BMW X1 U11 - Campagna richiamo lamiera montanti centrali ! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Campagna richiamo lamiera montanti centrali !

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Giuliano.76, 19 Dicembre 2024.

1. Nandro001

Nandro001 Aspirante Pilota

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Ieri hanno spedito la mia, il problema che parte da Palermo e dovrebbe andare a Milano(anche se mi sembrano molto disinformati visto ché non mi hanno saputo dire ne quando ne dove va l'auto fino a ieri). In questo momento geolocalizzata è nei pressi di Frosinone. In ogni caso da quanto letto qua se anche li il controllo non andrà a buon fine potrebbe essere spedita direttamente alla casa madre per ripararla lì. Ma a quel punto non saprei come comportarmi perché un'auto nuova "riparata"(per non dire peggio) cosi, per me andrebbe direttamente sostituta con un nuovo veicolo di fabbrica. Però non so e cosa comporta addentrarmi in questo campo, quindi spero vivamente che non ci siano ulteriori problemi. Al momento sono rassegnato al fatto che la vedrò non prima di fine mese se sono fortunato e guido una loro auto in sostituzione che però ha solo garanzia rca e non anche kasko e furto e incendio mah!

2. Peppuccio71

Peppuccio71 Aspirante Pilota

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    A me hanno detto che va spedita a Verona nel piazzale di Bertani trasporti dove faranno i controlli e se dovrà essere riparata tornerà giù anche se è una riparazione che a me non convince ho anche sentito il numero info per il cliente e mi hanno detto che forse le auto difettose verranno sostituite.

3. Nandro001

Nandro001 Aspirante Pilota

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Ma infatti è la cosa più logica e corretta da fare, sostituire un'auto nata difettosa prima ancora della consegna! Per me non ci sono alternative al riguardo. Reso e sostituzione come per qualunque tipologia di acquisto materiale

4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.605
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Poi rimesse in vendita come aziendali…..

5. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

104
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Non è una riparazione semplice, il telaio e i vari rinforzi vengono saldati con i robot prima che gli venga aggiunta la carrozzeria, non sono saldature replicabili in riparazione… come detto quando ho aperto il post, non è una riparazione che si fa sostituendo un componente imbullonato facilmente raggiungibile.
    Io resto in attesa che rispondano alla mia pec con informazioni dettagliate e poi se serve ci penserà il mio legale.

In teoria si, anche perché dovrebbero essere assicurati per cose del genere, oltre a rifarsi su chi gli ha fornito i materiali non conformi. Però penso che se lo faranno sarà solo per chi va per vie legali…
    Non c’è solo la sostituzione dell’auto, ma anche i costi accessori per sostituirla.
    Bho, aspettiamo e vediamo come si evolverà la questione :confused2:mrgreen:

6. Aclonifen

Aclonifen Aspirante Pilota

21
    1
    20 Dicembre 2024
    Rovigo
    Reputazione:
    0
    iX1
    Vedrete che i controlli andranno bene....macchine con problemi, di quelle già vendute, non ne troveranno. Resterete senza auto un mesetto, dovevate incazzarvi con il concessionario e farvela controllare in concessionaria, come ho fatto io e qualcun altro.

7. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.937
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Se è cosi tanto meglio per gli interessati al problema...ma la tua certezza da cosa deriva? Perchè la tua non è coinvolta dopo averla controllata?

Parte il bubbone,e fanno richiami per nulla,sapendo già che eventuali auto coinvolte sicuramente non sono per strada?

Io non mi fiderei cosi tanto di BMW...

8. THOMAS73

17.605
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Se di macchine circolanti con difetto non ne troveranno, ergo pure quelle controllate potenzialmente non sono ok

9. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.937
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Inoltre non ho capito se dopo averla controllata,l' eventuale OK da che pezza tecnica scritta è certificata,ma magari mi son perso questo passaggio nelle letture del thread....

10. Aclonifen

Aclonifen Aspirante Pilota

21
    1
    20 Dicembre 2024
    Rovigo
    Reputazione:
    0
    iX1
    Quando ti lasciano l'auto dopo il controllo ti scrivono in fattura "uscita delegato tecnico, tutto in ordine", una cagata pazzesca. Tra l'altro portata in origine per l'avviso freni e ad oggi ho ancora l'avviso in app e non sanno come toglierlo. L'avvocato che avevo contattato e pagato voleva continuare con la lettera al concessionario perchè quella dicitura non vuol dire nulla senza una prova tecnica formalizzata. Io gli ho detto che mi sono rotto le palle e non voglio più saperne di questa storia, tanto l'unico che ci guadagna è lui. Stamattina mi sono anche accorto che i "geni" non avevano neppure montato le plastiche del montante e della portiere che avevano tolto per il controllo. Concessionaria da rimandare con il 5 in condotta per il comportamento tenuto dall'inizio e fino alla fine della faccenda. E si che da loro ne ho spesi di soldini, speravo in un trattamento migliore.

11. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    L'avvocato che avevo contattato e pagato voleva continuare con la lettera al concessionario perchè quella dicitura non vuol dire nulla senza una prova tecnica formalizzata. Io gli ho detto che mi sono rotto le palle e non voglio più saperne di questa storia, tanto l'unico che ci guadagna è lui.

Unica certezza in tutta questa storia ahimè...

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avendo l’avvocato già vinto altre cause simili, se uno fosse convinto delle proprie ragioni almeno avrebbe in mano il professionista giusto.

13. THOMAS73

17.605
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    O con avvocato gratis sul web stesso risultato se poi si mette in dubbio serietà dello stesso e dell’intervento tecnico della concessionaria

14. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

Per quello che riguarda il "difetto di conformità" sembra sia stato ripristinato lo stato d'uso (anche se in maniera fantozziana), per i restanti problemi dovrebbe imbarcarsi in una causa civile in Italia... supponiamo esito intorno al 2034/2035 ? magari ci mettiamo anche un bel ricorso da parte della BMW in caso di sentenza a favore del nostro amico...](*,)

15. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
  16. Ale_72

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Confido nei successi passati.

17. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Ho appena scritto una mail a Bmw vediamo cosa rispondono

18. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
  19. Ale_72

56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
  20. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Se va riparata al limite metteranno un rinforzo non credo sia fattibile dissaldare e saldare il nuovo montante da un carrozziere a meno che non ritorni in fabbrica ma a livello di costi secondo me non è conveniente.

Condividi questa Pagina