In utilizzo normale un po' di umidità nel liquido freni è irrilevante, diventa importante quando l'olio sale di temperatura e si formano bolle di vapore ... ma è una situazione alla quale il 99.99% degli automobilisti non è neanche in grado di avvicinarsi.
Direi che è più un modo di prendere soldi al cliente, l'olio è igroscopico potrebbe solo far bolle ad alte temperature, ora se giri con freno e acceleratore schiacciato forse riesci a capire la differenza di un olio nuovo e uno mai cambiato. La signora che va al PAM/famila/despar/lidl/posta/panettiere ha voglia di accorgersi della "differenza" in frenata.
ai prezzi attuali è un pacchetto caro, in occasione dell'ultimo passaggio in officina ho chiesto info, me l'hanno sconsigliato ancor prima di dirmi i prezzi
forse te l'hanno sconsigliato perchè loro ci rimettono... io l'ultimo tagliando dei 110mila km (ho dovuto pagarlo perchè mi era scaduto il pacchetto) l'ho pagato 280 euro..
Dalla cifra che mi avevano sparato di sicuro non conveniva a me. Era assurda rispetto al precedente pacchetto che acquistai nel 2019
Ieri per la prima volta ho fatto un preventivo tagliando, la macchina ha fatto 6 anni e per i primi 4 aveva attiva la promo dei tagliandi inclusi. L'auto è una x1 16d 2017, con 79 mila km. Mi hanno proposto: sostituzione filtro aria 46,96 sostituzione filtro carburante 74,78 sostituzione micro filtro 75,60 cambio olio 210,00 (attivando bmw oil inclusive 3 anni, tra due anni avrei un cambio olio gratis) liquido freni 70,00 controllo veicolo 40,00 totale 510 finito ivato I prezzi sono in linea con le vostre esperienze? Io ho fatto sempre tagliandi Audi ed è la prima volta in BMW. La cosa che mi storce il naso è che mi hanno detto che in bmw cambiano liquido freni ogni due anni, è vero?
Il liquido freni va cambiato ogni 3 anni secondo bmw…ma se non si fa’ non inficia la garanzia su altri componenti. Per intenderci meglio ( non nel tuo caso) non fa decadere la garanzia best 4 ne tantomeno la garanzia generale dell’ auto infatti alla Mia che in 3 anni ha fatto 45.000 km non ho voluto cambiarlo rimandandolo a gennaio del 2024 quando avrò’ oltre 60.000 km . L’ unica seccatura che avrai sempre ad ogni accensione il messaggio del Cambio liquido freni.
A detta del responsabile dell’officina quello è il prezzo di un singolo cambio olio che in promo ne ricevo due. Mi ha detto una palla? Ho scritto per capire visto che è la prima volta in BMW, e mi stanno urtando già con un rumore di vibrazione ricorrente che pago e si ripresenta.
La sostituzione liquido freni si può anticipare a differenza di quello scritto sul cbs? avendo il pacchetto service inclusive
Ciao Ho acquistato da un anno una f48 usata Attualmente ha 58000 km Sull app e sul computer di bordo mi viene fuori che devo cambiare olio motore e micro filtro entro 06/2025 o entro 1700 km sull app ho notato che l auto è coperta da service inclusive 5 years 60000km ( cosa che ignoravo non essendomi comunicato al momento dell acquisto) e mi dice che è attivo e scade a 09/2025 o 60000km quindi cosa significa? Che se vado a fare tagliando non pago nulla?
Le risposte alla stessa domanda già posta da te (copia e incolla) qualche giorno fa non le hai viste?