A me fa "gran ridere" una cosa: pochi mesi fa ci si stracciava le vesti per l'ingerenza di Musk (ingerenza...tutta da verificare peraltro) verso la politica italiana, ma è da settimane la stessa politica italiana spara a zero su quella americana. Oramai il politico (figura retorica, non necessariamente singolare maschile), appare sempre più come un influencer che non come un legislatore. Ho una gran nostalgia delle figure appartenenti alla prima Repubblica, sto quasi per rimpiangere Andreotti...! Pensa te come 'sto messo.
Scusami però la critica a Trump è che un imprenditore non eletto ingeriva nelle decisioni di un governo straniero. Al contrario, politici italiani criticano le decisioni di politici stranieri i cui esiti si riflettono anche sulla politica italiana. Non mi sembra esattamente uguale.
Scusa, ma se tu esprimi qua un parere negativo su Trump o su chiechessia, lo fai nello modo in cui lo fa Musk all'opposto. L'unica differenza è che qui leggiamo in quattro, ma - a mio giudizo - si parla di opinioni e godono dello stesso diritto, a prescindere da quanti le ascoltano. Oppure a far la differenza sono le opinioni stesse, alcune lecite, altre no?
A fare la differenza secondo me sono gli ordini di grandezza. Io sono un anonimo coglione che parla al bar. Musk non è anonimo e non parla al bar. Il resto è uguale
Ni...se Musk avesse espresso opinioni contrarie a quelle che ha invece sostenuto, davvero ci sarebbe stato tutto 'sto scandalo da parte di chi si è scandalizzato? "Questo io non creto" (cit), il che ci rimanda non al (più o meno vasto) bacino di visibilità, ma soltanto all'opinione in quanto tale.
Stavo pensando la stessa identica cosa qualche giorno fa: ormai non conta più la loro capacità di svolgere l'incarico per il quale si candidano, ma solo la loro capacità di conquistare followers attraverso i media (non solo social). Terribile.
che se fai caso, calenda è il più social tra i principali politici, ma ha pochi riscontri. conte e slain postano alla pari, certificando che non li considera nessuno, rispetto alla meloni che posta uguale ma riscuote risultati. le “interazioni” di salvini mi lasciano immaginare di che natura siano...:)
Credo siano un po' come qui i "quote" e i "Mi Piace"... Integro: ma a differenza di qua, non sempre sono apprezzamenti. Ad esempio Salvini avrà anche 65mln di interazioni, ma credo che l'80% siano insulti o sberleffi.
esattamente. specialmente da qualche mese a 'sta parte, da quelli dei fedelissimi devoti a San Giovese. :)
Embè, mettici andreotti, stiamo parlando di statisti che la sinistra grazie al braccio armato della magistratura ha messo in croce senza tuttavia riuscire ad andare al potere. Non ho mai sentito qualcuno rimpiangere ochetto o prodi.
Beh.. a dimostrazione che solo gli idioti non cambiano idea... come quella qua sotto.. Io vorrei farle incontrare un mio collega quasi coetaneo (é del '52) che ha avuto la polio. Probabilmente le romperebbe una stampella in testa. Agli adulti no-vax che si oppongono al vaccino dei figli augurerei di farsi la varicella o la parotite DA ADULTI e poi vedono... Ad oggi gli eventi collaterali "gravi" per il vaccino combinato morbillo-parotite-rosolia sono nell'ordine di 1 su un milione.
I novax ti direbbero che non possono essere obbligati a sopportare la febbre per mezza giornata del loro pupo
Vediamo quanto sopportano la "loro" di febbre o le palle gonfie come un melone quando si beccano loro la parotite. Nel 30% dei casi l'orchite può evolvere in atrofia testicolare e rimarrebbero "senza coglioni". Te li immagini dei coglioni senza coglioni?
intanto arriva la proroga... Auto, la Ue concede tre anni di tempo alle case per centrare gli obiettivi sulle emissioni - Il Sole 24 ORE