Salve a tutti, ho un problema con la plastica grande del portellone posteriore (bagagliaio), quella con l'incavo per inserire la mano echiudere il portellone posteriore tanto per intenderci. Periodicamente, la trovo leggermente fuori sede, come se i perni interni non facessero più abbastanza forza per tenerla in posizione, quindi tende a sganciarsi. Provvisoriamente, ho rimediato spingendo la plastica contro la carrozzeria, ma non è sufficiente, dopo qualche kilometro tende di novo a staccarsi. Pensavo di provare a smontare la plastica e vedere come sistemare la situazione, magari spessorando qua e là, in modo tale che le plastiche facciano di nuovo la giusta forza per tenere il sede. Qualcuno ha mai provato a smontare la plastica del portellone posteriore o sa come si faccia? Grazie mille.
il pannello è tenuto con delle viti torx e poi con delle clip (codice 07147152593) prova a dare un occhio a questo video:
Grazie a questo video sono riuscito a smontare il portellone! Credo la vibrazione provenga da due alette in plastica rotte… ora devo trovare un ricambio!