Pure io sospettai di un lavoro fatto male quando a tre giorni dalla sostituzione delle catene di distribuzione l’auto mi lasciò per strada, una malefica coincidenza allineó la rottura della turbina alla manutenzione preventiva delle catene
Io ancora aspetto da agosto '23.... A gennaio ho sostituito la batteria ed ho chiesto informazioni. Da quanto mi è stato detto, specie per serie 2 e X1, hanno carenza di pezzi di ricambio. A fine mese manderò una PEC al servizio clienti. Trovo inaccettabile che dopo 9 mesi non siano ancora in grado di programmare una sostituzione.
Aggiornamento. Ho mandato una PEC e mi hanno risposto sia per iscritto che tramite telefonata del servizio clienti. Purtroppo nessuna novità. Mi è stato detto che la macchina per il momento non presenta problemi da risolvere con urgenza e che mi chiameranno loro quando sarà il momento di sostituire il componente. Qualche giorno fa sono andato in un service di Roma su loro invito per un controllo gratuito della macchina. Con l'occasione mi hanno fatto anche il controllo al radiatore dei gas di scarico e mi è stato confermato che sarà necessario intervenire. Non si sa quando però...
Credo aspettino di avere l’auto in officina per un tagliando e ne approfittino per fare anche richiamo. Sulla x1 da settembre scorso dopo l’ultimo passaggio per diagnosi, non si sono più fatti sentire per sostituzione, questa primavera in occasione del tagliando e sostituzione supporto motore, hanno fatto anche il cambio egr e radiatore in garanzia
ho portato la macchina in officina a giugno per il tagliando, mi hanno detto che il pezzo non è ancora disponibile
La mia è passata a maggio e solo alla riconsegna mi hanno detto di aver fatto anche il richiamo. Probabilmente hanno ancora difficoltà ad avere ricambi a sufficienza, e disponibilità di tempo in officina, dettaglio non trascurabile, per la moltitudine di veicoli oggetto di richiamo
Oggi mi hanno consegnato l'auto (BMW F31 del 2014) con l'intervento di richiamo finalmente effettuato, sono quasi 2 anni che aspettava. Ma vedendo la fattura hanno sostituito il radiatore di ricircolo del gas di scarico inclusa la valvola ma tale richiamo è 10011620600 mentre nulla da fare per il radiatore Agr richiamo n 10011350700. Allego la fattura per far capire nel miglior modo (non ho allegato una pagina relativa alla sostituzione del liquido antigelo radiatore). Buona notte a tutti Allego fattura perché non sono un tecnico, anzi capisco ben poco.
Meglio tardi che mai. la mia touring è stata oggetto di campagna di richiamo per controllo airbag volante dopo oltre 10 anni dall’immatricolazione
Altro aggiornamento, forse qualcosa si inizia a muovere. Il 17 dicembre è arrivato un messaggio sul control display dell'auto nel quale venivo invitato a contattare "al più presto" un qualsiasi service BMW per effettuare la sostituzione del radiatore AGR. Sono quindi andato presso il service dove vado abitualmente. L'addetta alla reception ha annotato il numero di targa ed il mio cellulare dicendo che mi avrebbero messo in lista e che mi avrebbero chiamato non appena i ricambi sarebbero stati disponibili. Il 30 dicembre nuovo messaggio sul control display sempre sull'azione di miglioramento dove (cito testualmente) mi chiedono "Qual è la situazione ?". Contatto nuovamente il service e l'operatrice (che mi è apparsa un poco seccata) mi ha detto che finchè non effettuerò l'intervento continuerò a ricevere messaggi del genere ma non mi ha dato indicazioni su quando faranno l'intervento. Ora mi chiedo se tutto ciò non rasenta il ridicolo. Da un lato casa madre invita a prendere contatti "al più presto", dall'altro la rete di assistenza ufficiale non riesce a reperire i ricambi. Penso che manderò una nuova PEC alla BMW... Saluti e buon anno Alessandro
Come dicevo in altro post ho fatto a settembre il richiamo airbag, a fine anno mi è arrivata lettera campagna richiamo, datata 6 dicembre quindi oltre due mesi dopo mio passaggio in officina
Chiamare direttamente BMW Italia e spiegare che o risolvono e fanno fare l'intervento o la smettono di mandare messaggi fastidiosi?
Sì, è questo il senso della PEC che manderò loro con in cc. il Service presso cui mi sono rivolto. Ciao
Anche a me pochi giorni fa è apparso nuovamente il richiamo sul display della macchina (egr già sostituito in garanzia un annetto fa) che recita espressamente di contattare il service anche se il richiamo è stato già effettuato.