Potenza delle PEC... Mi hanno fissato l'appuntamento e sostituito tutto nei giorni successivi. Con l'occasione mi hanno anche sostituito l'airbag lato guidatore che è oggetto di altra campagna di richiamo.
Forse ci siamo....fissato appuntamento per il 22 febbraio....incrocio le dita....un anno e mezzo....e che sarà mai ???
anche io da settembre 2023 ho ricevuto svariati messaggi ma le due volte che ho provato a prenotare l' intervento in garanzia in due concessionarie diverse ho ottenuto lo stesso risultato e cioè che la prenotazione andava a buon fine poi mi chiamavano per cancellarla in quanto il pezzo non veniva mandato dalla casa madre, a dicembre 2024 mi hanno mandato l'ennesimo messaggio ma questa volta non c'è scritto "in garanzia" ci ho rinunciato
A prescindere da cosa c’è scritto se sei in attesa da un anno e mezzo la sostituzione a gratis ti spetta di diritto; poi è vero che il pezzo da sostituire scarseggiava. Io non ci rinuncerei.
È un intervento in garanzia(azione di richiamo della casa). Prenota al telefono, spesso gli appuntamenti web poi l’accettatore al momento di confermarli, li modifica
Quando si tratta di "azione di richiamo" la Casa è obbligata alla sostituzione gratuita del pezzo in oggetto, che la vettura sia in garanzia oppure no. Io ho anche chiesto la vettura sostitutiva gratuita.
Ciao a tutti !!!!! Finalmente l'intervento è stato effettuato !!! Allego foto del pezzo estratto dal video inviato da BMW nel corso dell'intervento.
ciao anche io dopo quasi un anno e mezzo sono riuscito ad avere l'intervento. Non c'era mai il pezzo (ho chiamato un sacco di volte) Purtroppo non l'hanno fatto "spontaneamente".... ho dovuto inviare una "pec da avv..." e dopo pochi giorni ho ricevuto la lettera che avrebbero provveduto immediatamente e di chiamare il centro dove porto solitamente la macchina. Intervento possibile solo con il fermo macchina, quindi prima bisogna lasciare la macchina e poi arriva il pezzo. Macchina sostitutiva ed in quattro giorni hanno fatto tutto..
Ritorno sull'argomento con un aggiornamento. Ho già fatto l'intervento di richiamo a febbraio di quest'anno. Mi è ora arrivata una lettera da BMW datata maggio '25 ad oggetto "Azione di miglioramento 0011050700" dove in pratica mi invitano a prendere appuntamento perchè vorrebbero installare gratuitamente un radiatore AGR ottimizzato. Ho pensato che l'abbiano mandata per errore ma poi leggendo bene ho trovato quanto segue: "Ha già sostituito in passato il radiatore AGR: deve comunque considerare il suo veicolo coinvolto ? Sì, anche se il componente in passato è già stato sostituito deve comunque considerare la presente come un invito ad una necessaria verifica ed eventuale nuova azione correttiva". Volevo chiedere se questa lettera è arrivata a qualcun altro che ha già effettuato l'intervento di richiamo. Grazie Ciao Alessandro
Se ti hanno sostituito il radiatore e la valvola a febbraio è sicuramente un errore. Il già sostituito si riferisce allensostituzioni del radiatore prima di due anni fa, quando rimettevano lo stesso ricambio. Comunque basta chiedere in bmw.
Sì, come avevo già scritto, a inizio anno è arrivata la stessa cosa anche a me però sull’app myBMW e dopo qualche giorno è sparita la notifica. Comunque basta sincerarsi in BMW, cosa che comunque non ho fatto ancora.