salve ragazzi! oggi ho avuto un problemino,sul ceck control mi segnala una lampadina anteriore bruciata ma tutto funziona,quando spengo la macchina la luce di posizione anteriore della parte del paseggero rimane accesa! cosa puo' essere? mi pare che anche la freccia laterale rimanga accesa!
strano.............ma proprio la luce di posizione??o la freccia anteriore come quando ti si brucia la luce di posizione??
propio la posizione e tutti e 2 i led che ho nelle frecce laterali!! funziona tutto,anche gli antinebbia!
mah........strano roba...prova a smontare le lampadine delle posizioni...forse qualche contatto..la condensa...prova anche con l' antiossidante nei contatti delle lampadine..tante volte..
prima per strada quando guidavo si e' accesa la spia,mi son fermato,ho spento le luci,riacceso,tutto funzionava e la spia sparita! adesso davanti casa la posizione resta illuminata!
ma anche da spenta?!?!?!sarà qualche contatto dai..sennò a qualche centralina gli è baltato il cervello!!!!!!!
adesso piove,senno la tiravo giu' subito! domani andro' dal mio meccanico ad ataccarla al computer per vedere dove sta' lo sbaglio!
sono andato in macchina adesso,ho messo il contatto! quando accendo le posizioni si accende la freccia anteriore del copilota,appenna accendo gli xenon si spegne ma pero' il guasto resta segnalato sul ceck control! ho controllato gli antinebbia,ma tutto lavora perfettamente! spento tutto la posizione rimane accesa e i LED delle frecce laterali rimangono leggermente luminosi! anche con gli antinebbia e le posizioni accese la freccia anteriore e' accesa! dovro' tirare fuori la posizione stanotte!
La freccia rimane accesa nel caso in cui la posizione si brucia... secondo me ci sarà qualche filo che fa falso contatto.
A me e' capitato (non sempre) un po' di tempo fa una cosa analoga. Si era bruciata una delle due lampadine delle luci di posizione posteriori, esattamente una del faro sinistro. Beh alcune volte a macchina spenta mi rimanevano accese le luci di posizione del faro posteriore destro!!!! Per risolvere dovevo riaccendere e rispegnere la macchina.... mi sa che si incasinava il modulo luci.... Ciao!
a me invece mi si bruciano di continuo le luci di posizione anteriori e una luce di posizione posteriore (sempre la stessa sul lato destro). Giorni prima il check control mi segnala che la lampadina posteriore è bruciata quando ancora funziona.. BOH !!!
il problema si e' risolto da solo,quella sera ho rimesso la lampadina di posizione,si e' illuminata e poi dopo mezzora si e' spento tutto,nel ceck control la mattina dopo non c'era segnata nessuna anomalia!
dinuovo lo stesso problema! i giorni passati c'e' stata molta umidita' e stanotte ha piovuto,questa mattina la posizione era accesa,ho messo in moto,tutto funziona ma la spia sul ceck control rimane accesa