Io parlavo di auto completamente originali, altrimenti dal vivo ho sentito una Murcielago LP640 con gli scarichi aperti, aveva un sound spaventoso, dando il gas da fermo dava la sensazione di far tremare la terra intorno, ovviamente un sound molto cupo, differente dal V10 BMW.
Semplicemente il buon DINAN ha preso il v10 di monaco e gli ha aumentato la cilindrata da 5.0 litri a 5.8 litri, installando un albero motore dal profilo ribassato e pistoni con corsa accorciata grazie alle nuove bielle. Ovviamente tutto il motore è stato revisionato (sistema di aspirazione e scarico) per accogliere queste modifiche oltremodo invasive. Il tutto per 44 mila € Essendo a corsa ulteriormente ridotta, il "simpaticone" sale e scende di regime molto più velocemente e la modifica dei debimetri e delle valvole a farfalla, così come il plenum di aspirazione, gli evita di andare in blocco di portata. Gli affianchi ECU modificata e iniettori maggiorati e passi da 507 CV a 630 CV con oltre 650 Nm di coppia, di cui il 90% è disponibile sotto i 3000 rpm. Ed allunga fino a 8100 rpm. Ovvio, se gli monti due compressori volumetrici fai prima. Ma non suona come suona il 5.8
Poi mi taccio. Ne hanno sviluppato una versione Track, con 720 CV, con sistema di scarico non omologato, aspirazione più spinta e sistema di lubrificazione a Carter Secco.