BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Problema misurazione livello olio motore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Problema misurazione livello olio motore

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da NumberOne, 13 Ottobre 2021.

1. NumberOne

NumberOne Aspirante Pilota

20
    4
    8 Marzo 2021
    Guglionesi
    Reputazione:
    0
    316d touring
    Buongiorno a tutti. Da circa una settimana, sono impossibilitato ad effettuare la misurazione del livello dell'olio motore. In pratica, dopo aver marciato per almeno 30 minuti e aver posizionato l'auto in piano e a folle, avviando la misurazione il controllo rimane allo 0% per una manciata di secondi per poi svanire e tornare alla schermata di avvio misurazione. Ho fatto diverse prove, in N, in P, col freno premuto... ma niente da fare. Non ho nessuna anomalia segnalata.
    E' già capitato a qualcuno?
    Grazie.

2. leonardo scimemi

leonardo scimemi Aspirante Pilota

43
    13
    30 Marzo 2023
    Ragusa
    Reputazione:
    -17.349.570
    F31
    Ciao anche io. Tu hai risolto?

3. NumberOne

20
    4
    8 Marzo 2021
    Guglionesi
    Reputazione:
    0
    316d touring
    Ciao, no mi spiace. Neanche in bmw hanno risolto facilmente, dicono che hanno bisogno di più tempo per approfondire in quanto non è facile risolverlo...

4. leonardo scimemi

43
    13
    30 Marzo 2023
    Ragusa
    Reputazione:
    -17.349.570
    F31
    Dai ma che risposta è! Quindi un marchio così blasonato non ha risposte certe! Bene adesso andrò in bmw a chiedere anche io e vediamo che dicono! Quindi da tempo aspetti risposta immagino! Grazie per la tua esperienza

5. NumberOne

20
    4
    8 Marzo 2021
    Guglionesi
    Reputazione:
    0
    316d touring
    Guarda, ero in bmw per un richiamo e gli ho chiesto se davano un'occhiata anche a quel problema. Mi dissero che non riuscirono perché non era una cosa semplice, da risolvere in poco tempo e avrei dovuto riportarli l'auto.
    Io per svogliatezza, non gli ho più riportato il bmw.
    Ma se non vado errato, il problema comparse poco dopo aver fatto fare al mappa. Non so se fu solo una coincidenza e anche l'officina che mi fece la mappa non riuscì a risolvere.
    Per fortuna il mio modello è dotato di stecca per misurare il livello. Anche se, ti dico la verità, faccio il cambio ogni 10 mesi/ 20l km, e il livello non si è mai mosso.

6. leonardo scimemi

43
    13
    30 Marzo 2023
    Ragusa
    Reputazione:
    -17.349.570
    F31
    Anch
    È la mia è mappata ma dal vecchio proprietario. Tutto sommato non è un grosso problema se ci si può anche fidare del computer di bordo che ti dice se il livello è ok anche se non ti dà il livello esatto. Presumo è spero che almeno quello funzio quello funzioni perché ho la brutta abitudine di non controllare mai anche se cambio olio ogni 10k km

Condividi questa Pagina