Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
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Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.120
    2.150
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Molto bella anche quella, ma anche più gestibile.
    La mia aveva lo stesso motore della Escort RS Turbo...un azzardo senza il giusto controllo telaistico :rolleyes:

    1.JPG
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    upload_2025-1-9_16-50-32.png

    Successo uguale a me nel 2007, tangenziale di Torino, da qualche parte dovrei avere il verbale perché meritevole di essere incorniciato, scrissero, riporto testualmente "persisteva, durante la marcia, in terza corsia ad una velocità media di 200 km/h, tallonato dal veicolo di servizio"

    Mi è andò di lusso perché pagai solo qualcosa come 130 - 140 € di multa...
     
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  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.435
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Autovelox mobili immagino…
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.120
    2.150
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Io pagai molto di più, sè ricordo bene circa 350€ :sad:

    Si, due comuni limitrofi, uno dopo l'altro a pochissimi chilometri di distanza :sad:

    Meno male che la mia patente è una AB, quindi per quei due mesi di sospensione potei usare tranquillamente la mia moto.
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.941
    7.252
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Purtroppo il piede scivola spesso anche a me (e non sono più tanto ragazzo):biggrin:
     
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  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.435
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ho frequentato anche io quella strada, anche se non la conosco tutta ma solo un tratto. Strada che ti permette di andare forte e anche piuttosto pericolosa. Di velox fissi non ne ho mai visti in quel tratto, anche perché vengono presi letteralmente a fucilate, altro che fleximan.
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.120
    2.150
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Infatti...:D
    Comunque erano autovelox mobili di pattuglie dei vigili urbani o polizia municipale.
     
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  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    In un passato non troppo recente, sono riuscito a fare meglio (si fa per dire), con una Clio 16V, a 8.000 km. ero alla tela, e quasta volta, non si fa per dire :(
    Filmato visto e rivisto, andava un po' meno del mio ex pandino 1.3 mjet 95 cv rubatomi a settembre 2023 il primo giorno di rientro a lavoro dalle vacanze.

    Non è detto, la mia aveva solo pneumatici seri

    Poi ti svegliavi tutto sudato ... :mrgreen:
    La mia Uno Turbo i.e. Racing con circa 15 mln di vecchie lire di modifiche e circa 200 cv alla ruota, faceva i 240 km/h tachimetrici di 4° marcia, con la 5° a 7.800 giri/min. la lancetta fuori scala arrivava su km/h, agevolo comprensione con foto del tachimetro presa dalla rete:

    Tachimetro Uno Turbo.jpg
     
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  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.120
    2.150
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ma sai che sei proprio un rosicone...:haha

    Nota bene il fondo scala della velocità...:mrgreen:

    3.JPG
     
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  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.640
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :popcorn::cool:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Si sa che in Ford sono sempre stati ottimisti, ma la Fiesta Turbo era un vero pezzo di ferro, gli andavo via come il vento ... :lol:
     
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  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.775
    21.894
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    la vera cassa da morto su ruote
     
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.941
    7.252
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    La uno turbo negli anni 90 la aveva mio fratello e ci aveva anche montato un assetto (ammortizzatori A2 se non ricordo male) e ricordo bene che una volta guidavo io in un tratto di autostrada che con la 164 twin spark percorrevo tranquillamente a 200 con quella alla stessa velocità me la sono fatta addosso prendendo un avvallamento lungo che la ha destabilizzata totalmente.
    Camminare camminava e sul misto stretto non troppo veloce non era male ma sul veloce era un vero cesso secondo me.
     
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.120
    2.150
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Intanto io sul chilometro, ad una Una Turbo i.e. (no tuning) di un conoscente, lo vista scomparire nello specchietto retrovisore :mrgreen:
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non solo sono vivo, ma ci ho fatto decine di migliaia di km. senza un incidente, ci sono andato in Croazia ed in Svizzera da Roma e ritorno.
    Non te la prendere, ma credo che molti ne parlino senza cognizione di causa.

    P.S.: prima della Uno Turbo i.e., ho avuto una Clio 16v ed una Punto GT, entrambe acquistate nuove ed elaborate, ma putroppo non c'era modo di farle andare forte (almeno all'epoca).

    Peccato che io nello stesso periodo avessi (mio padre) anche una una 164 turbo, la 4 cilindri, non la 6, anch'essa elaborata, ma con la mia Uno Turbo non me la sono mai fatta addosso.
    Chiaramente avevo sostituito molle (Eibach) ed ammortizzatori (Bilstein), avevo una barra accoppiamento duomi anteriore regolabile, cerchi OZ racing con minor ET e pneumatici Yokohama V161, oltre a dischi Tarox millerighe, pastiglie ferodo racing (le vecchie con amianto) e tubazioni in acciaio intrecciato
     
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  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ci credo, perchè senza tuning la Uno Turbo i.e. non era niente di che, ma a differenza delle altre (Fiesta compresa) con poche centinaia di mila lire, le altre se le metteva tutte dietro (almeno sul dritto).
    Io purtoppo ci presi la mano, e la mia aveva più pezzi tuning che originali (compresi pistoni, bielle e valvole), ma esticamente sembrava più che originale, avevo addirittura rimosso le scritte adesive rosse laterali e la targhetta posteriore.
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.775
    21.894
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Non me la prendo affatto, sicuramente tu che l'hai guidata a lungo puoi portare una testimonianza attendibile, ma al tempo sia a uno turbo che la gt turbo le definivano così, probabilmente non c'erano tutti questi morti per incidente, ma erano proiettili leggeri e che spingevano a correre anche gente che non aveva un minimo di padronanza del mezzo, o non era così facile gestirle
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Una delle ragioni per cui venivano definite così (a onor del vero più la Uno Turbo della Supercinque GT Turbo) era perchè molti idioti dell'epoca ritenevano di poter far volare l'auto solo con modifiche motoristiche, senza adeguare "il sotto" dell'auto, e la Uno Turbo in particolare era già quasi al limite da originale (altre erano oltre già da originali, tipo la Y10 turbo), per quel che mi riguarda, adeguai tutto il comparto della sicurezza prima di procedere con le elaborazioni motore, ma da originale non mi diede mai la sensazione di essere un'auto pericolosa, ovviamente sul misto non era efficace come la 205 1.9 GTI o la Clio 16 o Williams, mentre la Fiesta Turbo (che aveva uno dei miei migliori amici) andava discretamente di motore, ma aveva uno sterzo ridicolo, ai limiti del pericoloso
     
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  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.120
    2.150
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Cattivissimo :mrgreen:...
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.403
    13.490
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Animo da sleeper.
    A quei tempi mi divertivo in moto quando beccavo le 5 turbo, non ce n'era uno che quando lo passavo non metteva giù tutto per cercare di riprendemi, non gli andava giù essere lasciati da un misero 350.
     
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