BMW Serie 3 G20 - La mia BMW M340d xDrive Touring | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 La mia BMW M340d xDrive Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Mark340d, 14 Novembre 2020.

1. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao @Gab330 BMW M2 lci il 480 cavalli

A Gab330 piace questo elemento.
  2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Beh dai ancora gestibile 480cv. Le hypercar ormai se non hanno 800cv non le considera nessuno.

A nivola piace questo elemento.
  3. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ciao Gabriele, la macchina da me provata aveva le Michelin Primacy (non sono riuscito a leggere se 3 o 4), gomme tutto sommato "oneste" , vedremo poi con cosa arriverà la mia con i 20", se fosse qualcosa di simile credo che le terrò giusto fino al cambio estive/invernali e dalla primavera successiva le metterò sotto qualcosa di più "adeguato", ho già visto che ci sono le misure sia di Asymmetric 6 che di SC7.

Premesso che la prova non è stata lunghissima, le Airmatic mi sono sembrate preferibili in Sport non solo per quanto irrigidiscono l'auto (e lo fanno abbastanza), ma anche per il fatto che in Comfort su sconnessioni più accentuate sembravano (ma devo capire meglio, riverificando questa cosa, perchè in effetti sarebbe strano) essere più rumorose e meno ovattate che in Sport...
    La cosa apprezzabilissima dell'impostazione Sport è la "piattezza" della macchina in curva, forse anche aiutata dal retro sterzante, senza compromettere il comfort... belle belle!

Gli interni del modello provato erano piuttosto basici, mancavano diverse cose rispetto a come la farei io, e sappiamo benissimo che su certe macchine gli optional possono fare una grande differenza.
    In ogni caso la qualità percepita era buona, sull'MBUX non ho avuto tempo di smanettare più di tanto ma mi sembra abbastanza reattivo e forse anche più intuitivo del nostro, e le possibilità di personalizzazione delle varie schermate è superiore, con più layout disponibili.
    Ci vorrà un pò di curva di apprendimento ma credo che mi ci troverò bene.

La valutazione loro la sto ancora aspettando, ha fatto foto e video alla macchina e voleva mostrare tutto ai "capi" per convincerli a darmi il massimo possibile e prendermi come cliente (ettecredo, con 115K di listino di primo acquisto!!), perchè gli ho detto che domani vado a sentire anche Merbag a Milano.
    Mi ha però detto che il prezzo corretto per una vendita tra privati dovrebbe essere intorno ai 50K, che più o meno era quello che immaginavo anch'io, dato lo stato e la configurazione della macchina, e i pochi km che ha.
    Lui non crede di riuscire a darmi altrettanto ma spero che non sia molto lontano, anche se ritengo che dovrei riuscire a venderla privatamente senza troppe difficoltà, anche per i motivi detti prima.
    Valutazione a parte (quindi indifferente che la ritirino loro o la venda io) lo sconto sarà del 9%

In ogni caso, se e quando verrà il momento, la inserzionerò anche sul mercatino qui

Un caro saluto, e buona serata!

A Gab330 piace questo elemento.
  4. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.745
    5.275
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Te lo chiedevo perchè quando ad ottobre avevo fatto 2/3 preventivi per la M3 Touring anche nel mio caso sia se la vendevo a loro sia se la vendevo "privatamente" la % di scontistica era la medesima, ma invece la valutazione della mia cambiava davvero tantissimo tra una concessionaria ed un'altra...
    Quindi se la tua alla fine la vendi "privatamente" non cambia nulla, ma se la ritirano e la vendi in Mercedes il mio modesto consiglio è di fare un giro in più concessionarie MB, come già farai andando alla Merbag di Milano, perchè se come nel mio caso (concessionarie di varie regioni del centro Italia) la valutazione cambiava tantissimo dall'una all'altra. (in una mi hanno fatto quasi infuriare...)
    Questo, invece, Marco te lo chiedevo perchè come ti scrivevo in uno dei miei post di qualche giorno fa quando provai la C 220d sw (S206) che diedero come sostitutiva al mio socio, quando aveva il GLE, seppur praticamente nuova e con pochissimi km sulla classe C guidandola si percepiva già qualche scricchiolio: ci feci caso perchè io non li sopporto proprio...e per dire sulla mia G21 fortunatamente in zona abitacolo (da plancia, tunnell, pannelli porta, ecc.) dopo 60K km di scricchiolii ce ne sono praticamente zero (tranne in verità a volte qualche scricchiolio dal tendalino copribagagli, a seconda di come lo si lasci posizionato...)
    Comunque il GLC (X/C254) è posizionato nella gamma più in alto della classe C (W/S206) e quindi sicuramente non avrà questa "problematica".

MBUX di Mercedes mi piace più del "nuovo" ID8/ID9 di BMW con il Curved Display (che io detesto letteralmente, perchè è posticcio e mal integrato in plancia), ma personalmente non come il "nostro" ID7, perchè comunque a mio gusto manca un comodo rotore come quello dell'iDrive e alcuni tasti fisici.

Ciò detto, gli interni sul GLC di che colore li sceglierai?
    Su GLC ci sono i pellami Designo?

Un caro saluto e buona serata anche a te! ;)

5. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    Ho visto in alcuni video sul Tubo di critiche all’assemblaggio degli interni della classe C, e non solo a quelli.
    Sul GLC fortunatamente non ne hanno parlato, sembra assemblato meglio… speriamo perché anch’io li detesto gli scricchiolii, e sono abituato a non averne, sia con la nostra attuale sia con la A4 Allroad che avevo prima.

sugli interni sono combattuto… i pellami Designo non ci sono (ce n’era uno che chiamavano “latte macchiato” sulla E Coupè che avrei fatto carte false per averlo!), però c’è una nappa “Marrone Siena” molto bella, che però sarebbe quasi un doppione dei miei interni attuali, anche se devo dire che continuo a trovarli bellissimi e non mi hanno stufato

IMG_2411.png IMG_2409.png IMG_2410.png

Il “problema” di questi rivestimenti top end è che non sono abbinabili al cielo chiaro, e dato che il Coupè nella parte posteriore è leggermente claustrofobico sarebbero preferibili interni più chiari, per dare un maggior senso di “ariosità” e di spazio… come questi, che però sono in Artico, ossia “leatherette”, cioè finta pelle, anche se pare che sia molto bella e quasi indistinguibile da quella vera

IMG_2412.png IMG_2407.png IMG_2408.png

Quanto al rotellone … mancherà anche a me, come anche tutti gli altri tasti fisici, che sono un gran pregio del nostro modello per non essersi ancora “sottomesso” alla odiosa tendenza imperante “tutto touchscreen”!

A Sorrow e Gab330 piace questo messaggio.
  6. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    Per gli esterni un’opzione sarebbe questa, a parte cerchi e pedane, che mi piacciono ma che rompono le balle (e sporcano i pantaloni) salendo e scendendo: grigio grafite senza pacchetto Night

Si vede bene come gli interni chiari diano maggior sensazione di spazio

L’altra sarebbe questa, argento High Tech con pacchetto Night… e qui i cerchi sono quelli che prenderei

Devo ancora capire quale mi piace di più…

7. Handsome

Handsome Collaudatore

310
    295
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Scusa se entro a gamba tesa, ma visto che cerchi un qualcosa di rialzato, molto potente, non troppo ingombrante, che possibilmente non paghi il superbollo e fai pochi km, premesso che non cambierei la tua al momento con un SUV, io propongo ti andare a prendere in considerazione la nuova Macan elettrica, magari in versione 4S, che equipaggiata come dovrebbe piacere a te (qua un esempio https://shorturl.at/llXri) siamo a 110 k€ di listino. Io per curiosità la andrei a provare, magari scatta la scintilla.

A Sorrow piace questo elemento.
  8. Carlo Brogi

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Ciao @Mark340d ...Come colori belli entrambi...pure abbinamenti interni..Cerchi della nera personalmente non mi piacciono

9. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    Ciao Carlo, i cerchi saranno quelli della argento, e forse anche il colore sarà quello.
    Me temo che sull’argento gli interni completamente chiari siano un po’ troppo… mi sa che se la prendo così vado sugli interni marroni (di nuovo!)

@Handsome
    Bella la Macan , ma a quella elettrica mancano 6 cilindri ;)

A apripista987 piace questo elemento.
  10. Carlo Brogi

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Personalmente @Mark340d macchina argento ci vedo bene sia interni marroni,black ... Proprio No Argento con interni Chiari....Sul nero stanno bene entrambe gli interni... Come colore esterno mi piacciono entrambi... leggermente di più argento...

11. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    Buongiornissimo!!
    Ordinata!
    GLC Coupe 450d (3000 6 cilindri in linea come la mia, 367 CV e 750 Nm), allestimento Premium Plus, grigio Grafite con pacchetto Night e cerchi da 20” a cinque razze, sospensioni Airmatic e asse posteriore sterzante!
    Alla fine per gli interni sono andato sulla nappa marrone Siena, simili ai miei attuali che mi piacciono ancora moltissimo… quelli chiari temevo potessero stufarmi un po’.
    IMG_2414.png

L’esterno è simile a questa , a parte le pedane che io non ho voluto (ci si scontra sempre con la gamba salendo e scendendo) e appunto i cerchi

IMG_2415.png

Bella, sono emozionato!

Lasciare la mia è stata una decisione molto sofferta, spero di non pentirmene…

Consegna entro giugno, appena riuscirò a farle un po’ di “maquillage” e fare qualche foto metterò la mia sul mercatino.

A apripista987, Sorrow, Fede84 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. adnew

adnew Secondo Pilota

857
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Complimenti per l'acquisto

A nivola piace questo elemento.
  13. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
  14. Carlo Brogi

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Complimenti @Mark340d .. ottima scelta e bel abbinamento...Presa da Novelli?

A Mark340d piace questo elemento.
  15. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.568
    11.019
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @Mark340d congratulazioni per il nuovo acquisto anche se, personalmente, non mi fa impazzire come tipologia di modello ma come si suol dire dove c'è gusto, non c'è perdenza! :mrgreen:
    Ad ogni modo, fortunatissimo colui il quale prenderà la tua Bmw!! ;)
    Mi auguro vivamente che possa finire in ottime mani!! Magari di un appassionato forumista!!! ;) :mrgreen:

A Sorrow e Mark340d piace questo messaggio.
  16. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    @Carlo Brogi
    Ciao Carlo, sì da Novelli, dove (stranamente, per la Liguria!) ho ottenuto un trattamento onesto sia come sconto che come valutazione, e soprattutto adeguato alla “particolarità” della mia macchina!
    Da Merbag a Milano sono stati semplicemente imbarazzanti!

@nivola
    Grazie caro, sei molto gentile!
    Ma hai ragione, chi la prenderà farà un gran bel colpo, perché la macchina è e va come il primo giorno ma la pagherà la metà!
    Spero anch’io che la prenda un forumista o meglio ancora un amico che frequento, mi farebbe piacere, per lui e per me!

Sono io ad avere qualche dubbio sulla “bontà” dell’operazione che sto facendo, spero di non rimanere deluso dal cambiamento.
    La macchina è sicuramente di alto livello anche come dotazione tecnica, come l’ho configurata, ma è parecchio diversa da quella meraviglia che guido adesso… incrociamo le dita !

A Fede84 piace questo elemento.
  17. Carlo Brogi

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    @Mark340 un mio caro amico da Firenze a acquistato un a45 s da Novelli lo hanno trattato molto bene rispetto ai conc della sua zona... Sicuramente ti troverai bene con il nuovo acquisto

A Mark340d piace questo elemento.
  18. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    Lo spero tanto!

Se va bene quanto mi piace… sono a posto!

Quanto al concessionario… con quel venditore mi sono trovato molto bene, un tipo concreto che conosce la materia e i prodotti e non ha “provato a fare il furbo”
    A volte mi è capitata gente che non sapeva nemmeno di cosa stessimo parlando!

Vi racconto un aneddoto di quando sono andato la prima volta per vederla e avere un preventivo: entro, mi accoglie una signorina alla reception… le dico che vorrei valutare l’acquisto di una GLC e se posso parlare col venditore con cui avevo avuto contatti anni fa, quando poi ho preso la BMW… ma non ricordavo il cognome.

Mi dice i nomi dei vari salesmen ma non ne riconosco nessuno…

Alla fine le ho detto (testuali parole, la mia fidanzata stava cercando il tasto dell’ iperspazio per scomparire!!) : “ Vabbè, mi faccia parlare con qualcuno ma che almeno ne sappia quanto me!!” :shocked!::haha:haha:haha

Questa mi ha un po’ guardato (e avrà pensato “ma chi mi è capitato?”, come minimo!:mrgreen:) e mi ha riferito al venditore, che in effetti si è rivelato molto preparato, oltre che disponibile!

Ultima modifica: 15 Febbraio 2025
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  19. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.242
    13.402
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Stessi "problemi" miei, normalmente li fermo dopo 15 secondi, spiego che conosco il prodotto ed è inutile perdere tempo ma meglio andare "al dunque".
    Mai andare (e andato) a chiedere un preventivo senza essere preparati almeno quanto la controparte ... Meglio se di più, cosa non particolarmente complicata.

A Mark340d e who83 piace questo messaggio.
  20. Mark340d

Mark340d Primo Pilota

1.008
    1.194
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    658.934.424
    Esatto!
    Quando sei tu (compratore ben informato) a dover spiegare qualcosa a lui (venditore non preparato)… c’è qualcosa che non va!
    E il mio mestiere non è vendere macchine!

Condividi questa Pagina