Ebbene sì!!! Ho ceduto alla tentazione....fatti controllare i Blistein B6 (che godono di ottima salute dopo 60.000 km) e montate Eibach ribassate (- 270 cm)...l'avessi fatto subito!!! Tutta un'altra macchina...
I Bilstein non sono come gli ammortizzatori oem, hanno una durata “leggermente” superiore. Fra i 150 e i 200 mila chilometri (dipende anche ovviamente dal tipo di strade percorse) sarebbe bene rimetterli su banco per manutenzione comunque. Con i tuoi chilometri vai tranquillo per altri 100 k
Una curiosità, probabilmente già discussa, ma che torna sempre in mente quando vedo per strada passeggiando altre F40. Non so se è la percezione di vedere l'auto dall'esterno, sempre molto bella e aggressiva, ma ho come l'impressione che siano sempre molto piu basse e assettate della mia. Ieri ne ho vista una skyscraper grey uguale identica alla mia, con kit black e cerchi da 19"...forse il cerchio fa tantissimo, sembrava veramente più bassa. Doppio scarico ma senza la scritta dietro come sulla mia, quindi o una 118/120d oppure 120i...escludo il montaggio di assetto differente, era un signorotto dall'aria piuttosto tranquilla...ma vado al dunque. Cosa determina la differenza di altezza parlando di auto totalmente stock? Xdrive e anteriore, c'è differenza? Assetto m sport standard oppure ammortizzatori adattivi cambiano? Ovviamente non so che percezione faccia la mia auto quando circolo, so solo che quando io stesso la vedo parcheggiata la vorrei un filo piu bassa, specialmente tra passaruota e gomma anteriore (che risulta piu alta del posteriore)
Argomento già trattato ampiamente..gli ammortizzatori che siano duri,teneri o quant' altro,sono totalmente ininfluenti,quello che la determina l'altezza da terra dell'auto sono le molle.
E le molle montate su diverse motorizzazioni, esse siano anteriori o xdrive, e montate su ammo adattivi sono sempre le medesime?
Se ti può dare un'idea e, soprattutto, se riesci a coglierla dalle foto (sono super mega iper negato)...la nera è una 118d Msport con assetto di fabbrica; la "canna di fucile" è una 120d Msport con molle Eibach (ammortizzatori Blisten B6). Entrambe montano cerchi da 18 con invernali...
Grazie sei stato gentilissimo! Differenza notevole, giustamente..eibach se non ricordo male riporta un -30 mm circa, e si notano tutti anche se la foto fatta dall’alto non aiuta. Peccato che l’impostazione standard della F40 con quel innalzamento davanti stia proprio male. E’ che per come sono abituato io e per la mia rampa d’accesso al garage purtroppo 30mm in meno sono tanto..ci vorrebbe qualcosa forse al massimo che riduca di 15/20 mm massimo
Guarda andrebbero messe vicine, ma ti posso dire che ogni volta che guardo la mia, l'impressione è la stessa, la vedo molto bassa. Tra l'altro non ho mai capito se la mia ha anche l'assetto sportivo, secondo voi? E' questa, comunque:
Se parliamo di molle di serie,in base al modello o motorizzazione sono sicuramente diverse,bisognerebbe indagare..tutta via sono sempre e solo le molle che fanno l'altezza da terra dell'auto.L'auto grigia è più bassa perchè ha montato molle Eibach che sono più basse rispetto a quelle stock,per l'altezza i Bilstein sono ininfluenti,sarebbe stata alta uguale anche con gli ammortizzatori di serie.
E' un effetto visivo della carrozzeria,io mi sono tolto la curiosità misurando personalmente la distanza che c'è dal telaio (brancardo) a terra e ho rilevato un'anteriore più basso di 2 cm. rispetto al posteriore.
Se la vettura l'hai acquistata nuova l'assetto è stock mentre se l'hai presa usata può darsi abbiano sostituito le molle. La mia è 120d xDrive ed è praticamente identica a quella di @mangost e le xDrive sono più alte rispetto alle Msport 2wd e a guardarla in questa foto con i 19" sembra bassa Forse -27 mm non 270, sarebbe un ribassamento di 27 cm
L'ho presa usata aziendale d'importazione tedesca (infatti non ha gli specchietti richiudibili ma ha mille altri giocattolini)...a me a vederla così sembra davvero assettata
Q Vado in OT questa è la mia 230i con il kit bilstein b14 si è abbassata parecchio rispetto all'allestimento Msport
E il B14 è decisamente cattivo! Non sono sicuro ma mi sembra arrivi a -40/45 mm. Volevo azzardare sull'Audi ma mi ero fermato al B8 come sulla E91 poi con il trasloco ci siamo ritrovati con una rampa di m....a e toccavo sotto. Su questa non credo farò stranezze anche se il KW mi attira molto ma credo mi fermerò al B6.