Ciao a tutti, ho un BMW 118i (1.5 136cv) che nel misto prevalente extraurbano mi fa 12,5 km al litro. Ho i cerchi da 18, secondo voi se montassi quelli da 17 consumerebbe meno? Ho letto che potrebbe incidere molto. Grazie
con i cerchi da 17 credo che la differenza di consumo sia risibile. forse schiacci troppo sull'acceleratore o se volevi consumare meno hai scelto la motorizzazione sbagliata. Quanti km all'anno fai?
Pero' magari trova da scambiarli alla pari con uno che ha i 17 e vuole i 18. Per me per consumare meno bisogna agire sulla gamba destra.
@Ale_72 hai perfettamente ragione. Ma non capisco perché le persone si prendono questi sbattimenti per magari consumare 100 ml di meno ogni 100 km (è un esempio)
leggendo i suoi post, da quando l'ha acquistata le sta provando tutte per risparmiare un pò, per consumare meno ha chiesto info su cambio cerchi, stage2, impianto gpl.
Tutte opzioni convenienti ed efficaci . Io spessorerei lo spazio tra acceleratore e fondo vano piedi.
Ció ragazzi, andando pianissimo e stando stra attento faccio 12,5. Non c’è verso….quando la ho comprata mi hanno detto che nel misto si faceva 16 con un litro e da dati BMW(che non sono mai veri) dovrebbe fare 5.8
Leggi il seguente thread sui consumi: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/118i-consumi-benzina.315169/