BMW X1 E84 - Tipologia liquido raffreddamento refrigerante sostituzione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 Tipologia liquido raffreddamento refrigerante sostituzione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da cacciatore 51, 25 Luglio 2019.

1. wewwo

wewwo

25.032
    4.199
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ferdinandoo :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

2. Denielz91

Denielz91 Aspirante Pilota

10
    6
    20 Dicembre 2024
    Trento
    Reputazione:
    0
    BMW X1 E84 XDrive 18d 2.0
    Ciao A tutti apro questa discussione perchè oggi a macchina avviata ,era inclinata verso sinistra, mi parte la spia del livello liquido radiatore. La spia mi scompare su macchina in piano, andando ora a controllare il livello mi accorgo che il livello è sotto il minimo (per capirci la pallina superiore del galleggiante è a livello della vaschetta, e nemmeno del tappo diciamo). adesso dove vivo le temperature vanno spesso sotto zero e per raggiungere il livello adeguato aggiungendo acqua distillata la mia paura è che il liquido perda molto delle sue proprietà soprattutto perchè la macchina ha ormai 200k km ed il suddetto non è mai stato sostituito.
    Facendo ricerche su internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo di quale liquido ci sia all'interno e non vorrei rischiare di fare miscugli catastrofici (sul libretto uso e manutenzione originale non è menzionato quale liquidi sia consigliato/utilizzato).
    mi sono imbattuto in una conversazione su un' altro forum dove fanno vedere una procedura DIY per spurgare tutto il liquido ed inserire un liquido nuovo, volevo chiedere a voi esperti se questo metodo vi sembra valido oppure no.
    vi lascio il link qui di seguito sperando di non infrangere nessuna regola del forum
    https://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=1920284

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.108
    2.557
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    A prescindere da quale liquido hai attualmente, secondo me la cosa migliore è mettere il liquido previsto dalla BMW (oppure analogo), il suo codice lo puoi trovare su realoem inserendo il tuo VIN

4. Denielz91

Denielz91 Aspirante Pilota

10
    6
    20 Dicembre 2024
    Trento
    Reputazione:
    0
    BMW X1 E84 XDrive 18d 2.0
    Grazie per la risposta, se volessi sostituire tutto il liquido invece posso fare la procedura che descrivono al link che ho inviato sopra o è sconsigliato?

5. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.108
    2.557
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Mah, la tua non ha il motore N55 (citato nel link), è meglio che ti procuri una copia del TIS dove trovi tutta la descrizione della procedura per la tua auto

In alternativa, cerca un meccanico affidabile nella tua zona (ne esistono) e prendi appuntamento

6. cacciatore 51

cacciatore 51 Aspirante Pilota

6
    1
    24 Luglio 2019
    piemonte
    Reputazione:
    0
    BMW X1 xDrive 23d [2.0l] (N47D20) 2012
    Qualcuno mi sa dire quanti litri contiene il radiatore liquido refrigerante della mia BMW X1 (E84) xDrive 23d 204hp/150kw del 2012?vorrei cambiarlo totalmente e se mi diceste quale usare.Grazie

Condividi questa Pagina