Odore di bruciato...... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Odore di bruciato......

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Cris525, 10 Febbraio 2009.

  1. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
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    BMW 523i e39 1999
    Sembrano perfettamente integri
    IMG_20250101_115442484_HDR_AE_ruePIb277Q.jpeg
     
  2. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
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    BMW 523i e39 1999
    Comunque avevo fatto il cambio dell' olio nemmeno 1.000km fa, magari o mi è uscito un po' d'olio oppure ne ho messo un filo di troppo e mi ha fatto questo "scherzo"... Oggi ho fatto un giro più "lungo" di circa 70km e vedo che l'odore sembra scomparso
     
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  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    ;)
     
  4. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Pianura padana - Vercellese
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    Niente da fare, purtroppo sto odoraccio si ripresenta...

    Ho notato che si sente solo che la rotella della bocchetta di aereazione è impostata completamente su "caldo".
    Cosa mi consigliate di controllare?
     
  5. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
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    BMW 523i e39 1999
    Forse ho trovato il responsabile!
    Sto notando come una chiazza di olio vicino alla sonda lambda più vicina all' abitacolo... Guarnizione punterie idrauliche?

    Non so se si vede in foto IMG_20250128_204307826_AE_zwXyCLHQ3O.jpeg
     
  6. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

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    BMW & Porsche
    si, guarnizione coperchio punterie, è un difetto classico dell'M54. La soluzione definitiva è montare il coperchio in alluminio perchè quelli originali in plastica con il tempo tendono a deformarsi e anche cambiando la guarnizione potrebbe perdere
     
  7. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Il mio è un M52TU, comunque credo che tra guarnizione nuova originale e pasta dovrei risolvere
     
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  8. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    14 Marzo 2019
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    bmw 525 d e39
    Niente pasta... solo la guarnizione nuova e vedrai che sei a posto ;)
     
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  9. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    BMW 523i e39 1999
    Mi sembra di aver letto che in alcuni punti va comunque un poco di pasta
     
  10. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    14 Marzo 2019
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    Forse se usi una guarnizione non originale. Ma comunque indipendentemente che sia originale oppure no, se usi del sigillante pasta nera/rossa, cosa succede? Succede che una volta applicato il sigillante, quando vai a tirare le viti del coperchio, il sigillante in eccesso fuoriesce dal bordo. Esternamente lo togli. E quello interno? Rimane lì fino a quando l'olio non lo stacca/lava definitivamente andando in circolo nel motore. Almeno che non usi il sigillante motorsil per le coppe dell'olio quello grigio se non erro. Però per l'applicazione mi sembra esagerato. Questo è un mio ragionamento e consiglio.
     
  11. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
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    BMW 523i e39 1999
    Ho già il sigillante specifico per le coppe dell' olio/coperchio motore.

    Comunque avevo letto solo nelle curve e vicino al Vanos
     
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  12. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    14 Marzo 2019
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    Allora se hai quello specifico va bene. Ma giusto un filino senza esagerare
     
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