Salve a tutti sono qui perche ormai rassegnato dato che la mia auto bmw e92 325d consuma leggeremente acqua manicotto duro(vaschetta nuova) che l'astina livello acqua e diventata nera pero l'acqua e pulita da un ormai due mesi a partenza di mattina solo con temperature fredde sbuffa blu e motore irregolare per qualche secondo a temperature calde tipo 17/18'gradi in poi nulla di anomale avviamenro regolare. A motore caldo se acccellero sui 2000 Mila giri in poi fumo nero e la notte sempbra piu sul bianco dai fanali delle auto,in piu se spengo la macchina a motore caldo per risccendersi premo tre volte lo start e poi riparte la turbina e nuova ho il dubbio per gli iniettore scambiatore calore cambiato tagliando da fare auto mappata chiedo aiuto a voi sperando in un aiuto ormai ho perso le speranze(sabato controllero collettore aspirazione e rimuovo swirl e cambio guarnizione coperchio punterie grazie
Da come scrivi c'è un po' di tutto. Mangia olio ed acqua. Lo scambiatore dell'EGR lo hai già controllato? Lo scambiatore del filtro dell'olio già controllato anche quello? Se quei due sono a posto, allora c'è da indagare altrove.
In più auto mappata. Se non se ne esce deve riportarla ai valori di fabbrica con il suo software nativo.
Si gia ho chiesto ad officine,qualcuno risponde testata qualcuno turbina altri valvole la cosa strana e che consumi olio e acqua non sono mai uguali mi spiego prima mangiava olio 1kg ogni 3000km ora il consumo e diminuito quindi consuma meno olio e anche l'acqua la vaschetta si svuota solo se alzo molto i giri motore,chiedevo a voi solo prima di spendere soldi inutilmente. Comunque l'obd mi da errore pp0030 sensore ossigeno n1,scambiatore sostituito per intero e da li l'acqua e tornata pulita solo l'astina si sporca di color nero,la turbina e stata rigenerata e filtro pvc cambiato nel rimontaggio,autoabruzzo pescara lo tengo per ultimo nel caso voglio tenere la macchina,le fumate le fa solo se supero 2000giri,che mi fa pensare alla turbina P.s. Il collettore di aspirazione e gli iniettori possono far consumare piu olio se lavorano male?grazie
se consuma 1kg di olio ogni 3000km i danni già ci sono e il motore va aperto o cambiato che oscilli il consumo in questi casi dipende anche dall'uso: se fai autostrada veloce consumerà di più se vai piano consumerà meno ma questi motori anche a 200.000km se stanno bene consumano 1kg ogni 8-10.000km acqua può essere tante cose: radiatore egr, perdita da manicotti o pompe e crepe su basamento collettore aspirazione ed iniettori direttamente non possono far consumare olio: l'olio (senza stare a fare sofismi) lo consuma turbina, guidavalvole o fasce pistoni
Buonasera aggiorno in quanto ho risolto i consumi del carburante,iniettore numero 2 da dietro vicino recupero vapori aveva una vite rotta scoperta di sabato mattina dopo aver fatto tagliando filtro olio recupero vapori gasolio e aria e abitacolo accendo l'auto e sentivo un leggero sfiato dall'iniettore andando a svitare il supporto,sotto era spezzata la vite comprate per intero il kit a 170'euri alla bmw rimontato tutto il consumo e tornato nella norma.portata dal meccanico di fiducia si tratterebbe di guarnizione testa andata e da valutare valvole. P.s. La 325d non monta le swirl lavoro in meno sperando che il motore si possa salvare