Comunque avevo fatto il cambio dell' olio nemmeno 1.000km fa, magari o mi è uscito un po' d'olio oppure ne ho messo un filo di troppo e mi ha fatto questo "scherzo"... Oggi ho fatto un giro più "lungo" di circa 70km e vedo che l'odore sembra scomparso
Niente da fare, purtroppo sto odoraccio si ripresenta... Ho notato che si sente solo che la rotella della bocchetta di aereazione è impostata completamente su "caldo". Cosa mi consigliate di controllare?
Forse ho trovato il responsabile! Sto notando come una chiazza di olio vicino alla sonda lambda più vicina all' abitacolo... Guarnizione punterie idrauliche? Non so se si vede in foto
si, guarnizione coperchio punterie, è un difetto classico dell'M54. La soluzione definitiva è montare il coperchio in alluminio perchè quelli originali in plastica con il tempo tendono a deformarsi e anche cambiando la guarnizione potrebbe perdere
Forse se usi una guarnizione non originale. Ma comunque indipendentemente che sia originale oppure no, se usi del sigillante pasta nera/rossa, cosa succede? Succede che una volta applicato il sigillante, quando vai a tirare le viti del coperchio, il sigillante in eccesso fuoriesce dal bordo. Esternamente lo togli. E quello interno? Rimane lì fino a quando l'olio non lo stacca/lava definitivamente andando in circolo nel motore. Almeno che non usi il sigillante motorsil per le coppe dell'olio quello grigio se non erro. Però per l'applicazione mi sembra esagerato. Questo è un mio ragionamento e consiglio.
Ho già il sigillante specifico per le coppe dell' olio/coperchio motore. Comunque avevo letto solo nelle curve e vicino al Vanos