Buongiorno, questa mattina è apparso l'avviso di rabboccare un litro di olio motore. Allego ciò che "recita" il manuale online in proposito riguardo alle specifiche. Effettuando una ricerca su Amazon ho scoperto (a meno di non aver commesso errori) che lo stesso tipo di olio è adatto alla mia vettura se ne ordino due litri mentre se ne ordino uno solamente no.. Si tratta forse di un messaggio subliminare? Allego anche gli screenshot delle mie ricerche. In alternativa avete da suggerirmi un olio non BMW acquistabile da un semplice benzinaio o da un ancora più semplice centro commerciale visto che, almeno dalle mie parti, i negozi di autoricambi sono praticamente estinti? Grazie per chi avrà avuto la pazienza di leggere questo messaggio e per l'aiuto.
Non seguire le indicazioni di Amazon sugli oli. Un qualsiasi olio con specifica LL-04 e gradazione da 0W20 a 5W30 andrà benissimo: L'olio che BMW utilizza è lo SHELL: https://www.shell.it/motorists/oli-...wbWVudC8xX2Y0MF8xMThfaV8xMDNrd19GYXdFY1dPQlQ=