleari di deterrenza non le hanno solo loro e hanno mantenuto la pace da decenni....lasciali abbaiare che tanto non possono mordere, non puó farlo nessuno con quelle.
Strategicamente casomai.. Qui stiamo discutendo di strategia sui massimi sistemi... Hai presente quella cosa chiamata NATO? Se i russi invadono la Lituania, e senza arrivare sino a Tarvisio, è guerra...
Si vabe, anche ivan drago disse a rocky: “io ti spiezo in dui”. Poi hai visto come è finita. Come biden, quando voleva bandire le armi da guerra libere per la gente comune ma non l'ha fatto. Parlano, parlano e trovano sempre qualcuno che gli dà retta e gli crede.
E torniamo sempre li, loro possono parlare noi no, anche se poi loro fanno i fatti ... e noi non abbiamo neanche come eventualmente reagire. Proprio non ci arrivo.
Questa storia è vecchia.... non ci si ricorda più di questi video? Questo del 2022 ade esempio? https://www.corriere.it/esteri/22_a...no-908382e4-c86e-11ec-85c4-7c8d22958d02.shtml Onestamente se non avessimo una seria deterrenza nucleare mi preoccuperei moltissimo.
Come ti hanno già detto: spiegami perché loro possono farlo, e noi no... Perché loro hanno diritto di avete paura, e di costruire un deterrente, e noi invece, dobbiamo aspettare di averli alle porte, anche solo per parlarne...
“E’ naturale che la gente non voglia la guerra; non la vogliono gli inglesi né gli americani, e nemmeno i tedeschi. Si capisce. E’ compito dei leader dei paesi orientarli, indirizzarli verso la guerra. E’ facilissimo: basta dirgli che stanno per essere attaccati, denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e perché mettono in pericolo il paese. Funziona così in qualsiasi paese, che sia una democrazia, una monarchia, una dittatura”. Bisogna spaventarli, inculcargli la paura, bisogna imbottirli di paura come si fa con le oche finché non gli scoppia il fegato per fare il pâté, bisogna fare in modo che quella paura fermenti e si trasformi in odio, un odio assoluto, irrazionale, sguaiato." Hermann Göring
Anche io non ci arrivo sul perché dovrebbero lanciare testate nucleari sulle capitali europee senza essere prima attaccati da qualcun altro…tra l’altro ripeto che usarle per primi da una parte o l’altra non farebbe differenza, sarebbe una sconfitta per entrambi.. game over.
Massí infatti,quando mai la Russia ha invaso la Crimea annettendosela proditoriamente? Quando mai la Russia ha invaso l’Ucraina puntando su Kiev prima ed il Donbass poi? Ma la smettiamo con queste fandonie? Perché poi dovrebbe invadere l’Europa se sono almeno 35 anni che la Russia vive in pace senza mai aver invaso nessuno,Cecenia inclusa? Smettiamola con queste frottole,fascisti che non siete altro!
Tutta l'europa sicuramente no, ed in effetti la francia avrebbe ben poco da preoccuparsene, ma sugli stati baltici non starei tanto tranquillo, riconettere kaliningrad alla federazione..... Ma questo lo dovrebbero ben sapere anche loro eppure non perdono occasione per minacciare di nuclearizzare a destra e a manca millantando i loro supermissili ipersonici ed inaresstabili, non vedo quindi cosa c'e' di sbagliato nel ricordargli che di missili ce ne sono anche da questa parte. Ricordo l'ottima uscita di Boris Johnson quando alle ennesime minacce russe alla fine di un discorso ha aggiunto "colgo anche l'occasione per ringraziare gli equipaggi dei nostri sottomarini nucleari, sempre pronti a rispondere ad ogni attacco al nostro paese"
perché in europa non siamo nella posizione di dettare alcunché (cit) in quanto non godiamo dei dettami necessari per farlo a causa di burocrazia ed inefficienza in un sistema centralizzato che non risponde alle esigenze dei cittadini, della progressiva perdita di sovranità nazionale in materia legislativa, di politicheo economiche e controllo delle frontiere, disparità economiche tra i membri, crisi migratorie e gestione delle frontiere molto precarie, per non dire squinternate, unitamente alle scelte politiche impopolari dopo 4 ore di treno sono arrivato in aeroporto. domani simposio a nizhny novgorod, poi mosca, poi sanpietroburgo. se non mi leggerai più significa che putin ah avuto lameglio su di me.
Per quanto possa sembrare una barzelletta ricorda che nelle sale del governo americano capeggia questa scritta: “In God We Trust”….. È stata rieletta per un soffio dai suoi alleati seduti a Bruxelles, di certo non dal popolo europeo.