Buongiorno a tutti, ho acquistato una torcia ricaricabile per il modello E46 in quanto il modello originale per la mia E24 prima serie è ormai introvabile. Sono riuscito ad adattare il sistema di fissaggio alla perfezione ma per poter utilizzare la torcia avrei bisogno di sapere quale dei due poli è il positivo e quale il negativo. In foto la torcia che ho acquistato...qualche anima pia che mi possa aiutare per favore??
Non si riesce a vedere con un tester direttamente sulla torcia? Il cavo negativo è quasi sempre marrone mentre il positivo dovrebbe essere rosso/bianco.
Purtroppo con il tester non si riesce collegandolo alla torcia. La torcia non ha fili, ha solo i due spinotti che vedete in questa foto e non hanno nessun riferimento + o -. A me servirebbe sapere, per esempio, se lo spinotto più vicino all’interruttore è il positivo o il negativo, ma questo può dirmelo solo chi ha la stessa torcia in auto, scollegandola dalla presa che fornisce i 12v!
Ok, e' un DIY per farla a led etc etc, ma secondo me ha tenuto il positivo e il negativo originale. https://www.e46fanatics.com/threads/diy-bright-led-oem-flashlight.1021651/ Nell'ultima foto sembrerebbe che il + sia lato interrutore.
Se la lampadina è a led, anche secondo me il positivo è quello che passa per l'interruttore, tecnicamente non c'è obbligo a farlo passare così, ma è molto probabile Se invece la lampadina è ad incandescenza, la polarità é legata a quella della batteria ricaricabile e deve essere presa a riferimento per il montaggio ed il principio rimane valido anche per la lampadina a LED In ogni caso e senza avere riferimento ufficiale, per avere certezza, è necessario aprire la torcia ed esaminare i collegamenti
Se hai preso la torcia della E46 allora il suo connettore è il pezzo nr.11 https://realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=BD71-EUR-09_2002_E46_BMW_316Ci&diagId=63_0470#61138352336 Dalle foto prese da internet dovresti capire dove mettere la massa (marrone) ed il positivo